Consiglio Impianto Audio

kaos811":1uc2us1e ha detto:
Salve a tutti premetto che già ho visto altri argomenti simili ma non trovo ciò di cui ho bisogno.
HO una 147 e vorrei rifare l'impianto audio, non ho esigenze da tamarro ma voglio solo un suono più pulito di quello che ho ora con le casse di cartone originali.
Lo stereo vorrrei che rimanesse quello della casa e ci aggiungerei una centralina per leggere gli mp3 dal telefono o da usb.
Sapete dirmi se cambianodo solo le casse posso raggiungere il mio isultato o ho bisogno per forza di un'amplificatore?
Se si che casse mi consigliate.
Grazie.
Ciao cosa hai preso alla fine? come ti trovi?
 
allora a mio avviso hai solo fatto bene a non spendere una fortuna. Dimmi come ti trovi con questi altoparlanti? Calzavano perfettamente o hai avuto problemi nell'installazione? Come suonano?
 
io per esempio avevo preso il tdk con amplificatore macrom e suonano da dio(per il loro prezzo), l'unico problema di installazione sono i tweeter che bisogna modificare la mascherina per poterli montare, il crossover lo montai all'interno della cartella c'è un ottimo spazio vicino alla luce di cortesia sembra quasi fatto apposta! io sono molto soddisfatto manca solo un sub e andiamo perfetti ma anche così devo dire che certe canzoni mi fanno venire comunque la pelle d'oca :p
comunque avevo già sentito di questa scelta del tlk senza amplificatore ma ricordo che nessuno riuscì a godere dei pregi di queste casse per via dell'amplificazione dell'autoradio...
 
guarda io non cerco niente di che ... è che devo sostituire le casse originale quindi pensavo di mettere qualcosa di più performante e con le minori modifiche possibili ... i TLK dovrebbero fare la caso mio anche perchè non c'è da modificare la mascherina per i tweeter giusto?
 
effettivamente leggendo dal sito i twetter della versione tdk sono da 25 e devi modificare mentre quelli della versione tlk sono da 20...ora c'è solo da stabilire se devi modificare il foro...dovresti armarti di calibro e vedere la dimensione del foro originale che considera è grande quanto tutta la griglietta che è già montata per i twetter di serie. un'altra cosa che puoi fare è smontare la mascherina della maniglia dove alloggia appunto il tw togli il tappino con un cacciavite a taglio fino e sviti una vita a croce se non ricordo male, fatto questo basta sfilare la maniglia e ti trovi la mascherina di plastica in mano e puoi prendere tutte le misure possibili... :OK)
 
Top