consiglio impianto gt

simo.ve

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
367
0
16
Venezia
ciao a tutti! tra un po' prenderò la gt, sicuramente grigia,anche se sono indeciso su quale grigio...
Siccome sono orientato sulla progression, vorrei rifare l'impianto audio, come ho fatto per la 147.
Non so se l'installatore, questa estate, mi ha trattato bene, per l'impianto sulla 147: ho speso 1100 € di: ampli: steg 45.4; casse: chd160w+rcf tl 19; sub: mtx RT 10-44 da 25cm in cassa chiusa; sorgente: JVC Kd-G611 + cavi ed installazione.
Ascolto soprattutto musica rock, ma anche il resto.
Stando + o - sulla stessa cifra cosa mi consigliate per la gt? conoscete installatori onesti nel nord-est? grazie
ciao

simo.ve":1bwng889 ha detto:
ciao a tutti! tra un po' prenderò la gt, sicuramente grigia,anche se sono indeciso su quale grigio...

cazzarola.....non sò che impianto consigliarti con questo colore.... :D

non puoi prenderla rosa..... :asd) :asd) :asd)

scherzi a parte.....

1100 è il limite.....o puoi sforare di un pò?? non puoi riutilizzare parte dell'impianto della 147??

pensavo dai 1000 ai 1200€...siccome la 147 la do a mia madre ma penso di utilizzarla spesso anch'io,non vorrei togliere l'impianto...

x il colore hai ragione...bisogna trovare i woofer ed i tweeter del colore giusto! :asd) :culo)

La scelta del/i componente/i è molto pesonale e relativa alla disponibilità economica, puo accadere che cio che piace a me a te fa :vomito) :ahsisi) ....

Per rientrare nelle 1200€ andrei su un kit 2vie ant, ve ne sono veramente tanti: es AD, Boston, Focal, Res, Impact(più economici).....
Considera:
100€ insonorizzazione portiere (opzionale, ma la consiglio)
400€ autoradio (anche meno, dipende da cosa ti piace)
200€ per ampli es steg
200€ sub
100€ cablaggio
200€ kit anteriore

Con qualche taglio e un po di sconto dovresti far rientrare anche il montaggio

Mi è arrivata la gt!!! ora,siccome quest'ultima è diventata l'auto che uso quotidianamente, pensavo di utilizzare i componenti audio attualmente montati sulla 147 (elencati ad inizio pagina) per fare l'impianto alla gt...
mi sono accorto di una cosa: l'installatore deve aver attaccato sia il fa che il fp alle stesse 2 uscite dello steg perchè il fader dall'autoradio non è mai funzionato...secondo voi è una cosa negativa? inoltre ho scoperto che non aveva fatto nessuna insonorizzazione delle porte :KO) e quando gliel'ho detto e mi ha risposto che non è utile a questi livelli...mah! meglio cambiare installatore?
si possono recuperare anche i cavi della 147 o bisogna ricomprarli?
quanto tempo ci vorrà per trasferire il tutto?
inoltre vorrei occultare meglio l'ampli e il sub nel bagagliaio...pensavo di fare fianchetto per l'ampli (a sinistra del bagagliaio) e una cassa al lato sinistro baule per il sub... o è meglio lasciare il sub nella sua cassa chiusa?
secondo voi dovrei cambiare qualche componente? stavo pensando più che altro al fa.
grazie in anticipo per i consigli
ciao

ri :up) questa discussione perchè ho trovato un altro installatore e vorrei un paio di consigli, partendo dal materiale a mia disposizione.
Dalla 147 recupero:
- sorgente: JVC Kd-G611
- ampli: steg 45.4
- sub: mtx RT 10-44 da 25cm in cassa chiusa
- fronte anteriore: woofer chd160w + tweeter rcf tl 19

Devo insonorizzare le porte anteriori? se sì come? è utile anche a questi livelli?
cambiereste qualcosa di quello che ho "in casa"? se sì,cosa? (budget max 400€)
per il fp cosa devo fare? devo dire all'installatore di collegarlo sotto fader alla sorgente?
grazie ancora! :)

simo.ve":3263g0bj ha detto:
mixersrl":3263g0bj ha detto:
migliorerei almeno i tweeter del fronte anteriore, fare crossover ad hoc e insonorizzazione
cosa mi consigli? il fronte posteriore non lo tocco neanche?

Lascia perdere il REAR
Puopi fare un fronte Coral, Tec o ESB 6000, o AD a seconda se vuoi spendere tutti i 400,00€ oppure mantenerti su una cifra più bassa

mixersrl":d5sutvai ha detto:
Lascia perdere il REAR
Puopi fare un fronte Coral, Tec o ESB 6000, o AD a seconda se vuoi spendere tutti i 400,00€ oppure mantenerti su una cifra più bassa

ok, mi puoi dare delle cifre, magari in pvt? le chd e le rcf potrei metterle nel fp o non ha senso? l'insonorizzazione dovrei essere in grado di farla anch'io o devo rivolgermi all'installatore? come va fatta?
grazie ancora :OK)