Consiglio garage - cosa fareste voi?

glimpse79

Nuovo Alfista
30 Luglio 2006
33
0
6
Bologna
Salve a tutti visto che qui posso trovare flotte di alfisti che tengono alla propria nasona vi sottopongo il seguente quesito...

per lavoro almeno per i prossimi mesi dovrò essere a Bologna ovviamente si pone il problema di dove lasciare la macchina.. dopo diverse ricerche sono riuscito trovare 3 possibili soluzioni... voi cosa scegliereste tra:

1) Parcheggio adiacente a casa all'aperto ma inaccesibile senza chiave del cancello (50€/mese)

2) Parcheggio in garage al chiuso distante 2km da casa (considerate che prendo la macchina non per andare a lavoro ma in media 2-3 volte/sett) (90€/mese)

3) Parcheggio in un grande garage (senza posto fisso ma comunque posto assicurato) a circa 300m da casa; ovviamente non sono solo in garage (quindi a richio sportellate) ma comunque nel garage è presente almeno una persona 24h su 24h e ci sono le telecamere di sorveglianza. (50€/mese)

Cosa mi consigliate (rapporto qualità/prezzo)? Voi cosa fareste?

glimpse79":3pnh20p9 ha detto:
1) Parcheggio adiacente a casa all'aperto ma inaccesibile senza chiave del cancello (50€/mese)
buono

2) Parcheggio in garage al chiuso distante 2km da casa (considerate che prendo la macchina non per andare a lavoro ma in media 2-3 volte/sett) (90€/mese)
troppo lontano, direi

3) Parcheggio in un grande garage (senza posto fisso ma comunque posto assicurato) a circa 300m da casa; ovviamente non sono solo in garage (quindi a richio sportellate) ma comunque nel garage è presente almeno una persona 24h su 24h e ci sono le telecamere di sorveglianza. (50€/mese)
mi sembra la soluzione migliore, sempre che sia aperto 24h/24h

Io sceglierei la 1 e al massimo gli butti una coperta sopra (poi ogni 10 min vado dalla finestra a controllare come sta la nasona...), oppure la 3 se appunto è aperto 24h/24 e se effettivamente non devi andare e venire con la macchina.

Sicuramente la soluzione A. E' quella che ti lascia + libertà... il box al chiuso è troppo lontano. Il garage ha degli orari...

giangirm":1216z1h4 ha detto:
glimpse79":1216z1h4 ha detto:
buono

buono ma non mi escude da 40 gradi sotto il sole di giorno e gelate di inverno... anche se visto che non uso molto la macchina a bologna potrei prendere un copriauto... che ne dite?
troppo lontano, direi
lontano (anche se avrei un motorino a disposizione per andarla a prendere..) ma più che altro costoso....
mi sembra la soluzione migliore, sempre che sia aperto 24h/24h

è aperto 24h su 24h però temo sportellate e manovre azzardate di qualche "vicino"....

Solitamente nelle autorimesse le macchine le parcheggiano loro (per metterle a 2 mm una dall'altra...) e credo abbiano qualche assicurazione in caso di danni.

Io come ti ho detto però sceglierei la 1, hai la macchina sotto casa, arrivi e vai quando vuoi, nessun'altra parcheggiata a 1 cm...

306 Maxi":1ix270ks ha detto:
Solitamente nelle autorimesse le macchine le parcheggiano loro (per metterle a 2 mm una dall'altra...) e credo abbiano qualche assicurazione in caso di danni.

Io come ti ho detto però sceglierei la 1, hai la macchina sotto casa, arrivi e vai quando vuoi, nessun'altra parcheggiata a 1 cm...

Cmq non è proprio un'autorimessa... diciamo che ognuno ha il suo posticino (tipo parcheggio gentro commerciale) non è che la mettono tipo tetris... :matto)

306 Maxi":1dlu39m3 ha detto:
Io sceglierei la 1 e al massimo gli butti una coperta sopra (poi ogni 10 min vado dalla finestra a controllare come sta la nasona...), oppure la 3 se appunto è aperto 24h/24 e se effettivamente non devi andare e venire con la macchina.

dici che il copriauto è la soluzione per caldi estivi e gelate invernali?

qualcuno lo ha provato... non vorrei che quando piove di brutto o veniva si azzuppa... poi non si sa dove metterlo.. ecc..ecc....

Cmq non è proprio un'autorimessa... diciamo che ognuno ha il suo posticino (tipo parcheggio gentro commerciale) non è che la mettono tipo tetris...

Ah ok, beh allora potrebbe andare anche questa soluzione. Dipende se preferisci averla attaccata a casa ma all'aperto, oppure un pò più distante ma al riparo.

..la prima potrebbe essere interessante :scratch) , coprendo la :147) con un telo copriauto e con un paio di controllatine sporadiche si potrebbe fare..

se no, anche la terza soluzione si potrebbe fare, essendo custodito 24h/24h e non dovendo usare :drive) la nasona ogni giorno potresti dormire tranquillo :sleep2) :sleep) ...!!fai un po tu :ka)

Tra queste se dovessi scegliere, andrei ad occhi chiusi sulla 3.

Proteggeresti la nasona dalle interperie, la distanza da casa non è proibitiva... Aperto 24 ore su 24, ad un costo direi molto buono.. dove abito io ne chiedono 70 per il posto numerato, e non passano a dare una pulita da almeno 3 anni!! :vomito)

Per quanto riguarda le sportellate, i consigli sono sempre quelli, possibilmente, fare 4 passi in più e parcheggiare il più distante possibile dall'uscita (i posti più vicini sono anche quelli più trafficati) e cercare di salvare almeno un lato, prendendo posto accanto ad un muro o a una colonna (occhio quando esci :asd))

Io sceglierei la 3, hai la macchina al coperto, ci saranno telecamere e per le portierate quelle te le possono dare anche quando parcheggi per andare a mangiarti una pizza....
Il posto a 2 km di distanza mi pare un pò troppo lonatano!
:ciao)

Ieri sono andato a supervisionare accuratamente l'opzione 3 ovvero l'autorimessa a 3-400 metri da casa... ho constatato che:

1. aperta 24h su 24h
2. c'è almeno un addetto 24h su 24h
3. è (ovviamente) al coperto (piano -2)
4. i pargheggi sono di 3 in 3 ovvero colonna-macchina-macchina-macchina-colonna ed abbastanza spaziosi (quindi con buona probabilità almeno una fiancata è al sicuro)
5. ci sono le telecamere

penso proprio di scegliere questa opzione da settebre... :OK)

secondo me e' meglio quando la macchina e' coperta da un garage...
niente problema di umidita',che si scolorisca ecc.
per me la 3° opzione garage custodito e via...

glimpse79":2zaowsig ha detto:
Ieri sono andato a supervisionare accuratamente l'opzione 3 ovvero l'autorimessa a 3-400 metri da casa... ho constatato che:

1. aperta 24h su 24h
2. c'è almeno un addetto 24h su 24h
3. è (ovviamente) al coperto (piano -2)
4. i pargheggi sono di 3 in 3 ovvero colonna-macchina-macchina-macchina-colonna ed abbastanza spaziosi (quindi con buona probabilità almeno una fiancata è al sicuro)
5. ci sono le telecamere

penso proprio di scegliere questa opzione da settebre... :OK)

anche a me la terza opzione sembra sia molto valida