Consiglio gomme invernali

diegran

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
6,268
0
36
44
In girula
quali gomme mi consigliate come invernali ma che non costino un esborso sui cerchi in lega da 15?

se ne sta parlando un bel po ultimamente...

ho chiesto anche io...

visto il prezzo non esagerato,
michelin pilot alpine
visto che se ne parla bene ed è made in italy,
marangoni meteo esc
visto quanto cavolo vanno bene le gomme estive chissa le invernali
bridgestone wr.50

altro nin so... :OK)

a me hanno chiesto 400 euro per 4 michelin pilot alpine montaggio equilibratura e convergenza...

lea ltre 320, 360 euro, anche 260 dipende da dove le prendi e che marca...

prova questo sito...

www.gommadiretto.it

io pero non le prendo qui perche voglio essere certo siano nuove di fabbricazione!

io uso da anni su diverse auto (156 V6, 147, 206, furgoni, Z, K 3.0 ...)
pneumatci da neve Nokian, sia WR che Hakkappellita (questi ultimi chiodati) e devo dire che mi sono trovato sempre ottimamente, l'auto diventa inarrestabile con qualunque condizione dell'asfalto.
Inoltre le mie WR sono omologate per le alte velocità (oltre 240Km/h)
e anche nell'uso autostradale non patiscono più di tanto. L'unica cosa è che sono un po' più rumorose delle Michelin Alpine, ma non si puù avere tutto... :elio)

a quanto si trovano?

e le repribilità?

considera uso la macchina per lavoro, deve avere una gomma che si trova da qualsiasi gommista se no se succede qualcosa sto nella cacca, con tanto di ruotino a fare da ciambella :p

Gridan/a/6000":1r2xekj5 ha detto:
e le repribilità?

(...)deve avere una gomma che si trova da qualsiasi gommista se no se succede qualcosa sto nella cacca, con tanto di ruotino a fare da ciambella :p
beh se introduci anche questo fattore, ti direi di non uscire dal binomio michelin alpin / pirelli snowsport

beh ma scusate, perche comprare un marchio che si deve affermare, deve guadagnare la mia fiducia, coma la nokian, se a lo stesso prezzo compro un marchio sicuro e fidato...