consiglio gomme da "pista"

SIRred":yul7rame ha detto:
domenica 18 febbraio volevo venire in pista ...
ma siccome ho su i 18 con le toyo tr-1 e mi sono costate un anno di lavoro :sarcastic)
volevo comprarmi un paio di gomme da 16 da non spendere tanto avrei un occasionissima di un treno di gomme da neve..... in pista si mangiano di più di quelle normali o no?
senno sarei costretto a comprarle nuove da 16! le ricoperte come sono? visto che costano pochissimo quelle della marangoni
grazie
Ma tu seriamente vorresti girare in pista con gomme da neve per risparmiare?!

Prenditi un paio di gomme buone per la pista, e tienitele per girare in pista.

lope":yul7rame ha detto:
beh ha comunque senso non per la normale circolazione, è vero, ma per il "margine" che hanno di sicurezza

se ti capita una manovra o una frenata di emergenza contare sulle migliori gomme ti aiuta... può voler dire stare o no in strada e fermarsi o meno...

in pista tutto sommato hai vie di fuga e zero pedoni
Si, ma anche uno pneumatico medio offre ottima sicurezza, senza dover ricorrere a pneumatici estremi.
Occorre solo tenerli in buone condizioni e con pressione ottimale.

birillom":yul7rame ha detto:
Ni monza non è proprio dritto è gran parte destrosa, piu pericolosa e per me piu difficile di Varano.
Curiosità: come mai?

Satchmoblue":r82l7rwd ha detto:
birillom":r82l7rwd ha detto:
Ni monza non è proprio dritto è gran parte destrosa, piu pericolosa e per me piu difficile di Varano.
Curiosità: come mai?

Perche rispetto a varano è una pista vera, le velocità sono maggiori, le 2 di lesmo e la parabolica si prendono a velocità sostenute il rischio di sbandare e di prendere il cordolo di traverso mi mete ansia.

Beh, la seconda di Lesmo non è più curva da pieno, oggi è più tranquilla e gestibile che in passato.

Si, cambia la tipologia di circuito, ha, diciamo, un coefficiente maggiore proprio perchè in alcune curve occore aver fegato, e saperle pennellare per non perdere tempo.

Hai mai provato a farci un po' di pratica?
Conoscendo meglio la pista, potresti imparare ad interpretarla.

Satchmoblue":3g1ikca3 ha detto:
Beh, la seconda di Lesmo non è più curva da pieno, oggi è più tranquilla e gestibile che in passato.

Si, cambia la tipologia di circuito, ha, diciamo, un coefficiente maggiore proprio perchè in alcune curve occore aver fegato, e saperle pennellare per non perdere tempo.

Hai mai provato a farci un po' di pratica?
Conoscendo meglio la pista, potresti imparare ad interpretarla.

Mi sono impatichito con circa un centianaio di giri a Monza nel corso degli anni, ciò resta che mi mette in ogni caso piu ansia che a Varano dove i giri fatti sono qualcosa meno.

Concordo che il miglior modo per conoscerla è la pratica :OK)

Uh, butta giù l'ansia, inizia a guardarla come se fosse un circuito come un altro, né più, né meno.

Poi magari un giorno arriverai a girare sulla Nordschleife.

Eric Draven":3ecpivmw ha detto:
birillom":3ecpivmw ha detto:
Satchmoblue":3ecpivmw ha detto:
Poi magari un giorno arriverai a girare sulla Nordschleife.

già fatto :D

E deve essere una goduria con quel mostro di macchina che hai! :nod)

Ho ancora impresso il giretto post pizza di Varano de Melegari! :asd) :asd)

Grazie :) è stata una bella gita, da ripetersi un giorno o l'altro...

birillom":1z8ib6e6 ha detto:
Satchmoblue":1z8ib6e6 ha detto:
E ti fa ansia girare a Monza?!

anche se l'ho gia scritto pocanzi, mi ripeto, la risposta è si, rispetto a Varano mi da piu ansia Monza.

Posso chiederti tu su quale pista hai girato e con che frequenza?

A Monza ogni volta che posso.
Poi a volte mi capita Varano, Adria, Imola, Mugello Vallelunga. In Italia, almeno per una prova, le ho fatte quasi tutte.

All'estero Nordschleife, Brands Hatch, Le Castellet, Barcellona, Estoril, Brno, Zeltweg (spesso, anche se quello nuovo), Hockenheim (snaturato dalle modifiche) fra quelli che più mi piacciono.

Satchmoblue":svozost7 ha detto:
A Monza ogni volta che posso.
Poi a volte mi capita Varano, Adria, Imola, Mugello Vallelunga. In Italia, almeno per una prova, le ho fatte quasi tutte.

All'estero Nordschleife, Brands Hatch, Le Castellet, Barcellona, Estoril, Brno, Zeltweg (spesso, anche se quello nuovo), Hockenheim (snaturato dalle modifiche) fra quelli che più mi piacciono.

Fatte tutte anche io...alla playstation purtroppo! :cry:

Beh, il mio era un mezzo lavoro diciamo, non erano tutti giri per divertimento.
Anche se il divertimento, c'era ugualmente.