Consiglio ed info su Abbasciano!!!

Andytnt":xgwkqj9s ha detto:
163cv alla ruota? :schok)
vorrebbe dire che al motore hai circa 200cv... :eek13) :shrug03)

balu78":xgwkqj9s ha detto:
La mia ha 153cv alla ruota
348 Nm di coppia
176 cv motore

23 cavalli di differenza :shrug03)
Comunque ripeto, ogni banco a quanto pare dice la sua. Lo stesso banco ha dato 128 pre rimappa e 163 post rimappa. :ka)
 
azz, se ogni banco dice la sua non si potrà mai fare un confronto serio....per esempio, un 147ttista continuerà a dire di averne 190 e l'altro 147ttista "solo" 170....e si sentirà avvilito.....vabè, sono solo discorsi da bar :fechten2)

o troviamo un denominatore comune, oppure ognuno di noi "rimappati" dovrà cancellare i cv dalla firma :ka)
 
AssaltoFRONTALE":2illo91q ha detto:
Andytnt":2illo91q ha detto:
163cv alla ruota? :schok)
vorrebbe dire che al motore hai circa 200cv... :eek13) :shrug03)

balu78":2illo91q ha detto:
La mia ha 153cv alla ruota
348 Nm di coppia
176 cv motore

23 cavalli di differenza :shrug03)
Comunque ripeto, ogni banco a quanto pare dice la sua. Lo stesso banco ha dato 128 pre rimappa e 163 post rimappa. :ka)

Generalmente il rendimento di trasmissione di un turbo diesel varia dall'80% all'86%,87% circa..
in pratica se hai 163cv alla ruota e un rendimento di trasmissionedell'80% risulta che hai al motore 163/0.8=203.7cv
mentre se hai un rendimento dell'86% avresti 163/0.86=189.5cv

ciao :OK)
 
balu78":1kw4ovyf ha detto:
La mia ha 153cv alla ruota
348 Nm di coppia
176 cv motore

Quindi in effetti ho meno coppia, il prep. però mi ha detto che può aumentare ancora, ma poi consiglia altre modifiche..

stai messo come me! (stessa potenza/coppia circa) :nod)


prima di aumentare ancora faro cmq dei rinforzi alla frizione perche' il prossimo aumento sara rozzo e non consistrera' solo di centralina. :elio)

inoltre con questo tipo di soluzione mi ha spiegato che non e' stato necessario alzare molto la prex turbo (+0.2/0.3) rispetto al (+0.5/0.7) che genralmente si usa... in pratica la durata del turbo cosi' dovrebbe essere cmq meno penalizzata... peccato che il mio verra presto cambiato con uno piu grosso! :asd)
 
Andytnt":2ef0mbhc ha detto:
Generalmente il rendimento di trasmissione di un turbo diesel varia dall'80% all'86%,87% circa..
in pratica se hai 163cv alla ruota e un rendimento di trasmissionedell'80% risulta che hai al motore 163/0.8=203.7cv
mentre se hai un rendimento dell'86% avresti 163/0.86=189.5cv

ciao :OK)
:OK) Me li godrò tutti allora!
 
Ste81To":mfq1yo17 ha detto:
azz, se ogni banco dice la sua non si potrà mai fare un confronto serio....per esempio, un 147ttista continuerà a dire di averne 190 e l'altro 147ttista "solo" 170....e si sentirà avvilito.....vabè, sono solo discorsi da bar :fechten2)

o troviamo un denominatore comune, oppure ognuno di noi "rimappati" dovrà cancellare i cv dalla firma :ka)

infatti nessun banco dara gli stessi risultati di un altro...si dovrebbe fare le misure sullo stesso prima e dopo ed essere sicuri che chi rulla nn favorisca il dopo mappa o sfvorisca il pre mappa........
 
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