Consiglio Fedi Nuziali

Testa

Moderatore
Staff Forum
Moderatore Forum
7 Novembre 2007
19,373
124
63
48
Mantova
Auto
147 Black Line
Ragazzi a gennaio abbiamo deciso io e la mia ragazza di sposarci. Vi va di postare le vostre fedi giusto per vedere su cosa poterci orientare? Io starei sulla classica ma alla mia ragazza piacerebbe in oro bianco. Aspetto vostri consigli

mancio83":2mytbuph ha detto:
decisamente meglio oro bianco.
sì, ma meno classico.
Inoltre l' oro bianco se ricordo bene va lucidato dopo un po', non resiste bene nel tempo come l' oro classico.

NB: devi prenderle con diverse settimane di anticipo se vuoi anche l' incisione di nomi e data all' interno.

mancio83":3fb9qf1h ha detto:

Non vorrei che in oro bianco si confonde come un "semplice" anello di fidanzamento..

Testa":2r3q4y2z ha detto:
mancio83":2r3q4y2z ha detto:

Non vorrei che in oro bianco si confonde come un "semplice" anello di fidanzamento..
per chi non ne capisce, sì....
Forse la tua ragazza vuole uscire un po' dagli schemi, imho su certe cose non va fatto.

giangirm":32lx99i4 ha detto:
mancio83":32lx99i4 ha detto:
sì, ma meno classico.
Inoltre l' oro bianco se ricordo bene va lucidato dopo un po', non resiste bene nel tempo come l' oro classico.

NB: devi prenderle con diverse settimane di anticipo se vuoi anche l' incisione di nomi e data all' interno.

Confermo per il lucidare quello bianco visto che ci siamo informati. Ovviamente siamo per l'incisione ma diciamo che per adesso di tempo ne abbiamo ancora a sufficienza. Pensavamo tipo la data dentro e il nome inciso fuori

Ne abbiamo viste diverse col brillantino ma non ci gustano molto. Adesso ci sono le "confort" cioè bombate anche dentro per un miglior confort al dito. Questa è quella con incisione esterna vista su internet

Testa":2o3z8u7v ha detto:
Adesso ci sono le "confort" cioè bombate anche dentro per un miglior confort al dito.
mi sembra che anche la mia sia così :OK) :OK)
Per l' incisione non ne ho mai viste incise fuori :scratch) ma solo internamente

parere mio: incisa fuori è brutta e l'oro giallo è poco elegante (oltre che credo tu sia giovane...e lo vedo + da persone adulte...)
preferirei l'oro bianco o rosa.

p.s.
un amico le fece in platino...quello si che si rovina un sacco...!!!

io ho questo:
oro bianco,giallo e rosso in un mix :

Tn0MoMUC021O8SG.jpg

ruspy":3qtksfdd ha detto:
la mia l'ho fusa :)

:D

Più che un consiglio e' un monito, chi vuol intendere in tenda e gli altri tutti in camper..... :clap)

Ritornando IT, l'oro giallo non mi esalta.
Preferirei qualcosa di particolare in oro bianco, non c'e' scritto da nessuna parte che devono essere lisce.

Per esempio:

http://images.google.it/imgres?imgu...4&prev=/images?q=fede+nuziale&hl=it&sa=N&um=1

http://www.myluxury.it/img/recarlo-fede.jpg

http://www.stewalwatches.com/ebay/bibigi/fed031.jpg

http://www.stewalwatches.com/ebay/bibigi/fed030.jpg

P.S. : Non invidio i testimoni...... :asd) ......io al tempo me l'asciugai con poco... :elio)

Comunque, tradizione vuole che le fedi nuziali siano in oro giallo, non bianco. E personalmente le vedo bene appunto in giallo.

MAD147":kxtznihh ha detto:
Comunque, tradizione vuole che le fedi nuziali siano in oro giallo, non bianco. E personalmente le vedo bene appunto in giallo.

Tradizionalista anche io. La nostra è in oro giallo con incisione interna (i nostri nomi+data).
Alla fine è una questione di gusti personali. :nod)

Ne abbiamo viste molte in giro e ce ne sono davvero per tutti i gusti. Alla fine però sembrano anelli "normali da tutti i giorni" e non fedi nuziali. Ormai il cerchio si sta stringendo sull'oro giallo, confort, spessa sui 5 mm con scritta interna. La classica :nod)

Io e Barbara (sposati 4 mesi fa) ne abbiamo scelta una classica in oro giallo leggermente bombata ma solo all'esterno, con data e nomi incisi all'interno... :OK)

Testa":3uiogjvb ha detto:
Ne abbiamo viste molte in giro e ce ne sono davvero per tutti i gusti. Alla fine però sembrano anelli "normali da tutti i giorni" e non fedi nuziali. Ormai il cerchio si sta stringendo sull'oro giallo, confort, spessa sui 5 mm con scritta interna. La classica :nod)
buon per voi :OK)
Quelle postate sopra sono davvero stupende, preziose, invidiabili, ma credo ben lontane dal concetto di fede nuziale.