consiglio?comprare una 147 oppure una gt?

kayo81

Nuovo Alfista
18 Novembre 2007
878
0
16
potenza
salve a tutti sono nuovo di qst forum spero di trovarmi bene come mi trovavo in tigra fans cmq andiamo al sodo,prima ero un tigrista patito,ora stò cercando dicambiare bandiera!!!mi serviva un consiglio!!voglio comprare un alfa,ed essendo amante di coupè mi piace la gt il 1900 150 cv diesel,la makkina vorrei acquistarla usata,xò per qnt ho potuto leggere in qst forum,qst modello di makkine hanno molti problemucci otre allo sciupo elevato vero?allora ho pensato di comprare una 147 sempre diesel la prima serie ke cn 8000 euro la trovo(13000 per l'ultima serie nn c'è li spedo xkè cm modelllo nn mi piace tanto)voi ke mi dite?rispondete in tanmti cosi' ki faccio un idea da premettere ke l'auto la userò tutti i giorno per andare a lavoro!(vivo a potenza e qui le strade nn sono tanto...)ciao a tutti e grazie.
 
I consumi fra 147 e GT a a parità di motori e pneumatici sono pressoche' identici.
Anche i problemucci sono gli stessi: qualche scricchiolio, che pero' non si sente gia' con l'autoradio accesa, ma non sono certo problemi che compromettono l'affidabilità!
Per il resto da 147 e GT le differenze sono

il prezzo
il bagagliaio (molto + grande nella GT)
le 4 porte che possono essere utili o meno

Io di fronte a queste differenze ho scelto GT e non sono affatto pentito della scelta
 
non c'è niente su cui riflettere o pensare ....

GT è l'unica scelta...e non è vero che abbiano dei problemi ....la presenza di qualche rumorino all'interno non è sinonimo di problemuccio...

cosa vuoi che sia un rumorino se sei alla guida di un'alfa sua maestà GT??

ciao
 
io avevo lo stesso dubbio..ero ormai convinto su una GT nuova sui 25mila €...poi ho trovato una GT usata a 21mila e ho di gran lunga preferito quella...
 
bhè ovvio che se vai nella sezione GT tutti ti rispondiamo meglio la GT!!! ovviamente dipende da quello che cerchi nell'auto e da quanto vuoi spendere!! altrimenti potrei aprire un thread e chiedere meglio un alfa GT o la 8c ? :p
allora meccanicamente 147 e GT sono identiche, quindi stessi problemi e consumi(che sono ottimi ovviamente parlando del 150cv altrimenti la 147 ha pure il + tranquillo 120cv)e costi di gestione,
- che linea cerchi? coupè della GT o una + agevole 5 porte 147?
- bagagliaio lo usi? nella 147 è inesistente nella GT è immenso(lo uso spesso e ci stanno 3 valigie !),
- nei parcheggi con la GT fai un bel pò + di fatica causa visione dietro-davanti scarsa e dimensioni maggiori di 147 ma con dei sensori io ho risolto alla grande e con piccola spesa(89 davanti 93 dietro),
- 147 o GT ti consiglio con gli interni in pelle quelli della GT sono avvolgenti e comodissimi necessitano di poca manutenzione sono facili da pulire (e non si riempono di polvere com e quelli in tessuto :asd) )
- cerca un modello con Q2 (la differenza è poca nell'usato molti la montano ormai e ti garantisce una tenuta in curva migliore)
- se scegli una GT ti consiglio la serie 1 e non la serie 0(quindi modelli dopo 2006 mi pare) perchè hanno introdotto delle modifiche che migliorano il confort acustico ad alte velocità(deviatore di flusso specchietti e tergi bosh aerotwin comunque sono modifiche che puoi sempre apportare anche se costano qualcosina...)
- e poi resta da valutare il tuo limite di spesa: una 147 aziendale con pochi km del 2006 la porti via con 13000/14000 mentre una GT con 20000/21000
io 5 mesi fa ero nella tua stessa situazione e valutati tutti questi punti ho trovato la risposta: GTGTGTGT senza dubbio ho speso qualcosina in + rispetto alla 147 ma te lo ripaga tutto in estetica(linea mozzafiato), comfort per i viaggi lunghi magari con valigie, te la invidiano tutti, e poi preparati che farai + km di prima( non vorrei mai scendere tante volte la prendo x fare un giro anche se non dovevo andare da nessuna parte in particolare... :asd) )
 
Per quel che riguarda i problemini considera che è logico trovare nel forum esposti tutti i problemi messi insieme e pochi lati positivi (solo per il fatto che sui lati positivi c'è poco da discutere!)
Circa la comodità e praticità delle due auto ti è stato ampiamente risposto prima, io dalla mia posso dire che ho fatto 38000 km da marzo e sono estremamente soddisfatto sopratutto per le capacità di carico (persone e bagagli) e il confort che pensavo essere molto peggiore.....




quindi GT senza dubbio!

:alfa)
 
tenuto conto che le due vetture condividono la maggioranza dei componenti, dire che se non hai esigenze particolari puoi buttarti sul coupè che fa figo e non impegna troppo (a parte la spesa iniziale).
Se cerchi usato, del 2004 trovi GT distinctive a 17-19000 euro in media nei conce. Non è così tanto, se pensi che nuova sei sui 30-34000 euro (parlo sempre di 1.9 nei vari allestimenti).

Difetti tipici (ma non su tutte) del 1.9 mjet (quindi possibile anche su 147):
- frizione dura o con "scalino" sul pedale
- scricchiolii assortiti (ma molti eliminabili se scorri le pagine del Virtual)
- foratura tubo inferiore intercooler (si previene con spostamento di una vite del supporto cambio)

difetti tipici solo su GT:
- perdita di memoria automatismo alzacristalli (successo a diversi utenti)

Di buono rispetto a 147 hai un baule molto capiente, una linea splendida (anche più della nasona, già bella di suo), una guidabilità persino migliore come sensazione, dotazione di base completa rispetto alla 147 pari allestimento (6 airbag, cruise control, interni sportivi, VDC, volante e pomello in pelle, clima bizona... sempre di serie su tutte le versioni)

5 posti omologati (4 comodi), che per un coupè di questa fascia è cosa pressochè unica. E una valanga di complimenti da amici e familiari per la macchina. ;)

Aggiungo come extra il patrimonio tecnico maturato nel Virtual Club (difficile tu possa avere un problema che altri non hanno già incontrato e risolto - a parte la frizione sigh..) che ti può evitare troppi sbattimenti tra meccanici, officine, ricerca prezzi dei ricambi a buon prezzo ecc.

Dovrei aver scritto tutto.. :asd) :scratch)
 
King83 e Yugs vanno quotati in pieno, perchè esaustivi.

Ho la Gt e ne sono pienamente contento; rifarei 1000 volte la scelta, anzì ti dirò che se facessi meno km sarei andato sul 3.2 V6.

Per carità qualche difettuccio c'è e ci sta; in fondo come ho scritto altre volte, auto perfette non esistono.

Il cuore ha sempre ragione è lo slogan migliore; sta a te scegliere quella che più ti si addice, senza farti condizionare.

P.S.
Vai di GT!!!!!!!!!!!
:asd)
 
Rossocorsa":odff3op8 ha detto:
yugs":odff3op8 ha detto:
Dovrei aver scritto tutto.. :asd) :scratch)

Belin mi hai convinto a comprarne un'altra!!! :asd)

:asd)
allora mi salvo il post e lo pubblico su tutti i forum della concorrenza. :rotolo)
 
yugs":1ngn67v5 ha detto:
Rossocorsa":1ngn67v5 ha detto:
yugs":1ngn67v5 ha detto:
Dovrei aver scritto tutto.. :asd) :scratch)

Belin mi hai convinto a comprarne un'altra!!! :asd)

:asd)
allora mi salvo il post e lo pubblico su tutti i forum della concorrenza. :rotolo)

Yugs lascia perdere con i filotedeschi non si arriva a trattare.... :asd) Ci ho provato tante volte anche davanti all evidenza vogliono aver ragione...

Cmq tra 147 e GT io sceglierei (ed ho scelto :elio) )sicuramente la gt.. E' tutta un altra storia secondo me..cio non toglie che sia bella anche la 147 eh...
 
yugs":3snopfh0 ha detto:
Rossocorsa":3snopfh0 ha detto:
yugs":3snopfh0 ha detto:
Dovrei aver scritto tutto.. :asd) :scratch)

Belin mi hai convinto a comprarne un'altra!!! :asd)

:asd)
allora mi salvo il post e lo pubblico su tutti i forum della concorrenza. :rotolo)

io ho deciso di vederla la mia 147 :asd)
 
Ho appena ritirato il Gt dal tagliando, anche se prima avevo una 147 1.6 T.S 120 Cv , l'emozione non mi ha consentito di valutarne bene le differenze, ora per 3 giorni ho girato con una 147 1.9 JTDm 120 cv e eccetto il motore posso dire la mia.

Entrambi le macchine hanno una eccellente frenata e tenuta anche se quella del Gt è senza ombra di dubbio migliore
Spazio di Bordo : Davanti si sta comodi su entrambe, ma il Gt data la sua maggiore lunghezza offre più spazio alle gambe del guidatore e passeggero anteriore. Dietro i più alti toccano ma te stai davanti e non importa... :rotolo) Mi hanno segnalato gli amici che offre anche dietro migliore comodità rispetto la 147, ma scordati i viaggi a 5 sul Gt... quello seduto in mezzo mi insulta a Go Go perchè tocca, mentre gli altri stanno comodi. Sulla 147 si viaggia (baule apparte) abbastanza bene anche in 5 persone.

Baule : Tasto dolente per la 147.. come detto, inesistente. La Gt ne offre molto,sembra non finire più. :)

Conclusione : Vai di Gt... :rotolo) Non che la 147 sia orribile... ma la Gt è la Gt. Basta che ti siedi al volante e capisci subito di cosa parlo. :elio)

p.s : quanti di voi adorano quel tastino per l'apertura del serbatoio? Premi e via.. senza usare le chiavi.. (anche se ogni volta odio usarlo dato che partono soldi... :lol:)
 
Gt senza dubbio, per la linea da paura, per quella classe superiore che alla 147 manca, per il posto guida fantastico con quella linea di cintura alta che tutte le volte mi fa pensare di essere dentro un bunker ma con il vantaggio di non essere un ambiente claustrofobico.........
 
Mi sembra ovvio dire anche io che la GT è sicuramente migliore... Io le ho provate entrambe, (147 come auto sostituitiva) e non ci sono paragoni... Unico vantaggio della 147 è che hai molta più visibilità....ma se fai mettere i sensori di parcheggio secondo me risolvi il problema, e hai un'auto migliore e particolare... Penso che difficilmente troverai una risposta diversa, però va anche detto che il prezzo non è il medesimo...e non è un problema irrilevante... vedi te.... :shrug03)
 
La gt è superiore come immagine, categoria, bagagliaio.
Ma di fatto è meccanica 156 come la nasona (imho ottima :tiè) )
Se puoi vai di gt è una spanna sopra come immagine e categoria.
Altrimenti vai di 147 (3 porte che è più bella) che è comunque bellissima e di fatto ha la stessa meccanica (e gran parte degli interni) del gt.
Potessi....gt 3.2 v6
Vorrei.....gt jtd 150cv
Posso ( e ne sono strafelice) alfa 147 jtd serie 0 :OK)
 
Top