Consiglio gomme nuove da 17" turistiche

fabry74":2ywuir1l ha detto:
grazie per le info, le toyo le scarterei per la minor durata

allora settimana prox faccio l'assetto e faro' convergenza e campanatura

forse mi conviene metterle subito le gomme, prima dell'assetto... mmh questo mi spinge verso le pzero nero...

le bridgestone mi acchiappavano ma devo trovarle ad un buon prezzo oppure gommadiretto (vorrei evitare il bonifico)

sono di Milano :)

e a Milano non le trovi ad un buon prezzo? Mi pare strano, cerca bene che trovi!

Ciao Matteo

aggiornamento: dal gommista sotto casa ho trovato le bridgestone turanza 30 a 580€ ma il disegno e' orribile... le 300 che sono belle vengono 710..

invece aveva le Goodyear Eagle F1 GS-D3 a 550€.

cosa ne pensate ? per 50 € in piu' le preferisco alle Pzero nero ?

mi inspira il disegno del battistrada e poi dovrebbero essere il top goodyear giusto ?

fabry74":2grxgiw4 ha detto:
aggiornamento: dal gommista sotto casa ho trovato le bridgestone turanza 30 a 580€ ma il disegno e' orribile... le 300 che sono belle vengono 710..

invece aveva le Goodyear Eagle F1 GS-D3 a 550€.

cosa ne pensate ? per 50 € in piu' le preferisco alle Pzero nero ?

mi inspira il disegno del battistrada e poi dovrebbero essere il top goodyear giusto ?

Piuttosto delle Eagle meglio le Toyo, meglio ancora le Pzero nero.

Ciao Matteo

P.S.
Con le Er300 di strada ne dovresti fare un po' comunque 710 mi pare proprio un furto, non è che ti sta offrendo dei runflat? Per me un prezzo giusto per le Er300 è sui 600€, non 710.

Ciao Matteo

si ho cercato sul forum e molti si lamentano delle goodyear, quindi niente da fare... (peccato perche' sono bellissime... ieri poi le ho visto su un porsche...) :)

direi che le pzero nero a 500€ montate sono un buon affare: meglio delle Re300 a 700 (anche l'altro gommista vuole 700...).
ci farei piu' km ma le pago di piu'... ;)

fabry74":3frzw1j5 ha detto:
si ho cercato sul forum e molti si lamentano delle goodyear, quindi niente da fare... (peccato perche' sono bellissime... ieri poi le ho visto su un porsche...) :)

direi che le pzero nero a 500€ montate sono un buon affare: meglio delle Re300 a 700 (anche l'altro gommista vuole 700...).
ci farei piu' km ma le pago di piu'... ;)

però occhio che con le goodyear i parei sono molto contrastanti....
è vero che sono molto rumorose ma un mio amico che le aveva sulla 147 JTDm 120cv ne era strasoddisfatto come tenuta, sia su asciutto che su bagnato...

adesso con le pzero nero è rimasto un po' male... è anche vero però che le ha appena messe e dovranno un po adattarsi e rodarsi...

lui le monta sui 16", non sui 17"

Ripeto, se volete lo stesso disegno delle goodyear, o meglio molto simile, ma volete una gomma migliore prendete le Toy T1-R, ricordatevi però che il direzionale è fatto apposta per il bagnato, quindi se abitate, chessò, a Castelvetrano forse non fanno per voi....! :D

le Toyo mi sa' che si trovano solo online, dei gommisti che sono andato nessuno le ha nominate... :(

le Eagle F1 (GS-D3) le sto usando adesso, da 500km (con 3mm di battistrada) e devo dire che quando mi sono ritrovato in autostrada con la bufera ed acqua a manetta hanno tenuto bene anche consumate.

(ho preso i cerchi usati con le gomme quasi finite)

non ho riferimenti pero', perche' prima avevi i 15 :)

sono tentato dalle goodyear perche' andrei da un gommista che mi era sembrato molto competente ed aveva giocato con la campanatura etc etc per farmi andare dritta l'auto nonstante le gomme consumate irregolarmente ;)