consiglio elaborazione2

squalettoge":q0bwbqfe ha detto:
piu che investire soldi in turbine varie xche non alleggerire il veicolo

Quoto...anche 50 chili in meno fanno molto! :OK)

Il casino in questi casi è scegliere a cosa rinunciare, potresti eliminare la ruota di scorta (una 15 di chili buoni), potresti togliere dei pannelli di plastica ed il materiale fonoassorbente, mettere cerchi ultraleggeri...potresti dimagrire :asd) (questa è la soluzione che sto adottando io :asd) )...poi se abbini allegerimento e turbina... :elio)
 
GabryPontePowerMix":4n2vmh33 ha detto:
alberi a camme c&b
lavorare i condotti di aspirazione
lavorare la farfalla
filtro sportivo a pannello
collettori di scarico sportivi+cat 200 celle+centrale 1 pancia+terminale sportivo
centralina

dopo :A)

aggiungerei anche volano alleggerito...
 
fabio13":igkipnnt ha detto:
Ciao amici...io ho una 156 1.8 twinspark nuova serie da 140 cv...ho fatto per ora modifiche estetiche e centralina con filtro arrivando a 150...
ma dopo aver preso una batosta ieri sera da una Clio RS voglio assolutamente migliorare la mia gattona...ho parlato con alcuni amici e mi hanno detto ke dovrei mettermi il turbo o il volumetrico, ovviamente sborsando parekkio... secondo voi quanto guadagnerei? e quanto mi verrebbe a costare? insomma ke devo fa?
qualcuno ke se ne intende mi aiuta cn consigli? grazieee
Beh mi sembra più che normale che una macchina con un motore eccezionale da 180 cv e 300 kg di peso meno della tua ti "dia batoste"! Mi meraviglierei del contrario!

Sarebbe come se mi meravigliasi che con la GTA prendo una batosta dall'M3...
 
AndreTuning147":39y9osjc ha detto:
GabryPontePowerMix":39y9osjc ha detto:
alberi a camme c&b
lavorare i condotti di aspirazione
lavorare la farfalla
filtro sportivo a pannello
collettori di scarico sportivi+cat 200 celle+centrale 1 pancia+terminale sportivo
centralina

dopo :A)

aggiungerei anche volano alleggerito...


:nod)

farlo da un preparatore serio mi raccomando...
 
xke l'm3 darebbe batoste alla GTA?
cmq stamattina sono stato da un preparatore, Calce Racing, il quale mi ha sconsigliato di mettere turbina o volumetrico di sorta, dicendo che in quel caso si dovrebbero cambiare cosi tante componenti che mi verrebbe a fare una cifra assurda. e mi ha consigliato invece di montarci un 2.0 sempre twin spark e poi lavorarci l'albero a camme, i condotti, le valvole e le bielle, con collettore e scarico. costo totale 3500 euro
ma cosi anziche arrivare a 300 cavalli a stento arriverei a 200---che dite?
 
...ragazzi a proposito, la mia ultima spiaggia si chiama Joe Romano...
è anche lui di napoli come Mele e Calce,ma lui a differenza di Mele e Calce non lo conosco di persona, anzi a dire il vero prima di ieri nn l'avevo mai nemmeno sentito nominare...Poi su Overboost, rivista di tuning, ho letto di lui e praticamente viene descritto come un genio, un dio dei motori... che mi sapete dire a riguardo?
 
Dico che a quel punto faresti meglio a vendere la tua e prenderti direttamente il 2.0 o il V6. Considera che in ogni caso trapiantando il 2.0 saresti fuori legge e se ti fermassero per un controllo ti ritirerebbero la carta di circolazione. Vendi la tua, aggiungi ( e non ne sono neanche tanto sicuro) 3.500€ ed il gioco è fatto... così hai una macchina come mamma alfa l'ha fatta e non hai patemi d'animo. Magari al 2.0 poi fai scarico ( con roba omologata) filtro, tubo GTA e rimappa per ottimizzare e la rendi ancora più godibile...
 
ma in realta qst problema non si pone perche il 1.8 e il 2.0 sono praticamente similissimi, cioe entrambi twinspark 16 valvole 4 cilindri ed esternamente nn li si distingue...poi addirittura cambiare auto no, gia mi costa cambiare un motore ke ha 5mila km...praticamente la macchina è ancora vergine...
 
Colpa mia,non avevo letto bene e pensavo che avessi la 147 1.6 T.spark...
 
Lavorare il tuo solo con modifiche che non comportino l'illegalità... 5.000 km son davvero nulla
 
il fatto è che mi vien detto che lavorare sul mio significa comunque non ottenere grandi risultati, e che anche se si porta il mio a 2.0 aumentando l'alesaggio e la corsa dei pistoni comunque vanno cambiate un sacco di componenti che invece sul 2.0 non c'è bisogno di sostituire...
 
fabio13":2k16uubg ha detto:
xke l'm3 darebbe batoste alla GTA?
Perchè ha 100 Cv in più e un motore che resta il punto di riferimento per quella cubatura.

cmq stamattina sono stato da un preparatore, Calce Racing, il quale mi ha sconsigliato di mettere turbina o volumetrico di sorta, dicendo che in quel caso si dovrebbero cambiare cosi tante componenti che mi verrebbe a fare una cifra assurda.
Che ti avevo detto...? :asd)

e mi ha consigliato invece di montarci un 2.0 sempre twin spark e poi lavorarci l'albero a camme, i condotti, le valvole e le bielle, con collettore e scarico. costo totale 3500 euro
ma cosi anziche arrivare a 300 cavalli a stento arriverei a 200---che dite?
Vedi, 3500 euro già solo per queste cose mantenendolo aspirato... montando un volumetrico ne spendevi il doppio se non di più, secondo me.
Comunque con queste modifiche difficilmente raggiungi anche solo i 200 CV sul 2.0, la Clio RS credo continuerebbe ad andare di più... :nod)
Purtroppo gli aspirati sono così, se vuoi superare i 200 CV senza problemi mettiti l'animo in pace e compra un'altra macchina, quindi o la GTA oppure qualcos'altro, magari con motore turbo per non dovere ricorrere a cilindrate eccessive.
 
...mi state facendo disilludere...ma se le cose stanno cosi che dire...
di joe romano invece nessuna notizia?
 
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