Consiglio e Opinioni su Assetto Ghiera

ARobyspeed

Nuovo Alfista
2 Dicembre 2014
1,155
0
36
al mare
Ciao a tutti
forse potrei riuscire a prendere un assetto KW variante 2 , regolabile oltre che in altezza anche in taratura, attualmente monto molle H&R -3.5 e ammortizzatori ritarati con stelo accorciato Cappelli . Devo dire che non mi trovo male anzi :elio) .
Cosa ne pensate ? Qualcuno lo ha testato ? :grazie)

autoren":t9ghu8ym ha detto:
per curiosità,sono duri i cappelli?
secondo me non esageratamente , ti diverti a guidare , io li ho fatti fare con una taratura media e li monto già da un anno con le h&r -3.5 ; ovviamente è una sensazione personale , calcola che la mia in origine essendo una TI , montava molle ribassate ed ammortizzatori un po' più rigidi .

ARobyspeed":1forr0tj ha detto:
AndreTuning147":1forr0tj ha detto:
io lascerei come sei ora...
non essere ... ermetico ... :) sarebbe troppo rigida ? spiegami meglio :grazie)

bella questa, ermetico!

nel senso che come assetto a mio parere sei già perfetto così.....nel caso volessi cambiarlo con un ghiera valuterei un bilstein per es. ma Kw lo eviterei
bisogna anche vedere che uso ne fai della vettura....se vai in pista spesso, se non ci vai mai.... che strade percorri ecc ecc

AndreTuning147":2xiovfq8 ha detto:
ARobyspeed":2xiovfq8 ha detto:
AndreTuning147":2xiovfq8 ha detto:
io lascerei come sei ora...
non essere ... ermetico ... :) sarebbe troppo rigida ? spiegami meglio :grazie)

bella questa, ermetico!

nel senso che come assetto a mio parere sei già perfetto così.....nel caso volessi cambiarlo con un ghiera valuterei un bilstein per es. ma Kw lo eviterei
bisogna anche vedere che uso ne fai della vettura....se vai in pista spesso, se non ci vai mai.... che strade percorri ecc ecc
adesso ho capito :grazie)
ermetico nel senso che eri stato di poche parole ;)
Avrei la possibilità di prenderlo sui 400 euro da un conoscente ( ha percorso circa 30000 km.) il KW var.2 non l'ho mai provato sulla 147, ma ho avuto modo di testarlo su una bmw serie 3 e non mi è sembrato male . ( logicamente non è la stessa cosa )
La configurazione che monto attualmente non è male , anzi rappresenta un buon compromesso, la gradirei di più se fosse un po' più frenata in estensione al posteriore ( specie sui dossi ) e un po' più bassa , roba di poco , sempre al posteriore.

Re: R: Consiglio e Opinioni su Assetto Ghiera

interessante questo topic.. seguo interrssato dato che devo fare l assetto er il mio dubbio è tra ammortizzatori capelli e ghiera

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Re: R: Consiglio e Opinioni su Assetto Ghiera

mi date un consiglio dato che siamo in topic ? è piu rigido un assetto composto da ritarati e pro kit o un ghiera ap ? cambia di molto ? ovviamente a parità di altezza..

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

ARobyspeed a meno che tu non voglia puntare davvero più in basso secondo me ti converrebbe tenere il tuo attuale assetto, hai un buon compromesso e andresti solo a peggiorare il confort...ergo se non lo fai per l'estetica la terrei così :)

BuiO":xhftz2d1 ha detto:
ARobyspeed a meno che tu non voglia puntare davvero più in basso secondo me ti converrebbe tenere il tuo attuale assetto, hai un buon compromesso e andresti solo a peggiorare il confort...ergo se non lo fai per l'estetica la terrei così :)
Quello che dici è sicuramente vero ! Attualmente ,come dicevo anche a Andre, l' assetto attuale non da problemi , anzi è un buon compromesso ; comunque non ho ancora preso i Kw var. 2 ( e non so se li prenderò - il venditore chiede , a mio avviso ancora un po' troppo considerando che non ha le chiavi di regolazione ) in ogni caso , forse solo per un fattore puramente estetico ( e questo lascia il tempo che trova ) mi piacerebbe abbassarla come la tua nelle ultime foto :OK) .
Ps. che altezza hai ai passaruota , dato che entrambi montiamo cerchi da 17 ?
un saluto Roberto .

ARobyspeed":1s49s61p ha detto:
BuiO":1s49s61p ha detto:
Quello che dici è sicuramente vero ! Attualmente ,come dicevo anche a Andre, l' assetto attuale non da problemi , anzi è un buon compromesso ; comunque non ho ancora preso i Kw var. 2 ( e non so se li prenderò - il venditore chiede , a mio avviso ancora un po' troppo considerando che non ha le chiavi di regolazione ) in ogni caso , forse solo per un fattore puramente estetico ( e questo lascia il tempo che trova ) mi piacerebbe abbassarla come la tua nelle ultime foto :OK) .
Ps. che altezza hai ai passaruota , dato che entrambi montiamo cerchi da 17 ?
un saluto Roberto .

Onestamente nn lo so più, visto che sono un continuo sali scendi le mie ghiere :asd) appena mi ricordo misuro e ti faccio sapere :spin)
ps. può darsi tu ti sia già informato ma comunque le chiavi di regolazione le puoi trovare singolarmente con il nome "chiave a settore" :)

:OK) oltre alle chiavi delle ghiere mancano anche quelle superiori per la regolazione dell'estensione ( dovrei riuscire a capire che fine hanno fatto ) .

Dai devi aspettare un po' , comunque la spesa l' hai già fatta .
Aspetterò le tue valutazioni ( spero positive ) fammi sapere . un saluto Roberto ;)