consiglio filtro + candele

Cobra 105cv

Nuovo Alfista
9 Novembre 2004
75
0
6
Milano
www.alwaystuning.com
Ciao a tutti... è molto tempo che non scrivo +... ma sono tornato.

mi serve un parere per la mia 147 1.6 105cv....
ho intenzione di cambiare il filtro per unp sportivo a pannello da sostituire all'originale e volevo sapere se era meglio un k&n o un bmc

e le candele ad alte prestazioni... di queste ho visto che ci sono della bmc su speed up ma non per la 147, costano intorno ai 16€ a candela . voi ne conoscete altre?

grazie
Ciao

per i filtri sono identici direi visto che svolgono la loro funzione egregiamente entrambi,le candele lascerei le originali ma se proprio vuoi cambiare prova le brisk

Le candele migliori sono le originali,e le trovi tranquillamente su ebay a € 95 spedite a casa..
I filtri si equivalgono tutti,anche quelli li puoi trovare on-line...monta anche il tubo GTA se vuoi sentire un minimo di diff. altrimenti solo filtro lascia stare.. :OK)

sostituisci il tubo con il gta e monta il filtro a pannello(scegli una marca conosciuta ,ci equivalgono).

Il tubo di aspirazione della 147GTA.
Lo vendono in alfa, costa meno di 20E.
Rispetto all'originale è diretto e più largo.

Comunque, giusto per non crearti illusioni, se metti tubo, filtro e candele al limite prendi 1Cv, ma puoi perdere considerevolmente ai bassi se smagrisci troppo.
Cerca una via di mezzo ideale.

PS
In un TS le candele incidono nulla sulle prestazioni.

sarebbe interessante far andare tutte 8 le candele sempre... allora si che si avrebbero dei miglioramenti :elio)

la storia del twin spark, cioe 2 candele... in ogni cilindro.. e solo una favola :sleep)
loro si accendono insieme SOLO all'avviamento del motore.. e non sempre... quindi la storia di aver un miglior randamento e di bruciare piu aria+benzina delle altre macchine che hanno una sola candela e falsa...

A me e venuta l'idea :thk) di far funzionare entrambe le candele sempre... qst significherebbe una miglior combustione + un miglior randamento = piu potenza :celebrate)

spero di essermi fatto capire :p