Consiglio, mi sono deciso: cambio woofer e tweter anteriori

TheDarkPsycho

Nuovo Alfista
16 Novembre 2010
226
0
16
36
Napoli
Salve ragazzi, spero di scrivere per l'ultima volta di questo argomento, stavolta mi sono veramente deciso a cambiare i woofer e i tweeter anteriori della mia 147. Ho una serie di domande da farvi, per prima cosa voglio PRIMA PROVARE a comprare SOLO i woofer e i tweeter anteriori che sarebbero questi http://cgi.ebay.it/Kit-2-vie-stereo-16- ... 1c17ab69f6 e vedere se il suono migliora notevolmente rispetto alle casse di serie. Lo stereo è un pioneer con amplificatore MOSFET 50 x 4. Dopodichè, se il suono risulta pulito, non distorto e con bassi puliti, mi fermerò qui, altrimenti sarei deciso ad acquistare anche un piccolo amplificatore, non spendendo molto però, massimo 200 euro.

La mia domanda è questa: innanzitutto sono buone quelle casse, sia senza ampli che con un successivo ampli? Considerando che l'ampli preferirei non montarlo, sono ottime quelle casse o ci sono di migliori per la mia 147? Vorrei fare una spesa di qualità, quindi mi rivolgo a voi esperti.... grazie! =)

Vai tranquillo che sono buoni altoparlanti e penso che già con la sola radio siano ok, poi con un ampli puoi solo migliorare.

:ciao)

TheDarkPsycho":1aon6529 ha detto:
Grazie, lo spero tanto, vorrei fare una spesa buona ed intelligente :)

altri pareri? :)

Ti do un consiglio disinteressato, ammesso che tu non abbia già acquistato i componenti: devi dapprima trattare le portiere e insonorizzare, altrimenti non otterrai alcun miglioramento
E ti garantisco che già in questo modo e con una buona sorgente potresti non sentire l'esigenza dell'amplificatore.