consiglio da voi alfisti 147 115 hp

ghety

Nuovo Alfista
23 Settembre 2008
25
0
1
innanzituttutto un salutone a tutti voi. sono nuovo del gruppo e sabato
acquistero' un alfa 147 115 hp restyling. la domanda e' questa: mi illuminate sui difetti di questa macchina ? ovvero, prestazioni e difetti , come va, e soprattutto modifiche affinche' la posso migliorare in ogni suo difetto. e' il mio primo turbodiesel. grazie ragazzi e vi aspetto numerosi nei consigli.

Se troverai dei difetti non saranno sicuramente da imputare alla motorizzazione, ma bensì i difetti che accomunano la maggior parte delle 147 (scricchiolii vari, frizione (spero di no), etc..).

Per quanto riguarda il motore stai tranquillo: se ben curato si può definire praticamente eterno, te lo dice uno che lo ha su due macchine diverse.

kikko85":3uqyhz8l ha detto:
Se troverai dei difetti non saranno sicuramente da imputare alla motorizzazione, ma bensì i difetti che accomunano la maggior parte delle 147 (scricchiolii vari, frizione (spero di no), etc..).

Per quanto riguarda il motore stai tranquillo: se ben curato si può definire praticamente eterno, te lo dice uno che lo ha su due macchine diverse.

quoto, il motore è affidabilissimo ;)

ilFante":2kzg7lov ha detto:
riguardo alla frizione,il 115 sembra uno dei meno colpiti....

come ruvidità/durezza? o come affidabilità? la seconda probabilmente dipende dal fatto che è la stessa frizione del 140cv

ghety":1q2bus7u ha detto:
acquistero' un alfa 147 115 hp restyling. la domanda e' questa: mi illuminate sui difetti di questa macchina ?

usa il Cerca.

Le restyling soffrono molto meno della serie 0 di fulminamenti vari,io in due anni e 9 mesi ho bruciato due lampadine in tutto,mio fratello con la serie 0 ne cambiava una ogni mese e mezzo,adesso che ha messo i simil xenon sembrano durare :OK)

ilFante":1qp1ec9m ha detto:
riguardo alla frizione,il 115 sembra uno dei meno colpiti....piuttosto preparati al cambio delle varie lampadine.... :asd) :asd) :asd)

la mia frizione è stata una chiavica, prima che ho deciso di mettere quella rinforzata di fiorentini!

Che dirti, motore perfetto per percorsi misti urbano/extraurbano, spinge da :eek:o) , certo non è il vecchio 140cv che è da :lingua) però si difende molto bene. Unica pecca è €3 quindi come tutte le motorizzazioni di questa categoria può creare problemi per chi usa la :147) in città con blocco del traffico. Per il resto vai tranquillo :OK)

kikko85":tljeq5fa ha detto:

:nod) quoto

115 hp

io ho portato una jtd 115 del 2002 va molto bene...il mio amico si lamentava delle lampadine ma poi il suo elettrauto gli ha consigliato un modello (poi ti farò sapere il nome) e da 6 mesi nn cambia più nulla. l erogazione del motore è un pò diversa dal multijet più brusca ma meno fluida come tenuta di strada e come si guida identica alla mia(jtdm 120cv)

Be a quanto pare ti hanno gia detto tutto...
Questo motore è un ottimo compromesso tra doti prestazionali e consumi quindi vai tranquillo...
Su una cosa pero vado controcorrente, sulla mia da quando la ho cioè dal 12/05 mai cambiata una lampada se non per sostituire posizioni e anabaglianti con led e xeno...
:elio)

mikoc147":3tkhsnkj ha detto:
Questo motore è un ottimo compromesso tra doti prestazionali e consumi quindi vai tranquillo...
Su una cosa pero vado controcorrente, sulla mia da quando la ho cioè dal 12/05 mai cambiata una lampada se non per sostituire posizioni e anabaglianti con led e xeno...

tu hai la restyling con impianto migliorato :culo)

Fonzie444":3it9e7wl ha detto:
mikoc147":3it9e7wl ha detto:

tu hai la restyling con impianto migliorato :culo)
Be ci sono casi di fulminalmenti anche sulle restyling...
:marameo)