[CONSIGLIO] - Dove avete installato l'amplificatore??

Senza creare fianchetti per occultare gli ampli si può semplicemente taglare un pannellino con la sagoma del fianchetto, magari fatta di cartone. Poi con una vite posta sotto l'ampli, per nasconderla, lo si fissa.

Io ho messo tutto al posto della ruota di scorta e si recupera una marea di spazio.

Gli ampli si possono mettere anche dentro i pannelli porta posteriori se si ha una 3 porte.

Attaccati direttamente dietro ai sedili può andar bene ma è proprio da dilettanti, obbisti.

Zoddo":203ewbmm ha detto:
Ma come suona quest'ampli????

Te gusta? :elio)

Ciao grande...
A suonare suona di brutto, il fatto è che non riesco a capire come configurarlo al meglio... ci vorrebbe la tua mano :nod)

Ha molta potenza, troppa :asd) :asd) :asd)

Solo che voglio trovare una sistemazione migliore, in quel modo non mi piace...

@ Alfapitonsnake:
Non capisco il fatto del pannellino sul fianchetto... potresti spiegarti meglio??
Come dici te sarebbe bello, io ho una 3p ma come faccio a fissarlo dietro i pannelli delle porte posteriori??

Il discorso della ruota di scorta mi interesserebbe molto, ma dovrei rinunciare al ruotino??
Non ci voglio rinunciare, può essere sempre utile ed in passato lo è stato...!!

globe81":32sf22et ha detto:
--Alfapitonsnake--":32sf22et ha detto:
Gli ampli si possono mettere anche dentro i pannelli porta posteriori se si ha una 3 porte.

quoto......se hai una tre porte prova a vedere se ti entra nei fianchetti posteriori.

Non capisco, scusate ma non sono molto ferrato in materia, potreste spiegarvi meglio per favore....! :sarcastic) :sarcastic)
Grazie ragassuoli.... :OK) :OK) :OK)

Buttalo via il ruotino :nod) :p

Prendi un paennellino di qual si voglia legno e col seghetto alternativo lo tagli secondo la forma ricavata col cartone.
poi lo fissi con una vite o due, io avevo già un foro per il sub del bose, ho usato quello.

Guarda che tecnicamente è una stupidaggine, poi ti comrpi un rotolo di moquette adesiva, che è fantastica, si attacca subito e per sempre.

alla fine ci avviti sopra l'ampli. Sennò vieni a casa mia che ti ricistruisco il bagagliaio in vetroresina. :asd) :asd)

--Alfapitonsnake--":cd6e6i1b ha detto:
Buttalo via il ruotino :nod) :p

Prendi un paennellino di qual si voglia legno e col seghetto alternativo lo tagli secondo la forma ricavata col cartone.
poi lo fissi con una vite o due, io avevo già un foro per il sub del bose, ho usato quello.

Guarda che tecnicamente è una stupidaggine, poi ti comrpi un rotolo di moquette adesiva, che è fantastica, si attacca subito e per sempre.

alla fine ci avviti sopra l'ampli. Sennò vieni a casa mia che ti ricistruisco il bagagliaio in vetroresina. :asd) :asd)

Quindi prima utilizzo del cartone per fare la struttura, poi prendo del legno e lo ritaglio seguendo la struttura in cartone...

per il fissaggio? io non ho il bose, come posso fare? dove buco?
Non è che dopo scalda?? serviranno delle ventole??

nessuno ha un progettino già fatto con misure e ventole piazzate?

E' sconsigliabile montare quell'ampli nel vano ruota di scorta perchè si scalderebbe troppo.

Nelle istruzioni c'è proprio specificato di creare un accesso per l'aria e una fessura di uscita... Personalmente non lo metterei lì!

Suona si tanto, che te dicevo...

Appena possibile si configura, non è difficile... Basta giocarci un pò!!

Hai preso i filtri che ti dicevo?

Zoddo":2808a1gs ha detto:
E' sconsigliabile montare quell'ampli nel vano ruota di scorta perchè si scalderebbe troppo.

Nelle istruzioni c'è proprio specificato di creare un accesso per l'aria e una fessura di uscita... Personalmente non lo metterei lì!

Suona si tanto, che te dicevo...

Appena possibile si configura, non è difficile... Basta giocarci un pò!!

Hai preso i filtri che ti dicevo?

sotto ce ne stavano già due...
uno da 80Hz e uno da 90Hz...

se non mi sbaglio, ho messo l'80 su low pass ed il 90 su high pass...
ma non mi ricordo bene, cmq quando ero in cerca dei supporti, lo portai da un installatore e mi li mise bene lui...

mi conviene cambiarli?? dici che 80 e 90 sono sbagliati per il mio impianto?

A quanto lo metto il Cross dell'autoradio?
80 - 120 - 150Hz?