consiglio idropulitrice!!!

briccardo

Nuovo Alfista
13 Maggio 2006
3,700
6
38
41
Paese & Castelfranco Veneto (Treviso)
ciao maniaci :asd) , devo chiedervi un consiglio!

dato che lavo la belva 1 volta a settimana e mi rompe lasciargli alle lance una decina di euro...così mi è venuta in mente una bella idropulitrice!!!!
mi potete consigliare un'idropulitrice efficace, che faccia il suo lavoro, magari specifica per lavare la macchina (intendo che avvia l'opzione di mettere "sciampo", mettere la cera....) e che abbia un prezzo ragionevole (che non costi un patrimonio ma neanche che sia troppo economica perche al Lando ne ho vista una che costa 50 € ma mi sa che sia "monouso" :asd) )!

tenete conto che io la userei esclusivamente per lavare la macchina!

grazie in anticipo :grazie)

Io ti do solo un consiglio...di non prendere idropulitrici da 50 euro...la prima me la han cambiata...la seconda venduta per disperazione...funzionava a giorni alterni ed il serbatoio per detersivo/cera ecc.... era uno schifo!

Karcher....tutta la vita!!!
Al Brico ogni 2x3 fanno offerte per quelle piccoline che però vanno benissimo per il lavaggio auto.
Te la consiglio vivamente, sembra di essere al lavaggio ma i gettoni sono gratis :nod)
Spendi per l'acqua ma mica la laverai tutti i giorni no?
La mia ha un tubicino che va infilato nel recipiente per lo shampoo: sciaquo ad alta pressione, insapono a bassa pressione, spugnata con olio di gomito per i moscerini più tenaci, sciaquo alta pressione, pelle di daino....che soddisfazione.
E vengono degnamente anche i cerchi in lega sempre nerissimi.
Ciao

@yupo72

Grazie anche a te per le informazioni,certo una idropulitrice
ti consente di lavarla come e quando vuoi e alla fine calcolando la media
dei lavaggi a gettone ammortizzi a breve l'acquisto,
ma oltremodo e la comodità da apprezzare IMHO.......:OK)

mi avete motivato all'acquisto!
ma oltre alla marca che so che è importante ...a cosa devo fare attenzione?
Pressione Max. ?
Ewbar ?
Portata Max. ?
Potenza Assorbita?
grazie ancora e spero di togliermi questo dubbio
e ovvio che voglio dirigermi su una cosa media ma che funzioni a dovere
altrimenti continuerò a portarla al lavaggio ;)

^v^":1jafplu7 ha detto:
mi avete motivato all'acquisto!
ma oltre alla marca che so che è importante ...a cosa devo fare attenzione?
Pressione Max. ?
Ewbar ?
Portata Max. ?
Potenza Assorbita?
grazie ancora e spero di togliermi questo dubbio
e ovvio che voglio dirigermi su una cosa media ma che funzioni a dovere
altrimenti continuerò a portarla al lavaggio ;)

ANche io ce l'avevo ... è proprio comoda,ma attento : di inverno nn lasciarla in garage o all'aperto con l'acqua dentro ai tubi xchè altrimenti ghiaccia l'acqua e ti si rompe il tubo d'alta pressione e poi la devi buttare (è successo a me ... xchè qualcuno (mamma) l'ha portata fuori ...senza dirmi nulla ... :mecry2) :mecry2) ).
La mia veva 140 bar di prex ...diciamo che per la macchina un minimo 100 bar ci vogliono.. sotto i 100 nn scendere... se è oltre tanto meglio.

Anche xchè x passare nei punti bastardi da lavare (tra i passaruota, sotto macchina...cerchi) è comoda e porti via bene lo sporco e la polvere.

Ciao
Soor147

Riprendo questa discussione visto che ho qualche info in più. Dopo aver visto qualche prodotto nei centri commerciali, a prezzi di circa 50€ (ma alcune anche a 30€), ho fatto qualche ricerca in più, a modo mio. Ho contattato la Karcher, visto che tali prodotti erano di questo marchio e che è lo stesso delle idropulitrici che si vedono più spesso in giro. Ho avuto la fortuna di parlare con un tecnico che mi ha illustrato le differenze tra 2 prodotti, uno di nome "Winner 10" e venduto da Auchan a 50€ e uno di nome "2.36 M Plus" venduto da Brico a 80€. In sostanza mi ha detto che la serie Winner è fatta per la grande distribuzione, in Cina, a differenza delle altre che sono teoricamente tedesche. Il motore di tutta la serie 2 è lo stesso, circa 1.4 kW per 330 l/ora. La mia domanda specifica era il valore di quei 50€ o meglio se non fosse meglio spenderne 100 per avere un prodotto tecnicamente migliore. E mi ha praticamente confermato questa cosa, in quanto la Winner non può montare accessori (perchè gli attacchi sono diversi) quindi rimane con gli accessori con cui la vendono, mentre l'altra ha in dotazione la lancia mangiasporco (che produce un getto fine ma spostato nel tempo in modo di coprire una superficie più larga) (del costo di circa 39€ su un sito internet) inoltre può montare tutti gli accessori Karcher. Spero che queste cose vi siano utili.

dallas140cv":1lwo8ywh ha detto:
Riprendo questa discussione visto che ho qualche info in più. Dopo aver visto qualche prodotto nei centri commerciali, a prezzi di circa 50€ (ma alcune anche a 30€), ho fatto qualche ricerca in più, a modo mio. Ho contattato la Karcher, visto che tali prodotti erano di questo marchio e che è lo stesso delle idropulitrici che si vedono più spesso in giro. Ho avuto la fortuna di parlare con un tecnico che mi ha illustrato le differenze tra 2 prodotti, uno di nome "Winner 10" e venduto da Auchan a 50€ e uno di nome "2.36 M Plus" venduto da Brico a 80€. In sostanza mi ha detto che la serie Winner è fatta per la grande distribuzione, in Cina, a differenza delle altre che sono teoricamente tedesche. Il motore di tutta la serie 2 è lo stesso, circa 1.4 kW per 330 l/ora. La mia domanda specifica era il valore di quei 50€ o meglio se non fosse meglio spenderne 100 per avere un prodotto tecnicamente migliore. E mi ha praticamente confermato questa cosa, in quanto la Winner non può montare accessori (perchè gli attacchi sono diversi) quindi rimane con gli accessori con cui la vendono, mentre l'altra ha in dotazione la lancia mangiasporco (che produce un getto fine ma spostato nel tempo in modo di coprire una superficie più larga) (del costo di circa 39€ su un sito internet) inoltre può montare tutti gli accessori Karcher. Spero che queste cose vi siano utili.

GRANDE DALLAS!!! :OK)