consiglio navigatore

zxcvb

Nuovo Alfista
21 Maggio 2007
602
0
16
Luzzara (RE)
Ciao a tutti, volevo chiedervi cosa ne pensate di due navigatori, ne dovrei comprare uno ma non so quale scegliere:

Garmin nuvi 310 bluetoot(non so come si scrive :p )
Tomtom one europe con bluetoot

Di listino il garmin costa di più, ma ho trovato un'offerta che abbassa di molto il prezzo, però il tom tom è più conosciuto(almeno per me)voi cosa mi consigliate?

Grazie in anticipo
 
Ero indeciso anch'io tra Garmin e TomTom ma alla fine ho preso il TT One Europe con bluetooth e mi trovo benissimo! :OK) Grafica, interfaccia e reperibilità di add-on e punti di interesse sono ottimi!
 
marloch":2lkpetpy ha detto:
Ero indeciso anch'io tra Garmin e TomTom ma alla fine ho preso il TT One Europe con bluetooth e mi trovo benissimo! :OK) Grafica, interfaccia e reperibilità di add-on e punti di interesse sono ottimi!

Anche io sceglierò il TT per lo stesso motivo oltre che per il fatto che l'ho visto in azione ed è risultato molto preciso e intuitivo nell'uso.

@marloch: quanto l'hai pagato?
 
pis-pis":2p95obp0 ha detto:
marloch":2p95obp0 ha detto:
Ero indeciso anch'io tra Garmin e TomTom ma alla fine ho preso il TT One Europe con bluetooth e mi trovo benissimo! :OK) Grafica, interfaccia e reperibilità di add-on e punti di interesse sono ottimi!

Anche io sceglierò il TT per lo stesso motivo oltre che per il fatto che l'ho visto in azione ed è risultato molto preciso e intuitivo nell'uso.

@marloch: quanto l'hai pagato?

299 in offerta all'Auchan!
 
Anch'io stavo pensando di comperare un Tom-Tom.
Chi mi fa vedere come viene fissato sul cruscotto e come sta a livello estetico sulla 147? L'aggiornamento delle cartine viene fatto online via cavo sul PC? La località d'arrivo è facile da impostare? Ma le indicazioni di direzione sono solo grafiche o anche vocali?
 
Grazie a tutti, infatti anch'io preferisco il tom tom, solo che sto pensando al garmin, ho trovato un'offerta a 179€, un bel risparmio!Voi cosa fareste?

x rainbowTN: io ho usato un vecchio tt one e le indicazioni le dava anche vocalmente, penso non sia cambiato per i nuovi tt, anzi si possono anche modificare le voci!
 
RainbowTN":3uf4tpof ha detto:
Anch'io stavo pensando di comperare un Tom-Tom.
Chi mi fa vedere come viene fissato sul cruscotto e come sta a livello estetico sulla 147? L'aggiornamento delle cartine viene fatto online via cavo sul PC? La località d'arrivo è facile da impostare? Ma le indicazioni di direzione sono solo grafiche o anche vocali?

Io sono rimasto piacevolmente stupito dalla facilità di utilizzo: con il touch screen la destinazione si imposta molto velocemente, inoltre puoi disattivare o meno le istruzioni vocali. La cartina si può impostare in modalità dall'alto oppure in 3D, con un po' di prospettiva. L'aggiornamento delle cartine (a pagamento) e/o del software di navigazione (gratuitamente) lo puoi fare via PC con il programma in dotazione.

Al momento non ho foto, ma io lo metto in basso a sx: non ostruisce la visuale e, in caso, lo puoi raggiungere facilmente senza pericolo.
 
pis-pis":dxe8ll4f ha detto:
Anche io sceglierò il TT per lo stesso motivo oltre che per il fatto che l'ho visto in azione ed è risultato molto preciso e intuitivo nell'uso.

Infatti... e poi si possono personalizzare gli splash screen :elio)
Io mi sono messo questi:

all'avvio


allo spegnimento


:OK)
 
Ho scoperto che anche sul garmin si possono modificare gli splash screen,penso che oggi andrò a prendere il garmin, sfruttando l'offerta su menzionata!
 
RainbowTN":ecpqt1x8 ha detto:
Anch'io stavo pensando di comperare un Tom-Tom.
Chi mi fa vedere come viene fissato sul cruscotto e come sta a livello estetico sulla 147? L'aggiornamento delle cartine viene fatto online via cavo sul PC? La località d'arrivo è facile da impostare? Ma le indicazioni di direzione sono solo grafiche o anche vocali?

L'estetica va bene (come del resto tutti i navigatori... certo, non è il connect alfa...), si fissa al parabrezza con la ventosa, una foto non te la posso fare avere, in quanto uso il tomtom sul nokia 6600 (se vuoi posso farti una foto di come viene il nokia :jolly) ).
Per gli aggiornamenti, ci sono varie alternative...
Puoi acquistare (anche dal sito) i cd, le mmc (con le mappe precaricate), o fare il download diretto della cartografia (per poi aggiornarlo col pc con tomtom home).
Per il resto, è molto intuitivo, altamente personalizzabile ed ha una veste grafica eccezionale (secondo me la + bella)...
Le indicazioni sono grafiche e vocali (puoi anche cambiare le voci, e decidere di mettere il Marco Ranzani, Maurizio Costanzo, o La Bambola Ramona :elio) ), puoi però disabilitare e lasciare attivo sia l'uno che l'altro...

:ciao) :ciao)
 
Alla fine oggi pome mi sono deciso, anche se preferivo il tt one europa, alla fine la convenienza ha avuto la meglio.
Ho preso il Garmin!Non male, intuitivo veloce e pratico!
Cmq grazie a tutti per i consigli e le info!
Appena mi arriverà la :inocchio) posterò foto anche del navigatore!
 
Top