Consiglio gomme per cambio cerchi 17"

Gaboch

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
53
0
6
48
Vernate (MI)
:nod) Ebbene sì ragazzi finalmente mi sono deciso a cambiare i cerchi da 16" originali Alfa!!!! :D
Nel fine settimana ritiro un preventivo ma volevo chiedervi soprattutto un consiglio per le gomme. Vorrei una via di mezzo tra quelle estremamente sportive e quelle troppo da "passeggio". Un consiglio?
Appena possibile vi sottoporrò anche le immagini dei cerchi che vorrei prendere così mi date la vostra opinione
:OK) .
Grazie a tutti e buon week-end!

:fluffle)

io ora monto P7000....buona tenuta su asciutto....scarsa su bagnato...decisamente rumorose...esteticamente belle...

la prossima gomma sarà probabilmente la contisport2....molto più silenziosa e dalle ottime caratteristiche di durata

rapidello":3aob49fy ha detto:
la prossima gomma sarà probabilmente la contisport2....molto più silenziosa e dalle ottime caratteristiche di durata

E molto meglio delle P7000 ;)
Considera anche le Dunlop.. meno pubblicizzate delle Potenza ma altresì ottime gomme (e pure costosette però...).

Io monto delle Dunlop sport 01 asimmetriche...ottimo grip in tutte le sistuazioni!Per ora hanno 24k km all'attivo e sono circa a metà battistrada...l'unica nota dolente il prezzo...ma secondo me ne vale la pena! :OK)

LACCO79":6qsmvwwd ha detto:
Io monto delle Dunlop sport 01 asimmetriche...ottimo grip in tutte le sistuazioni!Per ora hanno 24k km all'attivo e sono circa a metà battistrada...l'unica nota dolente il prezzo...ma secondo me ne vale la pena! :OK)
Infatti, come accennavo sopra :OK)

Per quanto riguarda il consomo delle gomme, molto dipende anche dallo stile di guida.. ovvio che con delle S03 non si pretendono i 50.000km ma conosco gente che le ha cambiate dopo 25.000 :?: . Io le monto da 12.000km e non sono affatto a metà vita! Conto di fare 40.000km. Poi, se piace fare spesso partenze, frenate al limite e magari qualche giro in pista...

Zen147":2rnrosms ha detto:
Per quanto riguarda il consomo delle gomme, molto dipende anche dallo stile di guida.. ovvio che con delle S03 non si pretendono i 50.000km ma conosco gente che le ha cambiate dopo 25.000 :?: . Io le monto da 12.000km e non sono affatto a metà vita! Conto di fare 40.000km. Poi, se piace fare spesso partenze, frenate al limite e magari qualche giro in pista...

Quoto!(diciamo che io non le risparmio :D )

Zen147":1v5113c1 ha detto:
rapidello":1v5113c1 ha detto:
Zen147":1v5113c1 ha detto:
conosco gente che le ha cambiate dopo 25.000 :?: .

io ci farei la firma a fare 25000 km..... :nod) :nod) :nod)
Ma sei fuori?! Come fai a distruggerle così? Questo non è consumarle, è distruggerle!!

beh nel caso di rapydello, c'è o non c'è l'asr è la stessa cosa :asd)

Zen147":1dh5brl8 ha detto:
rapidello":1dh5brl8 ha detto:
Zen147":1dh5brl8 ha detto:

Ma sei fuori?! Come fai a distruggerle così? Questo non è consumarle, è distruggerle!!
non lo hai mai visto scorrazzare per i parcheggi :asd) :asd) :asd) :asd)

Grazie a tutti per le risposte!
Nel preventivo il gommista mi ha messo:

- Good Year GSD2 F1
- Bridgestone ER30
- Falken (di queste a me sconosciute ha parlato molto bene, le conoscete?)
- Yokohama V550

Cosa mi consigliate?
:OK)

Bridgestone RE050 Non è estrema anche se punta di più vesto le prestazioni in tenuta che in durata e molto più silenziose delle S03.

spero siano anche piu' morbide di spalla..... le s03 io le monto e non le definirei il max del confort :(

giangirm":6i8zl3he ha detto:
Zen147":6i8zl3he ha detto:
rapidello":6i8zl3he ha detto:
Zen147":6i8zl3he ha detto:

non lo hai mai visto scorrazzare per i parcheggi :asd) :asd) :asd) :asd)
Anche io dubito di fare 25000 con le mie :(

le s 03 sono come il burro , 30000km :( ottima tenuta ma anche parecchio rumorose dopo i 15000km...
le re050 sono ottime e appunto meno rumorose perchè piu continue tra i tasselli.
le conti contact sport 2 sicuramete migliore alle 1 hanno una buona silenziosità ma scarsa motricità e tenuta in frenata (non in curva) .
le pilot sport sono un po' deludenti in base al costo
le falken sono un po' come le toyo qui in germania sono molto publicizzate