Consiglio gomme invernali

Ragazzi in queste ultime settimane mi sono documentato molto su gomme invernali vista la mia intenzione di acquistare un nuovo set cerchi in lega 17 + gomme invernali 215/45 R17 ... alla fine sono arrivato alla conclusione che le migliori sul mercato sono Pirelli Snowsport 240 , Goodyear Ultra Grip GW3 ed infine NOKIAN WR :elio) .. queste ultime hanno sicuramente rapporto qualità/prezzo imbattibile e poi la Nokian per molti in Italia sconosciuta è una signora azienda famosa in tutto il mondo http://www.nokian.com . Sono Finlandesi e di gomme invernali se ne intendono veramente ! :OK)

Alla fine ho acquistato 4 cerchi GTA e 4 gomme nokian WR alla modica cifra di 900€ :mecry2) spero proprio di non pentirmene ... prima avevo sulla mia 147 4 cerchi di latta con gomme pirelli Snowsport 210 nella misura 195/60 R15 e devo dire che sulla neve non mi hanno dato mai problemi ... per contro avevano minor tenuta di strada e precisione di guida rispetto alle 215/45.

:ciao)

Secondo me, anche per quanto emerso dagli ultimi test dell'ADAC, vanno seriamente considerati i Good Year Ultra Grip 7, giunti primi nei test 175/65 R14 e 195/65 R15. Nello stesso test i Nokian WR non sono emersi in modo particolarmente positivo.