consiglio gta..per neve...

alfamax80

Nuovo Alfista
3 Luglio 2007
66
0
6
genova
sono in dubbio su gomme da neve..quali? .o arrangiarmi con catene varie ...fasce etc..che non mi danno molta sicurezza..tra l'altro.. :confusbig) ...penso che quattro gommine e quattro cerchi da sedici vadano bene.. :up)

no dai per favore... io piuttosto alleggerirei il piede e basta... a meno che non abiti in zone dove nevica spesso e puliscono poco le strade....

bers":3s3om3f9 ha detto:
no dai per favore... io piuttosto alleggerirei il piede e basta... a meno che non abiti in zone dove nevica spesso e puliscono poco le strade....

abita a genova, che è in Liguria, dove per un bel po' di mesi all'anno c'è l'obbligo della catene a bordo anche solo per muoversi.
e visto che è una GTA e quindi non catenabile (se non le prime serie con le misure "piccole" prima della modifica dei freni)

le termiche sono quasi un "obbligo"
;) :OK)

no non abito su i monti...ma vado spesso a sciare...tipo ogni week end..quindi per stare....tranqui...pensavo a gomme invernali..ad alte prestazioni..chiaramente se no...mai alzare il piede... :alfa) :alfa) :alfa)

Xanto.net":2xedye1x ha detto:
bers":2xedye1x ha detto:

abita a genova, che è in Liguria)

mmmmm davvero???? :confusbig) :confusbig) :up) :up) :up) :up)

no be questo non ci avevo pensato in effetti li sono tutti sali scendi.. si cmq è la scelta ideale le sottozero.. noi in officina abbiamo la convenzione con le vredestain ma non so dirti la qualità....

anch io stesso problema ...vado a sciare e abitando a chiavari anche solo per andare in giu servono le catene a bordo (bracco)

io ho montato le sottozero da 17...la tenuta e abb buona ...mi rimangono forti dubbi sulla frenata....lo scorso inverno ho tamponato con la punto dellla ditta per colpa delle gomme invernali :mecry2) e mi e rimasto mooolto il timore...se devo dire anche queste che sono eccezionali galleggiano abbastanza..

se schiacci la spietta gialla si accende anche in terza :sarcastic)

1) i 16" sulla gta non si possono montare...(e anche se hai i dischi piccoli te li sconsiglio...)
2) metti le psottozero e poi portati le calzette da neve a bordo... :OK) :OK)

gilbemonster":3724zv7t ha detto:
anch io stesso problema ...vado a sciare e abitando a chiavari anche solo per andare in giu servono le catene a bordo (bracco)

io ho montato le sottozero da 17...la tenuta e abb buona ...mi rimangono forti dubbi sulla frenata....lo scorso inverno ho tamponato con la punto dellla ditta per colpa delle gomme invernali :mecry2) e mi e rimasto mooolto il timore...se devo dire anche queste che sono eccezionali galleggiano abbastanza..

se schiacci la spietta gialla si accende anche in terza :sarcastic)

Ora non esageriamo!
Io abito sul Bracco ma nevicherà una volta all'anno se va bene!
Se poi ogni week-end va a sciare allora è un altro discorso...

Come già detto in alcuni Topic.. Le sottozero, mi hanno salvato la vita.. un paio di volte..

poi sulla neve vanno benissimo, sulle strade fredde e ricoperte di "brina" e fredde aiutano..

sul ghiaccio non c'è rimedio se non ichiodi.. altirmenti si scivola..

sara ma comunque sia scivolano parecchio in frenata sull asciutto.....

abiti sul bracco? ci passo spesso ma nn in macchina :sedia) :sedia) :nod) :elio) :26) :26)

gilbemonster":1a71rk8i ha detto:
sara ma comunque sia scivolano parecchio in frenata sull asciutto.....

abiti sul bracco? ci passo spesso ma nn in macchina :sedia) :sedia) :nod) :elio) :26) :26)

eh eh bravo ti vieni a divertire su 2 ruote!eh si è una gran bella strada!
Scusate l'OT :p