Consiglio: gomme termiche

simo.ve

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
367
0
16
Venezia
Visto che è arrivato l'inverno e tra un po' si va a sciare :X) , mi sa che è giunta l'ora di mettere a riposo i miei superleggera da 17" :mecry) e rimettere gli elegance da 15" con delle termiche, e qui volevo un consiglio.
Sono stato dal mio gommista e mi ha fatto il seguente preventivo:
4 Pirelli Snowsport 210 195/60 R 15 88 H - 430€
4 Yokohama AVS 901 Sport 195/60 R 15 88 H - 390€
equilibrate e montate
... dopo aver visto la prova su quattroruote di novembre, inoltre mi sono informato x le continental TS 810, che, sempre nella misura 195/60 R 15 88H, mi costerebbero 390€...
secondo voi come sono i prezzi?
che pneumatico mi consigliate?

ciao ciao

io ho avuto sia le continental che le pirelli, ole continental sulla neve frenano leggermente meglio piccolissime differenze ma su asciutto sono una schifezza! e durano veramente poco! dopo 25milakm erano alla tela ora le mie pirelli hanno 1 anno e 18milakm ma sembrano nuove!!!!!

Io ho provato le yokohama e sull'asciutto e bagnato sono ottime, un po' meno su neve, le continental le avevo sulla 307 ma il modello 790 e devo dire che erano ottime in tutto, ora ho le pirelli snow sport 210 195/60-15 e non mi convincono in frenata e sono un filo rumorose comunque su asciutto e bagnato in curva sono ottime aspetto la neve per un giudizio completo, anche se i vari modelli di gomma andrebbero provati sulla stessa auto.

Ciao ragazzi,

sapete indicarmi un thread dove si parla di gomme in generale? Sono arrivato a pagina 10 e non ho trovato nulla, ma sono convinto che ci sia, quindi non voglio aprirne un altro.

La mia alfa, che arriverà a giorni, ho notato che monta goodyear F1 mi pare, non le conosco assolutamente e volevo un parere.

io 3 anni fa ho preso le michelin alpin a 320 montaggio compreso... Quindi mi sembrano prezzi cari.

@Parnasse: usa il cerca e troverai almeno una decina di discussioni su termiche, M+S, gomme da neve...

Con le AVS 901 mi sono trovato bene con uso su asciutto e bagnato, ma sulla neve e specie sul ghiaccio non andava molto bene, scarsa trazione e tenuta laterale scarsa, ti consiglio marche come Pirelli,Michelin,Continental che sono il migliore compromesso.

birikkino":3lrylupn ha detto:
Dico che io ho preso le Pirelli Winter 240...per non rimontare i 15" ovviamente (mi fanno altamente defecare)! Se no montavo le catene sui 15!

Cmq da che gommista sei andato?

sono andato da pomiato a fiesso d'artico e da tecnauto racing a cazzago
ciao ciao