consiglio...molle eibach!!!

george84

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
43
0
6
Pesaro
Raga sono andato da un preparatore e mi ha detto che le molle eibach sono tutte uguali....mi ha detto:quelle che trovi tu sono le stesse che ti ordino io quindi se fai tutto da solo ti conviene così te le monto solo!!!
Ma è vero che le eibach sono tutte uguali?non hanno modelli???
Grazie mille ragazzi!!!!
:grazie)

:celebrate)

Da quello che so non sono uguali ma cambiano da benzina a diesel...
JTD e GTA hanno un codice e 1.6 e 2.0 ne hanno un altro mi pare...

gia' da diesel e benzina cambiano e devi vedere anche i cavalli..so che c'e' un modello per la 105 cv e un altro modello che va bene sia per il 1.6 120 cv sia per il 2.0 TS...un consiglio da voi io vorrei comprarle le molle ,ma vorrei montarle con gli ammortizzatori che ho adesso su(anche perche' e' una bella spesa prendere anche gli ammo sportivi)..secondo voi e' una soluzione accettabile?So che alcuni hanno detto che gli ammo originali alfa si possono fare riatarare per adattare le molle ribassate..si puo' fare?grazie x le risposte,ciao

se metti le sole molle non va bene per il fatto che la macchina è piu rigida del dovuto poi non migliora la tenuta anzi e dopo pochi km (15-20mila)scoppiano gli ammo.
Se li fai ritarare da gente seria avrai qualcosa di simile a quelli sportivi ma mai allo stesso livello

beh un mio amico ha montato le sole molle e si e' trovato bene,la macchina ha un ottima tenuta e sono circa 13000 km che ce l'ha..non sono sicuro se ha fatto ritarare gli ammo,dovrei chiederglielo..c'e' qualcuno che ha montato le sole molle per caso?

Sconsiglio totalmente l'accoppiata ammo originali+molle sportive...e cmq 13000km sono 1 percorrenza medio-bassa,anche se io dopo 2000km non potevo + girare in quelle condizioni,ed ho abbinato ammo adeguati :nod) a stelo accorciato e ritarati..l'auto con le solo molle ha 1 pò + di tenuta ma solo con asfalto liscio tipo bigliardo,nelle altre condizioni diventa ingestibile e non è vero che tiene di +,a volte diventa anche pericolosa...esperienza personale non solo mia.. :OK)

ti conviene ritarare i tuoi , e mettere le eibach prokit.
io ho fatto cosi mi trovo bene,è una buona soluzione per risparmiare
poi fai tu :OK)

all'inizio l'accoppiata eibach / ammo originali non è malaccio è ancora vivibile.... ma con il passare dei km diventa insopportabile :splat)

io ci ho fatto 40000 km così e quando ho messo gli ammo nuovi sono rinato :clap)

19dany78":1fsxlfz9 ha detto:
gia' da diesel e benzina cambiano e devi vedere anche i cavalli..so che c'e' un modello per la 105 cv e un altro modello che va bene sia per il 1.6 120 cv sia per il 2.0 TS...

no... delle Pro-kit abbassamento circa 35mm ce ne sono 2 modelli

1.6 105cv - 1.6 120cv - 2.0 150cv

1.9 jtd - 1.9 mjet - 3.2V6

gia' vero giakomino...mannancia i vostri commenti mi hanno un po demoralizzato un po'.. :cry: devo provare a sentire ancora il mio amico se aveva effettivamente fatto ritarare gli ammo e l'officina alfa dove li aveva montati...