consiglio gomme...fatti alcuni prenventivi!

ThinkAngel

Nuovo Alfista
5 Novembre 2007
323
0
16
sottomarina (VE)
devo cambiare gomme,volevo montare i 18,ma causa incovenienti è meglio se aspetto!
monto i 17 e oggi mi sono fatto fare alcuni preventivi(compresi di tutto,quindi a lavoro ultimato) e non potendo girare molto per motivi di tempo volevo dei consigli su prezzi e qualità.
cito i preventivi:
michelin pilot 790€ (altra marca dello stesso gruppo 650)
pirelli p0 650€
continental sport e qualcosa 750€ (altra marca dello stesso gruppo 620)
brigeston 750€ (un'altro gommista 600)
dunlop sportmax 650€
lassa 550€ (un'altro gommista500)

entrambi mi hanno consigliato le lassa dicendomi che costano poco e che non hanno niente da invidiare essendo sempre brigestone!

voi cosa mi dite di questi prezzi?
quali mi cosigliate?
devo procedere con la ricerca?
Premetto che provengo dalle micheline f1 che non monterò mai più(fanno un rumore assordante :swear) )
Vi ringrazio dei suggerimenti in anticipo e dell'interessamento :angel)

Allora le sto cambiando proprio adesso.

Se sono le 215/45 17 mi semrbano altini come prezzi. Dal mio gommista (che non fa sconti paurosi, diciamo nella norma) le michelen pe2 me le metteva 700 mentre le continental sportcontact3 580. Intendo con iva montate e equilibrate.

Ho deciso di prendere le seconde anche se sono amante delle michelin, ma da 17 son troppo scostose.

Aveva anche le nuove eagle f1. le pzero.

si...in effetti mi han fatto prezzi altini,anzi alti.....
grazie mille,allora mi sà che mi farò fare altri preventivi....anche se son molto dispiaciuto per i 18!su e-bay c'eran delle bellissime offerte :member)

ThinkAngel":3qeg1mse ha detto:
si...in effetti mi han fatto prezzi altini,anzi alti.....
grazie mille,allora mi sà che mi farò fare altri preventivi....anche se son molto dispiaciuto per i 18!su e-bay c'eran delle bellissime offerte :member)
Esatto, puoi comprarle anche sul web e fartele montare. Un amico (cucno) lo ha fatto

scusate ma quanto spendete voi??
io dal mio gommista nella misura 215/45-17...
4 dunlop sportmax montate e tutto vengo a spendere qualcosa in piu di 500 euro...
quei prezzi mi semnrano tutti molto cari..

elcorra":y1ysfnjt ha detto:
4 dunlop sportmax montate e tutto vengo a spendere qualcosa in piu di 500 euro...
quei prezzi mi semnrano tutti molto cari..
:( allora facciaomo così...io sono di sottomarina(chioggia)qui nelle vicinanze conoscete un "buon" gommista?
i vostri prezzi sono talmente più bassi di quelli chiesti a me,che tanto vale farsi un giretto fuori!

ThinkAngel":3hn07ghn ha detto:
(altra marca dello stesso gruppo ...)

Saranno anche dello stesso gruppo ma è meglio lasciar stare!

entrambi mi hanno consigliato le lassa dicendomi che costano poco e che non hanno niente da invidiare essendo sempre brigestone!

Certo.... infatti quelli della Bridgestone sono famosi per infinocchiare tutti con i loro RE050 uguali ai Lassa.... ma dai, cambiate lavoro, altro che gommisti!

Premetto che provengo dalle micheline f1...

Goodyear F1 o Michelin Pilot Sport direzionale? Rumorosi entrambi, ma 2 pianeti diversi!

dallas140cv":1sxe8ria ha detto:
ThinkAngel":1sxe8ria ha detto:
(altra marca dello stesso gruppo ...)

Saranno anche dello stesso gruppo ma è meglio lasciar stare!

Certo.... infatti quelli della Bridgestone sono famosi per infinocchiare tutti con i loro RE050 uguali ai Lassa.... ma dai, cambiate lavoro, altro che gommisti!

Premetto che provengo dalle micheline f1...

Goodyear F1 o Michelin Pilot Sport direzionale? Rumorosi entrambi, ma 2 pianeti diversi!

grazie delle risposte.....infatti ho chiesto a voi perchè io non me ne intendo(è il mio primo cambio gome) e intuivo che i prezzi non erano molto "concorrenziali".
per le gomme che monto sono le f1,quelle con il disegno a v per intenderci.....mi son trovato benissimo per la tenuta(anche con la neve) e per la durata,ma ora che sono alla fine(basta un pò di acqua per far accendere l'esp) mi sembra di esser in trattore :mad2) e cmq non sono mai state silenziose.
spulciando il forum invece,leggevo dei buoni commenti(e prezzi)sulle yokohama s-drive.... :thk)

Mah io sono della prov. di Venezia e dal mio gommista/assettista di fiducia di 4 Yokohama Advan Sport ( lotto di produzione marzo 2008 non fondi di magazzino ) 225/45 R17 montate ( con valvole e coprivalvola cromati nuovi ) ho speso circa 520 euro qualche mese fa :)

^Luca72GTA^":e8k97sai ha detto:
Mah io sono della prov. di Venezia e dal mio gommista/assettista di fiducia di 4 Yokohama Advan Sport ( lotto di produzione marzo 2008 non fondi di magazzino ) 225/45 R17 montate ( con valvole e coprivalvola cromati nuovi ) ho speso circa 520 euro qualche mese fa :)
:clap) che paese di preciso?se non è distante ci faccio un pensiero :elio)

perchè non provi a vedere sul sito www.pneumaticone.it
io le ho comprate proprio la scorsa settimana e me le hanno spedite venerdì quindi dovrebbero arrivare per la prossima settimana.
2 pirelli pzero rosso 225-40 R18 92Y alla modica cifra di 270 euro per il montaggio il gommista mi ha chiesto 25 euro, mentre in giro il prezzo più basso che sono riuscito a strappare è stato 350 tutto compreso fino ad arrivare a 450 euro, però ho deciso di prenderle su internet anche per provarle e poi risparmio 55 euro e se fossero state 4 avrei risparmiato 110 euro, considerando che questo gommista non si sa perchè mi ha fatto un bel prezzo.
poi ho notato che i gommisti prendono tutti il prezzo di listino che dovrebbe essere di 300 e passa euro e poi ognuno decide che sconto fare e questo mi faceva lo sconto del 50%

..tutti a cambiare le gomme??.. :nod)
..mi aggiungo anche io: le mie Goodyear Eagle F1 sono andate.. :ciao)

Preventivi vari:
..per il nuovo modello delle Goodyear:580 € , ma c'è da aspettare perchè non le hanno in casa
..Michelin: € 760 ...neanche prese in considerazione, per il prezzo.. :?:
..Pirelli P0 Nero:€ 560...forse il male peggiore dal punto di vista economico..ho letto qualche opinione e sembrano essere gomme con mescole abbastanza morbida (...azzz,il che le farebbe "divorare"abbastanza velocemente), non mi piacciono molto come disegno ma davanti al portafoglio..qualche opinione??