InterNik":86hbgsqc ha detto:E quanti pixel credi che possa mostrare, il tuo monitor? :asd)Alucard":86hbgsqc ha detto:InterNik":86hbgsqc ha detto:Domandine... Come le stampi, le foto?Alucard":86hbgsqc ha detto:non la scelgo per estetica ma visto che son li...e come prezzo la canon la ho vista a 200 con sd da 4 giga...quasi quasi...
io la tz4 non la ho trovata sotto le 250...la tz2 è un 6 mega..un filo scarsina ...è vero che non contano solo i megapirla ma 2 in più male non fanno.. come ottica canon non è mai stata malvagia quindi...son molto propenso alla canon ..
ho visto anche una olympus ma boh....
Sei conscio che nel caso migliore, ossia A4 intero e stampante a sublimazione o comunque a tono continuo, non puoi stampare più di 8,6MP ?
E che usando una stampante con dithering (praticamente tutte, laser, getto etc) sei sui 3.6MP?
Se stampi ogni singola foto a 1/2 A4 (il che mi sembra già mooolto superiore al normale) dimezza, quindi circa 5MP e circa 2 MP.
Questi sono fatti, non opinioni :shrug03)
Non le stampo generalmente. Me le guardo su monitor da 22 pollici.
a 1600x1200 sono meno di 2MP
a 2048x1536 sono 3,1MP. Non credo esistano monitor CRT che aggancino risoluzioni superiori (lo so... sennò lo avrei :asd) )
Se invece hai un monitor LCD 16:10, quasi certamente sarà con risoluzione 1920x1200 = 2,3MP
Fai te a cosa servono più di 6MP :asd)
guardo le caratteristiche.. grazie per il consigliomancio83":t4fm1i8q ha detto:ho appena comprato una nikon S210.
bella e buona.
Alucard":3a14imi9 ha detto:servono per avere + dettagli quando zoomi
Hai detto che non stampi :asd)e se vuoi fare stampe grandi.
Lesinare... in cosa?Se il prezzo è li e le caratteristiche pure non vedo perchè lesinare... quindi propendo sempre per canon.
Che vuoi che ti dica? Il suggerimento l'ho dato.Se hai altre fotocamere che costino meno ma siano buone spara
Non fai prima a seguire il mio consiglio, che analisi del genere le faccio da prima che la maggior parte degli utenti di questo forum sapessero anche solo dell'esistenza di macchine fotografiche digitali? :lol:Se vuoi un consiglio non andare avanti con le richieste nel forum, prenditi un paio di riviste (anche vecchie di qualche mese) e vedi le prove delle varie fotocamere, vai in siti specializzati (non forum) dove trovi le varie comparazioni e chiarisciti i dubbi che hai nel campo della fotografia, poi vai nei negozi "sotto casa" e vedi cos'hanno, poi scegli da solo...
Ti basta una TZ2 :culo)Se vuoi una superzoom scordati la compatta da taschino, ti serve una con un obiettivo 10/12x...
Ne ho avute 2Trovo strano che non sia arrivato in 3D uno che ti abbia consigliato una bella e costosa Sony cybershot,
3od una nikon,
3 :asd)od una performante Casio Exilim...
a giugno ho comprato (causa morte della vecchia, avvenuta dopo 4 anni 5000 foto e una caduta dalla bici) una A720is a 180 euroAlucard":pb9rrm9u ha detto:Budget max 200 euro (ma meglio meno.... :asd) )
Grazie!!!
"meglissimo" :crepap)Alucard":h78nyrmp ha detto:@internik: la panasonic non la prendo inutile insistere...
meglio così?
InterNik":3vvtgg51 ha detto:"meglissimo" :crepap)Alucard":3vvtgg51 ha detto:@internik: la panasonic non la prendo inutile insistere...
meglio così?
In effetti di foto ne ho fatte proprio poche...
:asd)
nono... tanto mica prendo la % da panasonic :rotolo)Alucard":2q9ouxw6 ha detto:InterNik":2q9ouxw6 ha detto:"meglissimo" :crepap)Alucard":2q9ouxw6 ha detto:@internik: la panasonic non la prendo inutile insistere...
meglio così?
e quindi? averne fatte ennemila non significa che IO debba prenderla.. non mi garba. Punto e stop .. può anche fare foto magnifiche eccelse e quello che vuoi ma non la prendo lo stesso...
Grazie comunque per il consiglio. Vuoi un bacino di consolazione?
InterNik":ho0ruzbs ha detto:nono... tanto mica prendo la % da panasonic :rotolo)Alucard":ho0ruzbs ha detto:InterNik":ho0ruzbs ha detto:"meglissimo" :crepap)Alucard":ho0ruzbs ha detto:@internik: la panasonic non la prendo inutile insistere...
meglio così?
e quindi? averne fatte ennemila non significa che IO debba prenderla.. non mi garba. Punto e stop .. può anche fare foto magnifiche eccelse e quello che vuoi ma non la prendo lo stesso...
Grazie comunque per il consiglio. Vuoi un bacino di consolazione?
Contento tu... :crepap)
:rotolo)yugs":2us9d1um ha detto:ma come alucard non lo sai?
Internik sovrintende al buon funzionamento del Tutor nelle autostrade.
Con la sua Panasonic fotografa tutti i trasgressori. :lol:
Pensa... che io personalmente non uso le panasonic, bensì una canon :rotolo)yugs":3p22byig ha detto:ma come alucard non lo sai?
InterNik":2ksxwvax ha detto:Pensa... che io personalmente non uso le panasonic, bensì una canon :rotolo)yugs":2ksxwvax ha detto:ma come alucard non lo sai?
PS a parte gli scherzi... collaboro con due aziende tra le principali in italia, una per la gestione delle contravvenzioni, l'altra per il software per polizie municipali... quindi occhio... non ci metto nulla a farvi arrivare 400 multe, mi basta un UPDATE :culo)