Consiglio eliminazione pre kat e kat centrale

Io mi riferivo al fatto che se li hanno fatti in gomma avente caratteristiche diverse dal metallo (la capacità di espandersi, per esempio), un motivo ci sarà. C'è pure chi ha notato miglioramenti col downpipe, sicuro al 100% che va peggio ai bassi e meglio agli alti. Beh io ho due macchine identiche, una col downpipe e una col precatalizzatore. Vuoi saperla una cosa? Sono identiche, se non per il sibilo della turbina che su quella col downpipe si sente ovviamente di più. Se c'è una differenza di prestazioni è talmente minima che tutti quelli sicuri di affermare il blablabla lo facevano solo per sentito dire o per letto da qualche parte

Comunque non voglio andare OT, era per dire che se anche ci fossero dei miglioramenti con EGR tappata e tubi IC in metallo, andare a quella velocità con un JTD 8v grazie al solo modulino installato fa danni lo stesso al motore e a tutto ciò che vi è collegato
 
falconero79":zx7pvweb ha detto:

Non sono consentiti riferimenti a velocità oltre il codice, quando è palese il fatto che questi comportamenti sono avvenuti su strada pubblica.
Lo scrivere "in pista" a scopo di presa in giro, è alquanto fastidioso e poco tollerato.

SOTTOLINEAMO che sono VIETATE discussioni riguardanti la palese infrazione del codice della strada; in particolar modo NON SONO ASSOLUTAMENTE TOLLERATE discussioni inneggianti le velocità massima raggiunte su strade aperte al pubblico o in generale comportamenti pericolosi e sconsiderati, le quali verranno immediatamente censurate e cancellate ad insidacabile giudizio dei moderatori o membri dello staff.

Anche la scrittura tipo SMS non è consentita e ti invito a scrivere in italiano corretto.

Per tutti gli altri, evitate di quotare il messaggio quando succede, che dobbiamo intervenire su tutti i post, grazie

Perdonami, non capisco una cosa: anche levare il catalizzatore è illegale, contrario al codice della strada e, soprattutto, dannoso alla salute altrui (pensa a cosa succederebbe all'aria delle nostre città se tutti levassero i catalizzatori); perchè di questo sembra non freghi niente a nessuno?
 
105verdoni":1ep0i667 ha detto:
Perdonami, non capisco una cosa: anche levare il catalizzatore è illegale, contrario al codice della strada e, soprattutto, dannoso alla salute altrui (pensa a cosa succederebbe all'aria delle nostre città se tutti levassero i catalizzatori); perchè di questo sembra non freghi niente a nessuno?

Ecco, bravo! Questa è una cosa che ho sempre pensato anch'io. Anche tappare la EGR, per via delle emissioni, e rimappare credo sia illegale.
Mi sa che c'è un po' di iposcrisia da parte di tutti noi.
 
in particolar modo NON SONO ASSOLUTAMENTE TOLLERATE discussioni inneggianti le velocità massima raggiunte su strade aperte al pubblico
Non vedo nessuna ipocrisia. Un conto è parlare di modifiche meccaniche e teoriche, su quello che succede all'auto, vantaggi e svantaggi. Un conto è dire "ieri sera ho scaricato il tachimetro sul raccordo". C'è elasticità proprio per permetterci di discutere su tutto, ma dev'esserci pure un minimo d'accortezza da parte di tutti noi. Su su, siamo in un forum
 
Guarda che mi hai frainteso. Sono il primo a NON tollerare inni a velocità massime raggiunte, sia che si dichiari che si sono fatte in pista o in Germania. Io guido come un nonno, non ho mappe e la macchina è come è uscita di fabbrica.

Detto questo, l'ipocrisia sta nel fatto che per esempio rimuovendo il catalizzatore o tappando la EGR le emissioni nocive del motore aumentano. Cosa pensi che ci stiano a fare questi pezzi? La macchina è stata omologata secondo una certa normativa (Euro 3,4,5) con questi dispostivi anti-inquinamento. E noi (non io però) li sabotiamo. Questo è illegale e pericoloso per la mia salute se permetti. Qui sta l'ipocrisia.

Che poi la macchina vada meglio senza, non sto a discutere, non lo so e non mi interessa neanche.
 
La mia non voleva essere un'accusa. Un conto però è parlare di etica e di legge civile, un conto è parlare di un regolamento su di un forum. Tutte le modifiche sono illegali e quasi tutte comportano maggior inquinamento - minore salute. Ma su un forum di auto che si parli di modifiche meccaniche chiedendo quali miglioramenti comportino escludendo il discorso legge e salute ci può stare, così come in un forum di informatica si può parlare di virus, così come in un forum di elettronica si può parlare di un jammer. Se però su di un forum di informatica esce tizio che dice "ho mandato un virus alla società X" e su quello di elettronica esce tizio che dice "ho usato il jammer e svaligiato il distributore X", questi vengono segnalati e puniti per via di un regolamento. Così come qui si può parlare di scarico libero nonostante l'inquinamento ma se viene tizio che dice "ho scaricato il tachimetro" viene segnalato e punito pure lui. Tutto qua, ho letto in tantissime discussioni "eh avete punito me che ho detto a quanto andavo ma non lui che ha detto che ha mappato". Sono due cose diverse, un po' come dire "ho sparato ad una persona" piuttosto che "ho modificato la mia 44 Magnum"
 
Solite discussioni... Il fatto è che tu puoi avere anche 1000 cv ma rispettare i limiti. Il problema, se non lo avete ancora capito, è che i forum rischiano la chiusura oltre a rogne chi li gestisce, se si parla di superamento limiti perchè puó nascere anche il sospetto che sia un modo per organizzare corse illegali ecc. Cose appunto successe anni fa su forum poi chiusi ;)

Capito ora perchè puoi dire che hai montato un 2.0 invece del 1.6 ma non che vai a 150 invece che 130 in autostrada con l'auto di serie ? ;)


Sent from my iPhone5s 32 Gb using TopaTouch :D
 
^Luca72GTA^":1uxns4lf ha detto:
Solite discussioni... Il fatto è che tu puoi avere anche 1000 cv ma rispettare i limiti. Il problema, se non lo avete ancora capito, è che i forum rischiano la chiusura oltre a rogne chi li gestisce, se si parla di superamento limiti perchè puó nascere anche il sospetto che sia un modo per organizzare corse illegali ecc. Cose appunto successe anni fa su forum poi chiusi ;)

Capito ora perchè puoi dire che hai montato un 2.0 invece del 1.6 ma non che vai a 150 invece che 130 in autostrada con l'auto di serie ? ;)


Sent from my iPhone5s 32 Gb using TopaTouch :D
Quoto in todos, anche quello di Traif,ma purtroppo qui ci sono anche i cosiddetti "bambini"che giocano con il giocattolino,io per esempio do' solo consigli teorici,lungi da me pensare altrimenti,ormai tanto sono partiti per la tangente,pero' se nessuno li consiglia a fare certe cose,qualcosa cambia,è un forum,aperto a tutti e a tutte le idee,non un'officina tuning,pace fratelli,è inutile farsi il sangue amaro :lol: :lol:
 
Traif1502":2cjzo1u9 ha detto:
La mia non voleva essere un'accusa. Un conto però è parlare di etica e di legge civile, un conto è parlare di un regolamento su di un forum
Ah, ok, dire di aver rimosso i dispositivi anti-inquinamento sul forum è ammesso. E' illegale ma ammesso parlarne qui. Torno a dire che mi riferisco non al parlarne in modo ipotetico: "se tu tappassi l'EGR..." oppure "se tu montassi gli Xenon aftermarket..." ma al dire "Ho tappato la EGR 6 anni fa...", "Ho tolto il FAP...", "Monto gli Xenon da 5 anni..."

Traif1502":2cjzo1u9 ha detto:
Tutte le modifiche sono illegali e quasi tutte comportano maggior inquinamento - minore salute. Ma su un forum di auto che si parli di modifiche meccaniche chiedendo quali miglioramenti comportino escludendo il discorso legge e salute ci può stare, così come in un forum di informatica si può parlare di virus, così come in un forum di elettronica si può parlare di un jammer. Se però su di un forum di informatica esce tizio che dice "ho mandato un virus alla società X" e su quello di elettronica esce tizio che dice "ho usato il jammer e svaligiato il distributore X", questi vengono segnalati e puniti per via di un regolamento.
Non solo, sono reati perseguibili penalmente.

Traif1502":2cjzo1u9 ha detto:
Così come qui si può parlare di scarico libero nonostante l'inquinamento ma se viene tizio che dice "ho scaricato il tachimetro" viene segnalato e punito pure lui. Tutto qua, ho letto in tantissime discussioni "eh avete punito me che ho detto a quanto andavo ma non lui che ha detto che ha mappato". Sono due cose diverse, un po' come dire "ho sparato ad una persona" piuttosto che "ho modificato la mia 44 Magnum"
Non sono d'accordo con la similitudine.

Pace, comunque!
 
Fabio85BG":13uqpyqh ha detto:
Non sono affatto leggende fabio.... Su uno fa la mappa, ok, recupera un po' il vuoto facendo tutto dritto, ma mai al punto di aver la stessa contropressione che si ha mettendo comunque un catalizzatore sportivo......
Poi se hai letto bene, lui utilizza un modulo.... È da che mondo è mondo, la stragrande maggioranza dei modulo non fa altro che alzare la pressione nel rail, quindi col cavolo che recuperi la contropressione allo scarico

Si perde,eccome se si perde..hai mai fatto un verifica(su un banco serio),pre e post modifica,senza mappare... ?
 
Top