Consiglio: Diesel o Gpl ??

Considera sempre che sia diesel che gpl hanno costi di manutenzione più alti rispetto al benzina.

Con meno di 10000km all'anno forse ti conviene prenderla a benzina e lasciarla come sta, magari cerchi la 105 cv che consuma un po' meno.
 
è vero anche quello...
cmq non credevo che il 120 cv consumasse tanto, è vero, c'era scritto anche nel forum, ma credevo di viaggiare quasi sempre col piede leggero... e invece consumo come la mia vecchia Citroen AX gt turbo 1.4 di 20 anni fa...
beh...adesso per un pò terrò sicuramente benzina, magari sta primavera penserò che fare...
 
noi èp da una vita che abbiamo auto a gpl/metano!
Se lo fai installatore d auno in gamba, l'installatore non lo vedi più....se invece ti fai montare l'impianto d aun elettrauto improvvisato magari puoi avere problemi!
Comunque visto il prezzo del gasolio (che salirà ulteriormente) credo che il gpl/metano siano molto convenienti...
Io ho optato per il gpl...e ho avuto la fortuna che me lo installasse la concessionaria dove ho preso la macchina, così non ho alcun tipo di problema di garanzia!
Io opterei per il GPL magari comprandomi una km0 a benzina dovresti strappare molti sconti...poi sono scelte....
 
Problemi di garanzia non ne avresti comunque avuti, perchè se un guasto nascesse a causa dell'impianto non sarebbe comunque l'Alfa a pagare, ma chi ti ha installato l'impianto.
 
AntonioPolieri":2f646adh ha detto:
RAGAZZI dovrei aquistare una 147 o 1900 a diesel o una 1600 a benzina ma ci dovrei mettere l impianto a gpl

voi cosa mi konsigliate visto ke sono uno che cammina molto
vorrei sapere un po i consumi e altri consigli grazie 1000

il consiglio che chiedi è strano :nono) perche di solito chi vuol mettere il gpl ha gia un auto a benzina. e per di piu fuori garanzia

prendere un auto nuova e mettere il gpl vuol dire perdere la garanzia questo vale anche su problemi che non derivano dall'impianto gpl (che sicuramente c'è li hanno tutte le auto)

per il gpl c'è gente che ha avuto dei problemi (impianti a polmone es.)
anche pesanti tipo ritorni difiamma e incendi dell'auto (rari)
e sopratutto problemi con i motori in lega (valvole rotte)

invece per quanto riguarda gli impianti moderni sequenziali problemi non c'è ne stanno in genere (sempre a montarli sulle auto che hanno un iniettore per cilindro)

per la poca esperienza che ho accumulato ti dico che col gpl fai il doppio
dei chilometri che andando a benzina, con gli stessi soldi
percio se uno faceva 6 km litro fara i 12 se uno faceva 12 km litro fara
i 24
la cosa ce mi fa dire che il gpl (o metano ) va al primo posto è il fattore economico
nel senso che dove non c'è ancora il metano uso domestico viene usato il gpl e in un certo senso e considerato un bene di prima necessità e il prezzo e tenuto sotto controllo ivece con la benzina/gasolio fanno un po quello che vogliono
 
silverxstone":1k6uljc0 ha detto:
il consiglio che chiedi è strano :nono) perche di solito chi vuol mettere il gpl ha gia un auto a benzina. e per di piu fuori garanzia

prendere un auto nuova e mettere il gpl vuol dire perdere la garanzia questo vale anche su problemi che non derivano dall'impianto gpl (che sicuramente c'è li hanno tutte le auto)
Come dicevo più su, sui danni al motore rispoonderà ben chi ha montato l'impianto, no? Ovvio che si perde la garanzia della casa, ma mica su tutto.

E poi perchè sarebbe strano? E' quasi sicuro che metterlo da subito faccia risparmiare, specie se la differenza di prezzo tra versione e benzina e a gasolio è già pari o superiore a quella del costo dell'impianto.

col gpl fai il doppio
dei chilometri che andando a benzina, con gli stessi soldi
percio se uno faceva 6 km litro fara i 12 se uno faceva 12 km litro fara
i 24
In questo confronto si parla di Km/€, non Km/l. ;)
 
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