consiglio motorizzazione nuova lancia y

Peterpanmatto

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2004
503
0
16
Pisa - foligno
probabilmente in casa mia prendono la lancia y (la 147 rimane!!!!) al posto di una vecchia y10 che poverina ha aoltre 400000 km
La macchina per la mamma e la sorella.
Che motorizzazione consigliate?
Si abita a 10 km dalla citta, e normalmente la macchina sarà usata per andare in citta due volte al giorno.
Ho l'esperienza della lancia y elefantino blu che è un 1.1, sembrerà una cavolata ma si nota tantissimo la differenza con il 1.2
Insomma consigli su cilindrata, diesel o benizna?

Bah, se non fosse così fiacco ai bassi, sarebbe ottimo, ma con il clima acceso e il paso non indifferente della Y il 1.3mj è fiacchino... c'è da dire che beve poco..

io ho provato la 1.4 16v e la 1.2 8v oltre al 1.3
Beh, la prima è spassosa, scheggia, ha un bello spunto e ha anche grinta, la seconda è tutto l'opposto, morta, fiacca, inchiodata e assetata...

il 1.2 16v non dev'essere male, però non l'ho mai potuto provare...

Peterpanmatto":i2ackolb ha detto:
considera che la media è un 50 km al giorno, sinceramente il 1.2 8V ho paura che sia lento come il 1.1 dell'elefantino blu
mi isperiava o il 1.3 mj o il 1,4 16V

1.2 8v scartalo a priori, a me piace molo di più il 1.4 :OK)

Io ho fatto la patente 5 mesi fa su una ypsilon 1.3 MJ e posso dirti che è un buon motore, equilibrato per la macchina. Ha una buona ripresa; il rumore mi pare di ricordare che non fosse un problema.
Poi hai già la 147 per fare il ganassa; fossi in te punterei sul 1.3MJ :OK)

ok escluso il 1.2
A questo punto rimane fra 1.3 mj e 1.4
Devo snetire anche i miei, cmq guidandola madre e sorella di sicuro hanno una guida tranquilla, proverò a puntare sul 1.4, cosi quando mi capita di prenderla il motore è anche divertente :D
grazie dei consigli, vi farò sapere