consiglio gomme Goodyear

gt140

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2004
1,499
0
36
Varese
spaces.msn.com
Ragazzi, so che molti di voi non si sono trovati bene con le goodyear eagle F1 in misura 215\45 87W . volevo sapere quali sono i difetti riscontrati, ma soprattutto se qualcuno ha fatto quello che intendo fare io cioè montare il nuovo Eagle F1 GS-D3 in misura 215\45 91Y
:asd)

a quanto ne so il codice della strada indica che la vel max e l'indice di carico possano essere superiori a quelli scritti a libretto. montando il GS-D3 (invece del GS-D2) avrei una gomma più rigida e più performante secondo i miei calcoli. Cosa ne pensate?

badate bene che la mescola del GS-D2 è diversa da quella del GS-D3 :OK)
 
Ma, io ho le good f1 e mi trovo bene, forse perchè sono le prime e non ne ho mai provate altre.
Comunque mi sembra di ricordare che le mie 215/45/r17 hanno la sigla con Z.
Controllerò!

Ciuaiuai
 
interessante.... queste sono quelle che voglio mettere io
gsd3.jpg
 
Volete un consiglio....non comprate Good Year....le F1 sono le più rumorose in assoluto....rimanete su Pirelli, Bridgestone o Michelin....esperienza personale :OK)
 
MMmmm... Qui si passa ai 17" !!! Sei peggio di me...

Io le goodYear non le ho mai usate, tranne che sentendo molti pareri, dicono che siano rumorose, poi insopportabili quando arrivi alla fine del battistrada..

Io monterei delle Bridgestone (se vuoi una gomma Sportiva) o una Michelin (se vuoi una gomma da alto kilometraggio).... :asd)
 
Sono rumorose ma di ottima qualità sul bagnato. Visto che qui delle strade asciutte ne parlano solo nei libri di storia, ho scelto queste. Purtroppo non ho le tue dimensioni dunque per il resto vedi tu.
Io ne sono molto contento.
ciao
G.
 
io sono al mio 4 treno gomme.....

2 con f1 gs2 e 2 con le gs3....

le gs3 sono nettamente migliori.....mescola + morbida e si sente, tengono di + l'asfalto, si nota molto d'estate con l'asfalto bollente...sono + silenzione e + belle
difetti rispetto alle gs2 è ke sono + morbide e oltre i 100km\h se muovi un pò lo sterzo sx-dx l'auto ondeggià come se fosse su una spugna....
è una sensazione non bellissima ke xò non riesco a spiegarti meglio.... :scratch)
diciamo ke sembrarebbe ke peccano un pò in direzionalità, l'auto non è PRONTISSIMA...ma come detto non riesco a spiegartelo, dovresti farti un giro in autostrada e provare quello ke ti ho detto.....
 
si è una questione di spalla quella che dici, ma le gs-d3 il disegno che ho messo in foto ce lo hanno solo nella misura 215\45 91Y mentre in quella 87W hanno il disegno vecchio vero?

cmq l'ADAC le ha giudicate molto bene http://www.adac.de/Tests/Reifentests/So ... =8772%230#

d'altronde mi sembra abbiano il miglior rapporto prezzo\prestazioni di quelle che ha provato l'ADAC


@lele ehehe mi dissanguerò il conto in banca... :mecry2)
 
gt140 sai benissimo che gomme avevo prima... :asd) anche se da 16"..le ho sostituite dalla disperazione! :D troppo rumorose,anche se la tenuta era buona..io m'indirizzerei su altre marche... :OK)
 
lo so tino, ma tu avevi le F1 GS-D2 che erano ilmodello precedente.

il GS-D3 sembra essere un ottima gomma meno rumorosa del suo predeccessore. :ka)

e se guardi il link al sito dell'ADAC vedi che le hanno giudicate a livello dei Pzero Rosso.
per la spalla morbida problema registrato un pò da tutti ho pensato che se monto i Renforced cioè con indice di carico 91 il problema dovrebbe sparire, perchè hanno la spalla ben più rigida degli 87. :magna)
voglio cmq raccogliere più pareri possibili
 
Io avevo quella misura e quei codici....

Come prestazioni sono rimasto molto contento...davvero buone...ho anche fatto 40.000Km quindi non malaccio anche come durata...
Asciutto o bagnato....sempre giù tanto tengono veramente moltissimo. :OK)
Sterzo molto pronto e ottimo feeling con il fondo stradale (a volte pure troppo nelle asperità/avvallamenti + accentuati presi in piena accelerazione)

Da montare SOLO in presenza di un buon impianto audio....il Bose non basta :elio) :elio) :elio) :elio) :asd) :asd) :asd) :asd)
 
Alex Murphy":bjvzinw2 ha detto:
Volete un consiglio....non comprate Good Year....le F1 sono le più rumorose in assoluto....rimanete su Pirelli, Bridgestone o Michelin....esperienza personale :OK)

:?: :?: :?:
Io ho avuto le P7000 e le F1 GS-D3 quindi non posso parlare delle D2: non ditemi che le Pirelli erano più silenziose!! Almeno nella misura 215/45.
E le ho avute su 2 nasone quindi posso pensare non fossero fuori norma....
Per me le F1 sono molto meglio dei Pirelli P7000.
Tra l'altro l'indice di durata delle D3 è maggiore di quello delle D2.
 
le vorrei montare anch'io la prossima settimana. me le hanno consigliate, e non sono da paragonare a quelle con vecchio disegno. mi hanno detto che sono anche notevolmente migliorate come silenziosità
 
quello che ti posso dire è che la silenziosità di quelle gomme non esiste..(non oso pensare cosa fossero quelle precedenti le GSD2 :?: )
però a parte questo è una gomma molto equilibrata ed eccezionale come ho già detto e ridetto sul bagnato :OK)
 
gt140":lhj27u4q ha detto:
interessante.... queste sono quelle che voglio mettere io
gsd3.jpg

sull'asciutto non sono male ,ma sul bagnato :help) :help) si salvi chi puo!!!!!
ovviamente il piede fa da padrone!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top