Consiglio navigatore

ElSante

Nuovo Alfista
22 Ottobre 2005
644
0
16
Riviera del Brenta
Se dovessi prendere un navigatore magari per natale :jolly) che cosa mi consigliereste?
ahh! voglio il meglio! :culo)
 
haan!! visto che di navigatori non ne so un'emerita cippa non e' che qualcuno di voi mi puo' dare un link dove posso trovare le info piu' importanti sui vari tipi/modelli/funzioni?
:grazie)
 
Io ti consiglio di comperare uno da mettere in plancia(tipo connect) ho il garmin nuvi 300 e quando sono andato a milano mi ha mandato in difficoltà più di una volta....invece quelli fissi sono migliori xchè collegati all'odometro e anche se è senza satelliti per periodi brevi sei coperto ugualmente. Tipo a genova, mi sono trovato in un tratto tutto coperto da galleria vicino all'ikea e alla fine dovevo girare, il navigatore si era perso i satelliti e mi sono dovuto arrangiare!!!Non pensare al connect xò, costa una mazzata e non è poi tutto sto gran che!
 
mancio83":2y3fx66j ha detto:
connect nav+ :jolly)

Io ho visto dei navigatori integrati non alfa, e sono molo belli hanno il tach screen e lo schermo è grande quasi tutta l'apertura e soprattutto non costano 3400€......!!L'unica cosa nada comandi al volante, ma sono sicuro che cercando esistono dei comandi adatti a quel tipo di navigatore che possono essere installati sul volante al posto degli orig!
 
Si ma poi come faccio a spostarlo da un'auto all'altra? :ka)
e poi lo vedo piu' sicuro...quando mi serve lo metto se no lo lascio a casa...ho sentito parlare molto bene dei Garmin...si ma dove si acquistano a prezzo modico? :confusbig)
 
ElSante":4kpzbxhz ha detto:
Si ma poi come faccio a spostarlo da un'auto all'altra? :ka)
e poi lo vedo piu' sicuro...quando mi serve lo metto se no lo lascio a casa...ho sentito parlare molto bene dei Garmin...si ma dove si acquistano a prezzo modico? :confusbig)

Del fatto che puoi spostarlo è sicuramente meglio di quelli fissi(mica puoi smontarlo ogni volta!)xò più sicuro no xchè il portatile te lo ciulano in un attimo e quello fisso no(anche se alla fine te lo ciulano lo stesso)anche xchè va solo su 147. Guarda, io ho studiato topografia all'università e nei studi superiori e quindi ne so abbastanza sui sistemi gps, e ti dico che tutti i portatili sono soggetti a vari problemi che i fissi non hanno e ti dico che il garmin(che io ho personalmente ed ho potuto testare bene)non è niente di che, molto meglio il mio connect sulla mia 147 che il garmin sul mercedes di mio padre fidati :OK)
 
Ok integrazione e tutto, ma a livello di funzionalità e (soprattutto) precisione il Connect è decisamente sorpassato.

TomTom One e passa la paura :OK)

XHBNTOO.jpg
 
DriftSK":5puy2lqw ha detto:
Ok integrazione e tutto, ma a livello di funzionalità e (soprattutto) precisione il Connect è decisamente sorpassato.

TomTom One e passa la paura :OK)

XHBNTOO.jpg

Come precisione no, xchè il connect è collegato all'odometro mentre il garmin o tom tom no, poi la precisione nei gps per auto è relativa i più scarsi arrivano al massimo 5m di errore. Le funzionalità dei portatili è vero sono tante ma non va assolutamente confuso con un gps fisso e intgrato. Poi io avevo consigliato non il connect, ma un satellitare tach screen integrato :OK)
 
luchettino":2ktemlkd ha detto:
...ma utilizzando un palmare con installato tom tom come andrebbe ? qualcuno lo usa ?
in molti hanno un ipaq o un altro palmare con tom tom sopra :OK)
Come sw tom tom dovrebbe vincerla su tutti
 
Top