consiglio cerchi per gomme invernali

simo.ve

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
367
0
16
Venezia
ciao! vorrei un consiglio sul migliore diametro dei cerchi per montare le gomme invernali su una gt 2.0jts, visto che tra meno di un mese dovrebbe arrivarmi. i 15" mi sembrano troppo poco per 165cv.pensavo quindi di mettere le termiche sui 16" di serie.voi cosa dite?
ho anche un'altro dubbio:per l'estate sono migliori i 17" o i 18",considerando estetica,comodità e funzionalità? con i 18" in 4 si tocca sui passaruota posteriori?
grazie mille!
ciao
 
Quoto Ste, cmq anche con i 17" e a pieno carico un raschiamento nei passaruota può capitare (in caso di dossi presi a velocità sostenuta per esempio). Poi valuta le condizioni stradali della tua zona, poichè i 17" hanno già poco comfort e quindi ritengo che i 18" non siano affatto meglio...
 
Io personalmente ho i 17'' originali per le estive, e i 16'' per le invernali. Mi trovo molto bene, esteticamente c'è differenza ma il gommista mi aveva sconsigliato di montare le termiche sui 17'' sia come costi che come prestazioni
 
MikyGt":1hme8xul ha detto:
Io personalmente ho i 17'' originali per le estive, e i 16'' per le invernali. Mi trovo molto bene, esteticamente c'è differenza ma il gommista mi aveva sconsigliato di montare le termiche sui 17'' sia come costi che come prestazioni

Quoto tutto, tieni i tuoi 16 per le invernali; poi magari trovi qualcuno che ti vende i 17 (magari uno del club che passa ai 18!!) e compri delle signore gomme per i 17 :OK)
 
io per le invernali uso i 15 e mi trovo benissimo calcola che sulla neve piu le gomme son strette minore sara la probabilita di ritrovarti in difficolta un consiglio sulle gomme vai sulle michelin alpine A2 sono eccezionali e durano una vita se trattate bene :OK)
 
Top