Consiglio H7 su 147 1.9jtd

ilmago

Nuovo Alfista
29 Dicembre 2006
92
0
6
ciao a tutti,
non ho ancora possibilità economiche di montare l'impianto allo xeno sulla mia 147 e volevo chiedervi se potete darmi un consiglio sulle H7 e H1 da prendere..su ebay ne ho visto tantissime..devo tener conto di qualche limite ? ad esempio 100w in inghilterra le hanno a buon prezzo..

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... K:MEWAX:IT

ps: chiedo scusa per la domanda..spero in un aiutino..
grazie mille :)
 
scopo estetico o maggiore luce ?

sulla mia (scopo estetico) ho sostituito tutte le alogene (anabba - abba - fendi) con delle D-gear RX - Hyper White 4400K°, ricorda che poi devi risolvere il problema delle posizioni che altrimenti ti restano gialle e quindi la soluzione è montare lampade a LED (con resistenza integrata o da montare a parte)

P.S.
poiché i fendinebbia sono lenticolari non si vede il riflesso azzurro delle lampadine e la resa di colore sembra leggermente più calda :(
 
Ma a questo punto ti conviene restare sui 55W e optare per es. sulle Philips Bluevision, powernight o Crystalvision, con luminosità superiore alle normali (anche fino a 70%) e con temperature colore uguali e simili allo Xeno. Con 100w no Xeno secondo me ti si rovinano i riflettori.

:ciao)
 
Aggiungo che le 100w sono esclusivamente per extraurbano off road. Non vorrei dire una baggianata, ma facile che ti possano multare. :ka)
 
Non solo corre il rischio di essere multato ma potrebbe anche rovinarsi la parabola!!! Considera che 100W e quasi il doppio dele normali 55W!!!!!
 
dotty":1o7wq30x ha detto:
scopo estetico o maggiore luce ?

sulla mia (scopo estetico) ho sostituito tutte le alogene (anabba - abba - fendi) con delle D-gear RX - Hyper White 4400K°, ricorda che poi devi risolvere il problema delle posizioni che altrimenti ti restano gialle e quindi la soluzione è montare lampade a LED (con resistenza integrata o da montare a parte)

P.S.
poiché i fendinebbia sono lenticolari non si vede il riflesso azzurro delle lampadine e la resa di colore sembra leggermente più calda :(

ciao, io volevo una maggiore luce..per posizione ho già quelle H6W da 6W ..quello che me le ha venduta mi ha detto che hanno la resistenza integrata..(a dire il veronon sono però tanto bianche)

@warp8 : avevi ragione...quelle a 100w sono off-road...
 
dotty":2ffh6t1y ha detto:
io prenderei qualcosa di marca nota e non queste senza nome e cognome ;)

philips? hai per caso qualche link dove le hai prese tu sottomano?
grazie :)
 
Considera poi che le 100w oltre che rovinarti il faro (lo ingiallisce,imbrunisce) e diminuire quindi il fascio luminoso nel tempo, rischi il sequestro del mezzo con relativa multona se trovi uno che sa quello che guarda (non sono poi così rari).
Come ti è già stato consigliato, opta per le philips ma ti pongo anche la seguente riflessione: vale la pena spendere 40€ per una coppia di lampadine che nel giro di un anno si fulimineranno come una qualunque altra lampadina? Non è meglio che li metti per comprare un kit xenon a questo punto? (e comunque rischi anche qui multa e sequestro del mezzo)
 
MarcoOk":2zgsa2k9 ha detto:
Considera poi che le 100w oltre che rovinarti il faro (lo ingiallisce,imbrunisce) e diminuire quindi il fascio luminoso nel tempo, rischi il sequestro del mezzo con relativa multona se trovi uno che sa quello che guarda (non sono poi così rari).
Come ti è già stato consigliato, opta per le philips ma ti pongo anche la seguente riflessione: vale la pena spendere 40€ per una coppia di lampadine che nel giro di un anno si fulimineranno come una qualunque altra lampadina? Non è meglio che li metti per comprare un kit xenon a questo punto? (e comunque rischi anche qui multa e sequestro del mezzo)

dici che non vale la pena in nessun caso quindi?
ripeto, il mio scopo era ottenere solo un pò più di luce..niente di più..però ovviamente non voglio incorrere in situazioni spiacevoli ne per me ne sopratutto per la mia carolina :color)
 
ilmago":3oh6liz6 ha detto:
MarcoOk":3oh6liz6 ha detto:
Considera poi che le 100w oltre che rovinarti il faro (lo ingiallisce,imbrunisce) e diminuire quindi il fascio luminoso nel tempo, rischi il sequestro del mezzo con relativa multona se trovi uno che sa quello che guarda (non sono poi così rari).
Come ti è già stato consigliato, opta per le philips ma ti pongo anche la seguente riflessione: vale la pena spendere 40€ per una coppia di lampadine che nel giro di un anno si fulimineranno come una qualunque altra lampadina? Non è meglio che li metti per comprare un kit xenon a questo punto? (e comunque rischi anche qui multa e sequestro del mezzo)

dici che non vale la pena in nessun caso quindi?
ripeto, il mio scopo era ottenere solo un pò più di luce..niente di più..però ovviamente non voglio incorrere in situazioni spiacevoli ne per me ne sopratutto per la mia carolina :color)

Le uniche sono le philips +50% però le trovi in genere solo a coppia e costano uno sproposito....l'unica potrebbe essere andare da un ricambista a vedere se ha delle +50% di una marca generica a basso costo.....io le philips le ho messe ma sugli abbaglianti perchè ho la certezza che durano ma sui bassi non le metterei mai ed ho delle normalissime 55w (prima avevo gli xenon e li ho tolti)
 
Concordo, evita assolutamente le 100w ;) Impianto elettrico, parabola e faro intero non sono progettati per quella potenza e di conseguenza per quel calore, prima o poi succederebbe qualcosa.

Circa il discorso alogena Vs. Xenon, ultimamente è spesso presente sul forum :nod)
Sicuramente con gli xenon rischi di abbagliare chi incroci ed inoltre non sei a norma, allo stesso tempo oramai hanno raggiunto prezzi veramente bassi, sul web si trovano a poco più(ma anche a meno in certi casi)di certe alogene di marchi blasonati.
Se non ti interessa il lato estetico, ti consiglio le Philips GT150, il marchio è una garanzia! Non faranno mai prodotti estremi ma punteranno sempre sulla maggiore luminosità :nod) Erano state ottimamente recensite da un sito internet specializzato, se ne discusse tempo fa qui sul forum...
Inoltre sono anche a buon mercato, acquistate 3 anni fa intorno ai 17€ la coppia, più o meno i prezzi sono invariati.
 
147jet":32aphte7 ha detto:
Concordo, evita assolutamente le 100w ;) Impianto elettrico, parabola e faro intero non sono progettati per quella potenza e di conseguenza per quel calore, prima o poi succederebbe qualcosa.

Circa il discorso alogena Vs. Xenon, ultimamente è spesso presente sul forum :nod)
Sicuramente con gli xenon rischi di abbagliare chi incroci ed inoltre non sei a norma, allo stesso tempo oramai hanno raggiunto prezzi veramente bassi, sul web si trovano a poco più(ma anche a meno in certi casi)di certe alogene di marchi blasonati.
Se non ti interessa il lato estetico, ti consiglio le Philips GT150, il marchio è una garanzia! Non faranno mai prodotti estremi ma punteranno sempre sulla maggiore luminosità :nod) Erano state ottimamente recensite da un sito internet specializzato, se ne discusse tempo fa qui sul forum...
Inoltre sono anche a buon mercato, acquistate 3 anni fa intorno ai 17€ la coppia, più o meno i prezzi sono invariati.

ho trovato questo 3d:
viewtopic.php?f=4&t=100039

accipicchia..non ti sei sbagliato di nulla..
http://cgi.ebay.it/H7-Philips-Power2Nig ... 45f1c46407

Per gli abbaglianti invece cosa mi consigli? le H1 sempre di questa marca?
Quindi con queste ho più luce e zero problemi per me e carolina?
grazie mille davvero!!!! :A)
 
ilmago":24c0yuv7 ha detto:
dotty":24c0yuv7 ha detto:
io prenderei qualcosa di marca nota e non queste senza nome e cognome ;)

philips? hai per caso qualche link dove le hai prese tu sottomano?
grazie :)


Forse hai già postato lo stesso link. Fa niente. Guarda quì:
http://cgi.ebay.it/LAMPADE-PHILIPS-...emQQptZRicambi_automobili?hash=item5886c1bc55

Dovrebbe essere questo, ciò che cerchi. Certo, non sono proprio 2 soldi, ma io con le Philips supero SEMPRE i tre anni di vita. :asd)

:ciao)
 
Rimani sulle alogene,fidati..concordo con chi ti ha consigliato le Philips,cmq io monto le Osram Night Breaker e mi trovo bene (pagate € 7 l'una) :OK)
 
warp8":1zz2ls9f ha detto:
ilmago":1zz2ls9f ha detto:
dotty":1zz2ls9f ha detto:
io prenderei qualcosa di marca nota e non queste senza nome e cognome ;)

philips? hai per caso qualche link dove le hai prese tu sottomano?
grazie :)


Forse hai già postato lo stesso link. Fa niente. Guarda quì:
http://cgi.ebay.it/LAMPADE-PHILIPS-...emQQptZRicambi_automobili?hash=item5886c1bc55

Dovrebbe essere questo, ciò che cerchi. Certo, non sono proprio 2 soldi, ma io con le Philips supero SEMPRE i tre anni di vita. :asd)

:ciao)

esatto :) nell'inserzione leggo GT130 e non GT150 .. è lo stesso giusto?
grazie mille
 
ilmago":xbqah1u2 ha detto:
dotty":xbqah1u2 ha detto:
io prenderei qualcosa di marca nota e non queste senza nome e cognome ;)

philips? hai per caso qualche link dove le hai prese tu sottomano?
grazie :)


qui trovi un confronto visivo tra le diverse lampade alogene
http://forum.audirsclub.it/showthread.p ... reme-power

a quanto pare le mie non sono però le più indicate se vuoi maggiore luce, della stessa marca ci sarebbero anche le +100 (le mie sono le +70), se ti interessano le trovi da speedup.it che è il distributore di questo marchio, oppure da maniatuning.it ............. ho comprato da entrambi senza problemi


P.S.
eventualmente fai attenzione al modello perchè ne producono due versioni per ogni categoria, le white e le blue (extreme white e extreme blue, hyper white e hyper blue, ......) le distingui anche dalla diversa temperatura colore (oltre che dalla confezione di diverso colore :p )
 
ilmago":1prbid3t ha detto:
ho trovato questo 3d:
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... 4&t=100039

accipicchia..non ti sei sbagliato di nulla..
http://cgi.ebay.it/H7-Philips-Power2Nig ... 45f1c46407

Per gli abbaglianti invece cosa mi consigli? le H1 sempre di questa marca?
Quindi con queste ho più luce e zero problemi per me e carolina?
grazie mille davvero!!!! :A)


:)
Mi riferivo a questo topic:
gt 150 philips:best buy!!!
A pagina 3 c'è una recensione di un sito inglese.

Ottima luce come gradazione(per delle alogene) e come potenza :nod)

Come abbaglianti o le stesse o le vision Plus.
 
eccomi di nuovo a scocciare :D

grazie a 147jet e a tutti per i suggerimenti...dunque ho deciso la mia configurazione:

anabbaglianti:
http://cgi.ebay.it/H7-Philips-Power2Nig ... 45f1c46407

abbaglianti:
http://cgi.ebay.it/H1-Philips-VisionPlu ... 45f1c2dc0b

sono dello stesso venditore...speriamo che arrivino intere..di solito la roba dal regno unito arriva sempre integra...

per quelle di posizione ci penso ancora un pò..

Lo richiedo ancora..quindi se mi dovessero fermare..le luci sono in regola con le normative, giusto?
 
Top