consiglio molle x assetto

Asso

Nuovo Alfista
7 Agosto 2009
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Napoli
salve,sono stato da tecno suspension al quale ho visto che parecchi di voi si sono rivolti per ritarare gli ammo per l'assetto.gli ho spiegato che avevo intenzione di abbassare l'auto di 3 cm max!!!e che ero orientato ad abbinare eibach prokit ai ritarati però il tale mi ha consigliato un'altra marca di molle
le H&R (ce le ha lui)dicendo che sono migliori ecc ecc..io sinceramente non ne capisco molto.qualcuno di voi le conosce?che mi consigliate? :OK)
 
se cosi prenderei le H&R che ha lui che mi è piu comodo :ahsisi) .
un altra cosa..mi conviene ritarare i miei(ho 79k km e mi pare siano buoni)o li sostituisco?..mi pare di aver capito che il prezzo è lo stesso..
 
Asso":3n3palp3 ha detto:
se cosi prenderei le H&R che ha lui che mi è piu comodo :ahsisi) .
un altra cosa..mi conviene ritarare i miei(ho 79k km e mi pare siano buoni)o li sostituisco?..mi pare di aver capito che il prezzo è lo stesso..


il prezzo di cosa è lo stesso? se sono funzionanti ritara i tuoi! :OK)
 
Quoto per le molle, Eibach ed H&R sono simili ed ottime qualitativamente.

L'altro quesito immagino debba essere inteso come:
"ritaro i miei ammortizzatori" oppure "monto quelli di un altra 147 passata prima dall'assettista e lascio giù i miei"..è così?
Per ritarare i tuoi di quanto fermo auto ti ha parlato?
 
:OK) esatto 147jet proprio così.lascerei i miei per un paio usati gia ritarati...ma mi sa che faccio ritarare i miei.tempo di attesa 2 giorni se gli porto la macchina mentre se li smonta il mio meccanico e glie li porto credo qualche ora.ovviamente anche il prezzo varierebbe.solo per la taratura 150 euro piu 180 circa per le molle.insomma dovrei arrivare a 320/360 euro circa,sia se il lavoro montaggio/smontaggio lo faccia lui o il mio meccanico.inoltre mi ha assicurato che anche a pieno carico non avrei problemi al posteriore con le gomme che vanno a toccare da qualche parte(ho su le 225/45)poiche monterebbe dei fermi o non so cosa per non far scendere l'auto piu del dovuto... :ka) anche se a dire il vero su questo sono un po scettico poiche secondo me con tre persone dietro e abbassando anche di soli 3 cm le gomme toccherebbero su dossi,avvallamenti.. a meno che non faccia un assetto tipo tavola e allora sarebbero i passeggeri a saltare.mi sarebbe molto utile il parere di qualcuno che ha la mia stessa gomma e questo tipo di assetto!
 
:OK) Teoricamente nella ritaratura sostituisce tutte le parti soggette ad usura, quindi differenze tra ammortizzatori con diversi chilometraggi non ce ne dovrebbero essere, sicuramente essendo così poco il fermo auto(specialmente se l'installazione la fai fare dal tuo meccanico)ti conviene quasi fare ritarare proprio i tuoi.
Se ti mette dei tamponi al posteriore è una soluzione che non mi piace tanto :nono)
 
Più che le gomme, che cerchi hai? Canale ed ET se te li ricordi, intendo.

I tamponi sono da evitare imho, riducono la corsa dell'ammortizzatore e di conseguenza possono creare scompensi durante la guida.
 
Molle ed ammortizzatori più rigidi fanno comunque abbassare di meno l'auto negli avvallamenti, sulla 147 avevo dei cerchi con le stesse caratteristiche dei tuoi e non mi ha mai toccato, anche se a pieno carico non ho viaggiato comunque spesso. Bisogna poi vedere dove eventualmente tocca, molto probabilmente sul locaro(parasassi in moquette).
 
io ho montato i ritarati di tecno suspension, vanno bene (anche se ho percorso ancora pochi km) però non sono a gas
 
ho dato un occhiata sotto i parafanghi,e a occhio pare esserci abbastanza spazio e comunque per eventuali modifiche ci penserò solo dopo averle montate :ahsisi) :OK)
:eek13) che sono meglio gli ammo a gas o a olio????
 
Asso":281xykll ha detto:
ho dato un occhiata sotto i parafanghi,e a occhio pare esserci abbastanza spazio e comunque per eventuali modifiche ci penserò solo dopo averle montate :ahsisi) :OK)
:eek13) che sono meglio gli ammo a gas o a olio????

a gas ovviamente, l'avessi saputo prima avrei preso altro ;)
 
Asso":3k17agof ha detto:
ho dato un occhiata sotto i parafanghi,e a occhio pare esserci abbastanza spazio e comunque per eventuali modifiche ci penserò solo dopo averle montate :ahsisi) :OK)

Fai bene :nod)
Per quanto riguarda gli ammortizzatori meglio a gas, già i nostri originali lo sono
 
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