consiglio computer portatile

SPITA87

Nuovo Alfista
19 Gennaio 2007
1,593
0
36
36
Bergamo
ciao a tutti, mi servirebbe un consiglio su un portatile ke dovrei acquistare a breve, ke sia compreso nella fascia di prezzo tra i 600 e 700, le marche ke ho valutato finora sn hp, dell, samsung, asus mi hanno detto ke nn ha una buona assistenza

insomma chiederei gentilmente un consiglio su quale marca merita davvero? ditemi anke altre marche ke magari non ho citato

Grazie
 
Io direi HP , su quella fascia di prezzo credo che potresti trovare qualcosa di decente...
Anche Sony Vaio se badi più all'estetica, però mi pare che i prezzi salgano un po'!
 
SPITA87":9x7l7wxh ha detto:
ciao a tutti, mi servirebbe un consiglio su un portatile ke dovrei acquistare a breve, ke sia compreso nella fascia di prezzo tra i 600 e 700, le marche ke ho valutato finora sn hp, dell, samsung, asus mi hanno detto ke nn ha una buona assistenza

insomma chiederei gentilmente un consiglio su quale marca merita davvero? ditemi anke altre marche ke magari non ho citato

Grazie


Prendi un mac... :D :D :D
 
MAD147":29l9tm59 ha detto:
SPITA87":29l9tm59 ha detto:
ciao a tutti, mi servirebbe un consiglio su un portatile ke dovrei acquistare a breve, ke sia compreso nella fascia di prezzo tra i 600 e 700, le marche ke ho valutato finora sn hp, dell, samsung, asus mi hanno detto ke nn ha una buona assistenza

insomma chiederei gentilmente un consiglio su quale marca merita davvero? ditemi anke altre marche ke magari non ho citato

Grazie


Prendi un mac... :D :D :D
costa troppo.
 
mancio83":1s408w00 ha detto:
hp asus acer...tutta robaccia....
quoto in pieno!!!

DELL è pensato apposta per le aziende...e se va bene per le aziende (immaginate come vengono trattati i PC aziendali), va alla grande per i privati!!!!
 
Personalmente uso un Asus,ha 6 anni e non ha mai perso un colpo,ho avuto Toshiba,che e'sempre stato in riparazione....
 
fdelia2001":3kt6thjj ha detto:
Personalmente uso un Asus,ha 6 anni e non ha mai perso un colpo,ho avuto Toshiba,che e'sempre stato in riparazione....
i casi singoli e personali non vogliono dire nulla...

c'è chi la 147 non scricchiola e chi fonde un mercedes dopo 10 km...

bisogna guardare le % globali di migliaia di casi per vedere effettivamente se una marca è di qualità oppure no
 
uppo questa discussione perchè sto valutando anch'io l'acquisto di un portatile...

ignorante di marche e componenti,chiedo a voi esperti qualche suggerimento,per non dover andare all'expert o alla mediaworld e prendere il primo che capita..

tanto per indirizzare i consigli,premetto che come budget non sono messo benissimo,diciamo che visto che partono da 500€, arrivo a 700, di più spero di no.

Cosa ci devo fare,beh,ci deve girare photoshop innanzitutto, lo uso per lavoro,faccio il fotografo... altri programmi cazzuti che ogni tanto uso sono quelli di video editing, ma programmini tipo pinnacle studio,vedo che gira sull'attuale fisso,non ci faccio più di tanto.


consigli? marche e modelli? vicino a casa mia ho marcopolo expert,c'è da fidarsi?
 
urge urge urge

anche io uppo questa discussione...mi servirebbe un PC portatile, spesa massima 600€, urgentissimo acquisto! le mie esigenze son ad uso lavorativo, e cioè: internet, excel, autocad, pdf...svago: musica, scaricare file, film. le qualità a cui non posso rinunciare sono: velocità, grafica, capacità di gestire più programmi in una volta sola senza che si blocchi....spetto vostri consigli e magari se mi linkate qualche collegamento di qualche offerta di expert, media word, comet etc etc....vi ringrazio
 
deved":1woxp03y ha detto:
anche io uppo questa discussione...mi servirebbe un PC portatile, spesa massima 600€, urgentissimo acquisto! le mie esigenze son ad uso lavorativo, e cioè: internet, excel, autocad, pdf...svago: musica, scaricare file, film. le qualità a cui non posso rinunciare sono: velocità, grafica, capacità di gestire più programmi in una volta sola senza che si blocchi....spetto vostri consigli e magari se mi linkate qualche collegamento di qualche offerta di expert, media word, comet etc etc....vi ringrazio

Ciao! Sul volantino media world ho visto un'offerta a 650€ di un portatile con l'i7.. il resto non ricordo ma mi sembrava nella norma.. son 50€ più della tua spesa massima, ma ti porti a casa un i7! Sulle marche dipende.. c'è chi consiglia solo dell ecc.. ma io sono 4 anni che uso un acer, considerato da molti scarso, e nonostante tutto ci ho appena fatto una tesi con elaborazione di modelli tridimensionali! Ho dovuto solo cambiare la scheda video (in garanzia) perchè ho fuso l'altra con GTA IV :D

Se non avessi specificato l'urgenza invece ti avrei consigliato di aspettare la diffusione in larga scala dei sandy bridge.
 
davy88r":qwvwmv54 ha detto:
deved":qwvwmv54 ha detto:
anche io uppo questa discussione...mi servirebbe un PC portatile, spesa massima 600€, urgentissimo acquisto! le mie esigenze son ad uso lavorativo, e cioè: internet, excel, autocad, pdf...svago: musica, scaricare file, film. le qualità a cui non posso rinunciare sono: velocità, grafica, capacità di gestire più programmi in una volta sola senza che si blocchi....spetto vostri consigli e magari se mi linkate qualche collegamento di qualche offerta di expert, media word, comet etc etc....vi ringrazio

Ciao! Sul volantino media world ho visto un'offerta a 650€ di un portatile con l'i7.. il resto non ricordo ma mi sembrava nella norma.. son 50€ più della tua spesa massima, ma ti porti a casa un i7! Sulle marche dipende.. c'è chi consiglia solo dell ecc.. ma io sono 4 anni che uso un acer, considerato da molti scarso, e nonostante tutto ci ho appena fatto una tesi con elaborazione di modelli tridimensionali! Ho dovuto solo cambiare la scheda video (in garanzia) perchè ho fuso l'altra con GTA IV :D

Se non avessi specificato l'urgenza invece ti avrei consigliato di aspettare la diffusione in larga scala dei sandy bridge.

Perdona la mia ignoranza in questo campo, io ci lavoro col PC ma non me ne intendo, cosa sono i Sandy Bridge??????
 
mi permetto di dire che al contrario di quanto dichiarato qua sopra l'assistenza di asus, hp, toshiba, sony è ottima, ne so qualcosa perchè ci lavoro
anche acer è buona ma purtroppo i prodotti sono di qualità scarsina.. toshiba con la serie 650 ha sempre problemi di hd difettosi
i servizi di riparazione però sono ottimi e non fanno storie.. normalmente restituiscono in 7-10 gg
hp mi ha riparato un notebook devastato nell'ultimo mese di garanzia, trattato malissimo e con la tastiera rotta per colpa del cliente.. hanno sostituito: scheda madre, scheda video, tastiera
cambiano senza storie gli accessori entro il 1° anno semplicemente facendone richiesta senza bisogno di altre motivazioni (solo per rivenditori)
asus di recente mi ha sostituito completamente un notebook con un modello superiore.. non so le cause
sony è l'unico marchio che mi restituisce il notebook perfettamente pulito.. addirittura una volta hanno cambiato una cover usurata in garanzia!
dell so che è ottima in tutto ma non ci ho mai avuto a che fare direttamente
non stiamo sempre a lodare apple please, che con i soldi di un macbook i5 mi compro DUE hp i7 che almeno mi riparano per 2 anni senza storie
 
Top