consiglio.....ieri c stavamo facendo male causa GOMME!!!

lukameraweb

Nuovo Alfista
24 Giugno 2005
5,031
0
36
Puglia Virtual Club (Massafra city)
Monto da circa 2 mesi e mezzo delle ROADSTONE che fino a ieri niente problemi...quando erano le 5 d mattina e d ritorno dalla discoteca....una di queste gomme,la anteriore LATO OPPOSTO GUIDA....decide di sgonfiarsi inesorabilmente senza peraltro aver preso fossi o cose di questo genere....asfalto VISCIDO quello si....
il problema è questo....
posso avanzare pretese al gommista? posso richiedere come una garanzia su quella gomma? è possibile che esplodano così?
spero possiate chiarirmi questo aspetto...
 
secondo me hai preso una buca in precedenza con la conseguente formazione di una bolla (interna magari) e alla lunga ha ceduto :nod)
 
lukameraweb":2nq7zszw ha detto:
Monto da circa 2 mesi e mezzo delle ROADSTONE che fino a ieri niente problemi...quando erano le 5 d mattina e d ritorno dalla discoteca....una di queste gomme,la anteriore LATO OPPOSTO GUIDA....decide di sgonfiarsi inesorabilmente senza peraltro aver preso fossi o cose di questo genere....asfalto VISCIDO quello si....
il problema è questo....
posso avanzare pretese al gommista? posso richiedere come una garanzia su quella gomma? è possibile che esplodano così?
spero possiate chiarirmi questo aspetto...


l'importante è che sia andato tutto bene!
Se hai letto un po sul virtual sono uno dei principali sostenitori delle gomme decenti .... è inutile mettere delle 215 se si montano poi coperture economiche e a rischio ..... con questo non significa che tutti devono mettere gomme extra performance da 200 euro l'una ma, tra le marche note e affidabili, ci sono ottime gomme con buone prestazioni e prezzi buoni ....

Detto questo la legge dice che IL VENDITORE è il responsabile del prodotto che vende quindi, se il difetto è causato da un problema costruttivo della gomma, rivalerti sul gommista
 
lukameraweb":28nb00og ha detto:
Fonzie444":28nb00og ha detto:
secondo me hai preso una buca in precedenza con la conseguente formazione di una bolla (interna magari) e alla lunga ha ceduto :nod)

bolle nn ce ne sono...
le ho controllate...
ci sta come UN TAGLIO.....

ecco appunto.. hai preso un fosso e si è tagliata la spalla.. anche a me successe ;)

mito84":28nb00og ha detto:
l'importante è che sia andato tutto bene!
Se hai letto un po sul virtual sono uno dei principali sostenitori delle gomme decenti .... è inutile mettere delle 215 se si montano poi coperture economiche e a rischio ..... con questo non significa che tutti devono mettere gomme extra performance da 200 euro l'una ma, tra le marche note e affidabili, ci sono ottime gomme con buone prestazioni e prezzi buoni ....

ok per il discorso che non bisogna risparmiare ma questo caso non c'entra perchè come ha detto luka c'era un taglio sulla gomma.. non è che la gomma si taglia da sola :asd)
 
Fonzie444":3ve6otcj ha detto:
lukameraweb":3ve6otcj ha detto:
Fonzie444":3ve6otcj ha detto:
secondo me hai preso una buca in precedenza con la conseguente formazione di una bolla (interna magari) e alla lunga ha ceduto :nod)

bolle nn ce ne sono...
le ho controllate...
ci sta come UN TAGLIO.....

ecco appunto.. hai preso un fosso e si è tagliata la spalla.. anche a me successe ;)

mito84":3ve6otcj ha detto:
l'importante è che sia andato tutto bene!
Se hai letto un po sul virtual sono uno dei principali sostenitori delle gomme decenti .... è inutile mettere delle 215 se si montano poi coperture economiche e a rischio ..... con questo non significa che tutti devono mettere gomme extra performance da 200 euro l'una ma, tra le marche note e affidabili, ci sono ottime gomme con buone prestazioni e prezzi buoni ....

ok per il discorso che non bisogna risparmiare ma questo caso non c'entra perchè come ha detto luka c'era un taglio sulla gomma.. non è che la gomma si taglia da sola :asd)

beh...era solo per capirci qualcosina di più...
è vero che nn s taglia da sola....ma dall'intero cacchio..
non mi spiego cosa possa essere successo...
 
lukameraweb":264j8rzo ha detto:
beh...era solo per capirci qualcosina di più...
è vero che nn s taglia da sola....ma dall'intero cacchio..
non mi spiego cosa possa essere successo...

a me successe con una re050, fosso incredibile e spalla della gomma tagliata.. infatti lentamente si sgonfiò..
 
A me successe con una Michelin Pilot Exalto... buca di dimensioni monumentali e bolla sulla spalla... in 20.000 km le gomme anteriori si consumarono e la cambiai... peccato che fossero abbastanza nuove...
 
Top