consiglio motorizzazione nuova lancia y

Peterpanmatto":1gntqn0s ha detto:
ok escluso il 1.2
A questo punto rimane fra 1.3 mj e 1.4

mmmhhh...forse ti è sfuggito il mio consiglio....esiste anche il 1.2 16V moolto meglio dell'8V :nod)

Il 1.2 8V lo abbiamo sulla Panda e siccome la Principessa non deve fare nessuna gara di accelerazione devo dire che va benissimo.....in città mantiene una media dei 14,5 Km/l (parlo del benzina eh!) il 16V dovrebbe rendere un po' meglio e consumare meno...penso, così ad occhio....

Peterpanmatto":30qhpk4c ha detto:
no avevo letto del 1.2 16V ma sono dubbioso sul 1.2, non vorrei trovasrmi una macchina che in caso di sorpasso vada spinta!!!

Mi sa che non ci siamo capiti allora......pensi che il 1.3 Mjet ti possa dare più soddisfazioni del 1.2 Fire 16V? Mi sa che non lo conosci bene allora....ci sono un mucchio di pregiudizi che a volte deviano le decisioni senza che ce ne rendiamo conto....come ad esempio che il Multisgiet sia il meglio a tutti i costi solo perchè si chiama multisgiet......cmq come ho detto sopra...DE GUSTIBUS....
:OK)

-Principe-":1s9o58ca ha detto:
Peterpanmatto":1s9o58ca ha detto:
no avevo letto del 1.2 16V ma sono dubbioso sul 1.2, non vorrei trovasrmi una macchina che in caso di sorpasso vada spinta!!!

Mi sa che non ci siamo capiti allora......pensi che il 1.3 Mjet ti possa dare più soddisfazioni del 1.2 Fire 16V? Mi sa che non lo conosci bene allora....ci sono un mucchio di pregiudizi che a volte deviano le decisioni senza che ce ne rendiamo conto....come ad esempio che il Multisgiet sia il meglio a tutti i costi solo perchè si chiama multisgiet......cmq come ho detto sopra...DE GUSTIBUS....

principe mi sembri Don Chisciotte! :D

Prendi il Multisgiettttt anche se fai 15000 km all'anno!!!! Poi c'hai il turbo e vai + del benzina :D:D

la mia ragazza ha il Mjet e va benissimo,ora che si è sciolto per bene va' che è un amore...
lei ci fa' 20-22km/lt

il 1,2 16v è bello assetato ed il 14 lo è ancor di piu'.

il 1.3 Mjet va benissimo, ha grinta da vendere ma va bene per chi fa molta strada...

Il 1.2 8 v se vuoi consumare poco con poche pretese...

Il 1.2 16 v va abb. bene ma consuma qualcosa perchè ti invoglia a tirare, poi il 16 v va meglio sulla Punto perchè più leggera. La Ypsilon necessita di qualcosa di più...

Il 1.4 16 v è l'ottimale, praticamente la fa andare tanto come il Vecchio Elefantino Rosso 1.2 16 v da 86 cv Euro 2.

Per concludere 1.3 Mjet per il chilometraggio, 1.2 8v se delle prestazioni non ti interessa niente, 1.4 se vuoi un'auto divertente con una cilindrata adeguata al peso senza consumare troppo. Il 1.2 16v è più assetato del 1.4 e va meglio sulla Punto che è più leggera.

il 1.3 Mjet va benissimo, ha grinta da vendere ma va bene per chi fa molta strada...

non per spirito di contraddizione ma...

il mjet va benissimo anche per chi fa 15.000km anno.

costi di manutenzione come il benzina.
carattere buono,facilita di guida senza stress,oserei dire anche divertente.

i benzina li lascerei proprio perdere,sono tutti assetati come anche riportato ampiamente da tutte le riviste.

Sciaky147":2jwk17gi ha detto:

non per spirito di contraddizione ma...

il mjet va benissimo anche per chi fa 15.000km anno.

costi di manutenzione come il benzina.
carattere buono,facilita di guida senza stress,oserei dire anche divertente.

i benzina li lascerei proprio perdere,sono tutti assetati come anche riportato ampiamente da tutte le riviste.

Ok, ma con il 1.2 8 v che è abb. parco ci fai tranquillamente i 15-16 Km/l ed anche con il 1.4 16 v siamo sui 14-15 Km/l, il 1.2 16 v consuma quasi quanto il 1.4...

Comunque in media siamo sui 15 Km/l (contro i 18-20 del Mjet) che non è comunque male...(non fidatevi troppo del trip !!!)

Se uno fa 10/15 K Km all'anno non so quanto convenga il diesel anche perchè il costo della benza e diesel è uguale però la Mjet all'acquisto la paghi di più...

Inoltre non tutti apprezzano il funzionamento e la logica del Diesel ma preferiscono ancora il Benzina...

guarda,i benzina sia 1,2 che 1,4 16V consumano veramente tanto,seguivo il forum della lancia ypsilon e,gli altri si lamentavano appunto per i consumi...che non sono i 14-15km/lt-

ls mjet come ho detto ce l'ha mia ragazza e ti dico onestamente...senza esagerare che Lei avvolte ci fa' anche 25/lt :crepap)

quando la guido io..20km/lt ma ti giuro che sto' sempre a manetta.
non lo dico tanto per....fidati :OK)

Dipende da quanto la terrai...se la tieni per 10 anni allora consiglio il 1.3 Mjet,se invece la terrai 3-4 anni con un chilometraggio totale sui 10000 Km annui allora consiglio il 1.2,non consuma tanto ed è efficace.
Ciao e mi raccomando,metti i cerchi da 16" sulla Ypsilon,sono bellissimi!

83ALFISTA83":2yiodlah ha detto:
Dipende da quanto la terrai...se la tieni per 10 anni allora consiglio il 1.3 Mjet,se invece la terrai 3-4 anni con un chilometraggio totale sui 10000 Km annui allora consiglio il 1.2,non consuma tanto ed è efficace.

la motoriz. è indifferente...l'usato lo tiene in egual misura.

ora lo ridico di nuovo:
il 1,28v è un polmone
1,2 16V ti manda a spianto nel traffico..consuma parecchiuccio,ma se non badi ai consumi....

-Principe-":mapybzd5 ha detto:
Peterpanmatto":mapybzd5 ha detto:

Quoto!Io ho la punto prima serie con il 1.2 16v da 86cv...è una bomba ti attacca (esagero volutamente) al sedile!Poi se fai una rimappina, filtro conico bmc, scarico completo csc, assetto eibach+koni a gas ti diverti davvero tanto tanto!(fidati) :elio) per quanto riguarda la durata del motore, la mia ha quasi 100cv e 140.000 km all'attivo e non è MAI stata in officina...vedi tu!

LACCO79":1pd2v9ig ha detto:
-Principe-":1pd2v9ig ha detto:
Peterpanmatto":1pd2v9ig ha detto:

Quoto!Io ho la punto prima serie con il 1.2 16v da 86cv...è una bomba ti attacca (esagero volutamente) al sedile!Poi se fai una rimappina, filtro conico bmc, scarico completo csc, assetto eibach+koni a gas ti diverti davvero tanto tanto!(fidati) :elio) per quanto riguarda la durata del motore, la mia ha quasi 100cv e 140.000 km all'attivo e non è MAI stata in officina...vedi tu!

probabilmente in casa mia prendono la lancia y (la 147 rimane!!!!) al posto di una vecchia y10 che poverina ha aoltre 400000 km
La macchina per la mamma e la sorella.

è una macchina per la famiglia.

Sciaky147":ci3mj0g9 ha detto:
LACCO79":ci3mj0g9 ha detto:
-Principe-":ci3mj0g9 ha detto:
Peterpanmatto":ci3mj0g9 ha detto:

probabilmente in casa mia prendono la lancia y (la 147 rimane!!!!) al posto di una vecchia y10 che poverina ha aoltre 400000 km
La macchina per la mamma e la sorella.

è una macchina per la famiglia.

Era solo per fare un plauso al 1.2 16v fire della Fiat....intendevo se sta durando :tiè) così tanto a me così elaborato, chissà in mano a sua mamma e sua sorella...apito?

Sciaky147":1c2njozf ha detto:
83ALFISTA83":1c2njozf ha detto:

la motoriz. è indifferente...l'usato lo tiene in egual misura.

ora lo ridico di nuovo:
il 1,28v è un polmone
1,2 16V ti manda a spianto nel traffico..consuma parecchiuccio,ma se non badi ai consumi....

Non intendevo per tenuta dell'usato bensì per ammortizzare i maggiori costi del motore diesel.

LACCO79":ktxatq0q ha detto:
Era solo per fare un plauso al 1.2 16v fire della Fiat....intendevo se sta durando :tiè) così tanto a me così elaborato, chissà in mano a sua mamma e sua sorella...apito?

Chissà se potranno dire altrettanto tra 140K Km i possessori del Multisgjet.....turbo vorrei ricordare.....e poi voglio proprio vedere 'ste ragazze a scaldare motore, turbina e fare cool down dopo un tragitto autostradale.....ah per non parlare di come ringrazierà l'alberino della turbina con olii che han fatto Km su Km e divengono acquetta che deve lubrificare una turbina da oltre 200.000 giri/minuto....

Ma come si fa a dire che la manutenzione di un turbodiesel è UGUALE a quella di un benzina aspirato perlopiù affidabile come il 1.2 Fire????
:aeh) :aeh) :aeh)

-Principe-":3u2ujqgt ha detto:
LACCO79":3u2ujqgt ha detto:

Chissà se potranno dire altrettanto tra 140K Km i possessori del Multisgjet.....turbo vorrei ricordare.....e poi voglio proprio vedere 'ste ragazze a scaldare motore, turbina e fare cool down dopo un tragitto autostradale.....ah per non parlare di come ringrazierà l'alberino della turbina con olii che han fatto Km su Km e divengono acquetta che deve lubrificare una turbina da oltre 200.000 giri/minuto....

Ma come si fa a dire che la manutenzione di un turbodiesel è UGUALE a quella di un benzina aspirato perlopiù affidabile come il 1.2 Fire????

Come non quotarti....

LACCO79":8f79ew9f ha detto:
-Principe-":8f79ew9f ha detto:
LACCO79":8f79ew9f ha detto:

Come non quotarti....

ce l'ha la mia ragazza...APITO?

Sciaky147":3p999hfh ha detto:
LACCO79":3p999hfh ha detto:
-Principe-":3p999hfh ha detto:
LACCO79":3p999hfh ha detto:

Come non quotarti....

ce l'ha la mia ragazza...APITO?

Apito ho apito...non ho apito il tuo post a questo punto... :ka)