consiglio estetico e tecnico su radio....

ALE$$

Nuovo Alfista
20 Novembre 2004
381
0
16
Fano (PU)
Allora.. vorrei un vostro parere sulla radio della jvc la KD-AVX1... quella da 1Din con schermo da 3" per intenderci... Io me ne sono letteralmente innamorato....unico neo...... il colore........ nero che piu nero non si può.... :( su ebay la vendono intorno ai 450 euro... ma secondo voi come ci stara con la plancia........ da skifo?? se qualcuno ha foto, non per forza della stessa radio, ma di radio che scure ben venga!! In alternativa ho la Pioneer DEH-P6800MP sui 250 euro e la famosa Alpine 9855R sui 450 euro... la pioneer ha un prezzo basso perche ha molte meno possibilità rispetto alle altre?
Aspetto vostri consigli! :OK) :OK)
 
Una curiosità, che te ne fai di uno schermino da 3''?
Imho è praticamente inutilizzabile, se non per fare il figo con gli amici.
 
che me ne faccio apparte fare il figo?...bèh.... il figo! :asd) a parte gli skerzi, pensavo di metterci su anche il navigatore, oggi vado a vederla dal vivo, poi giudichero.... te che dici? Se no c'è anche la possibilità di mettere la radio della JVC con lettore dvd al posto del porta schede e bicchiere e mettere uno schermo a scomparsa alposto della radio originale....boh... :shrug03) :matto)
 
Io ce l'avevo sulla Focus, prima che me la rubassero rompendo il finestrino l'unica notte in cui l'avevo dimenticata inserita nel cruscotto..
Bella è bella, avevo anche installato il modulo tv, ma per lo più guardavo dvd musicali, così abbinavo la musica a qualche spezzone di video quando mi fermavo alle sbarre o ero in colonna!
Mai visto un film in dvd, pochissimi minuti in tutto di tv.. Alla fine è bella ma per il mio utilizzo abbastanza inutile.
Ma se ti interessa la marca JVC nel mese di marzo uscirà un doppio din con schermo fisso, lettore dvd/dvix, lettore sd. Prezzo attorno ai 900 euro.
Veramente bello!
Per quanto riguarda la radio di cui parlavi tu invece, l'unica controindicazione è lo spessore del frontalino, circa il doppio delle normali autoradio, per cui valuta bene come ci possa stare esteticamente nella plancia della 147
 
:scratch) Hai ragione.... sarebbe piu tosto un sfizzio che altro... sai dove posso trovare immagini di questo nuovo JVC doppio din?

Alfistanomade":2h0kfylm ha detto:
Per quanto riguarda la radio di cui parlavi tu invece, l'unica controindicazione è lo spessore del frontalino, circa il doppio delle normali autoradio, per cui valuta bene come ci possa stare esteticamente nella plancia della 147

Quale? Pioneer o Alpine?
 
:scratch) Hai ragione.... sarebbe piu tosto un sfizzio che altro... sai dove posso trovare immagini di questo nuovo JVC doppio din?

Alfistanomade":2u27n8k0 ha detto:
Per quanto riguarda la radio di cui parlavi tu invece, l'unica controindicazione è lo spessore del frontalino, circa il doppio delle normali autoradio, per cui valuta bene come ci possa stare esteticamente nella plancia della 147

Quale? Pioneer o Alpine?
 
Lo spessore del frontalino mi riferivo proprio al Jvc con il monitor da 3 pollici, è molto più spesso dei normali frontalini. Quindi "esce" di più nella plancia rispetto alle altre autoradio.
Il 2 din Jvc non lo trovi sicuramente nel catalogo del sito JVC, io l'ho visto in un catalogo cartaceo della Jvc tra le novità del 2006, in un negozio di autoradio e tuning.
Uscita prevista marzo, colori ora in argento, dopo un po' uscirà anche in nero.
 
Ah dimenticavo il discorso del colore nero.
Io ora ho montato una blaupunkt Bronx 75 limited edition e al posto dei cassettini il caricatore frontale sempre blaupunkt da 5 cd.
Sono entrambe nere e per me stanno molto bene. Chiaramente il grigio starebbe forse meglio, ma dovrebbe essere di una tonalità uguale a quella del resto della plancia. Se fosse argento più chiaro per me starebbe peggio del nero, che almeno stacca completamente.. Un po' come per i pomelli del condizionatore.
 
l'immagine del nuovo monitor jvc doppio din io ce l'ho , ma non sò mandarvela


tra l'altro nel nuovo catalogo 2006 JVC (disponibilità prevista a fine Aprile) si è aggiunto un nuovo sintocd con monitor incorporato , con schermo più grande da 3,5 pollici 16:9 , ed è anche lettore divx, anche esteticamente è migliorato visto che il monitor è centrale quindi più simmetrico...il prezzo aumenta neanche di 100 € rispetto il 3 pollici..
 
la AVX1 è una bella sorgente, peccato per il difetto dell'avanzamento veloce mp3 e la perdita della traccia una volta spenta la radio...
Ora è uscita la AVX2 con monitor a 3,5 pollici 16:9, ma non so se queste caratteristiche siano rimaste...
6032.jpg



il 2DIN nuovo JVC dovrebbe essere questo:
6026.jpg
[/img]
 
mixersrl":3io3vril ha detto:
Perchè non metti un doppio Din tipo l'Alpine, lo Sky Way GM 4000?
ma lo skyway 4000 non ha frontalini asportabili o altro per essere nascosto, giusto?
come ben sai mi sto studiando un po tutte le alternative...! :D
 
....stà per essere presentato anche un doppio Din da Pioneer molto interessante...con Navigazione integrata su DVD , Hard Disk , DVD Video , ecc.... ecc.... chi più ne ha più ne metta , e Bluetooth.
sull'Alpine non c'è niente da dire ....
lo Sky Way non è allo stesso livello delle sorgenti in questione

per quanto riguarda le caratteristiche dell AVX2.. stesse caratteristiche dell AVX1 con in più la compatibilità DiVX e (soprattutto) DVD Audio ....

dipende dal tuo budget..
 
per quanto riguarda le caratteristiche dell AVX2.. stesse caratteristiche dell AVX1 con in più la compatibilità DiVX e (soprattutto) DVD Audio ....
ma anche gli stessi difetti? la mancanza di avanzamento veloce degli mp3? :ka)
 
DesmoS4":2h5009rc ha detto:
non appena mi consegnano il primo ti faccio sapere..
Grazie...sarebbe interessante ed anche indispensabile sapero! :p

Nel frattempo se qualcuno avesse qualche foto di una AVX1 o 2 montate sulla nasona... :worship)
 
mixersrl":2bebcz1q ha detto:
SergioVTB":2bebcz1q ha detto:
mixersrl":2bebcz1q ha detto:
Perchè non metti un doppio Din tipo l'Alpine, lo Sky Way GM 4000?
ma lo skyway 4000 non ha frontalini asportabili o altro per essere nascosto, giusto?
come ben sai mi sto studiando un po tutte le alternative...! :D

Sui doppi Din i frontalini asportabili difficile realizzarli
ma anche su alcuni 1DIN vedo che non è previsto... :mecry)
 
Si, il fatto è che noi, pur essendo tra le nazioni più industrializzate,siamo le uniche ad vere determinate esigenze di mercato e di conseguenza le aziende, che tengono conto dei diversi mercati internazionali,producono per la massa dove le problematiche legate al frontalino sono quasi nulle
 
Top