Consiglio cerchi in lega da 17

skull_infernal

Nuovo Alfista
28 Ottobre 2009
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Rimini
ciao a tutti, premetto che sono ignorante in materia.
vorrei comprare dei cerchi in lega da 17 x la mia 147. avete dei consigli?
ne ho visti alcuni, ma non ci capisco molto con tutte le misure che scrivono, x esempio è meglio ET 35 o 38?

per esempio questi su ebay
http://cgi.ebay.it/Cerchi-in-lega-ALFA- ... 20ad7ea057
sono imitazioni, ma c'è da fidarsi, o non sono buoni?

mi piaciono anche gli OZ Superturismo GT, ma chi mi sa spiegare la differenza tra i 4 tipi di misure che ci sono elencate qua sotto?
http://www.ozracing.it/wheels/racing/superturismo-gt/it
MISURE ET PCD x FORI AT CODICE
7x17 38 5x100 1 W0167220082
8x17 35 5x100 1 W0167320082
8x17 35 5x100 1 W0167320079
7x17 38 5x100 1 W0167220079

grazie x le delucidazioni, e x i consigli, e scusate se ho detto boiate, ma ripeto sono ignorante :wall) .
 
Cortesemente dovresti cliccare sul tasto modifica e riscrivere il titolo in minuscolo come da regolamento.
:grazie)

Al variare dell'ET varia la sporgenza del cerchio, gli originali sono 40.5 mm; più basso è questo numero e più il cerchio sporge.

Invece per quanto riguarda gli OZ la prima cifra indica il canale(espresso in ", in pratica quanto è largo il cerchio), la seconda il diametro, la terza l'ET e la quarta il PCD, per montarli sulla 147 servono dei bulloni autocentranti, oramai molto comuni.
 
titolo corretto.

quindi diciamo che per far si che il cerchio sporga giusto giusto con la carozzeria, va bene un ET 35?

per gli oz quindi quello con la misura 8x17 è + largo di uno 7x17. si possono moontare entrambi tranquillamente? oppure quelli più larghi non sono regolari per la legge?

invece i primi che ho postato su ebay, sono buoni, oppure è meglio lasciare perdere? ho il dubbio xkè hanno un prezzo veramente basso, in confronto agli altri.

grazie ancora
 
Grazie per la pronta correzione del titolo :)
Esteticamente, unendo canale più largo ed ET più basso, potresti montare anche un canale 8" ed ET30, solo che cerchi così si notano abbastanza :nod)
A guardare le fiches di omologazione sono regolari però solo cerchi con le caratteristiche degli originali :nod)

Chi lo sa per i cerchi del link, bisognerebbe trovare qualcun altro che li abbia già acquistati..
 
i cerchi 5x100 montano sulle 147 anche se queste ultime hanno l'attacco 5x98 ,basta utilizzare dei bulloni autocentranti,come già è stato detto in precedenza.
 
infatti i cerchi delle golf 5x100 montano sulle 147 5x98, con i bulloni autocentranti che recuperano il millimetro mancante.

oz ad esempio non produce il 5x98, ma le ruote oz montano tranquillamente sulle nasone.

5x110 è il pcd di 159 (e di opel, saab ecc) e chiaramente è totalmente incompatibile con 147/gt
 
Avevo già letto in passato qui nel forum e alcuni dicevano che la misura 8x17 tirava troppo la gomma. Vedendo il link adesso sembra che la nostra misura sia addirittura nel limite minimo del pneumatico.

 
Mah..da come intendo io la tabella,vuol dire che sotto i 215,su un canale da 8,è mproponibile,ma è già al limite con le 215 (infatti "minimo" va inteso così) :OK)
 
ok grazie a tutti ragazzi per i consigli.

senza aprire un altro post, faccio una domanda qua.

se alla mia 147, Volessi fare un assetto estetico come quello della q2, verrei a spendere un casino?
 
skull_infernal":2q0hmycn ha detto:
ok grazie a tutti ragazzi per i consigli.
senza aprire un altro post, faccio una domanda qua.
se alla mia 147, Volessi fare un assetto estetico come quello della q2, verrei a spendere un casino?

Con parti originali,direi decisamente tanto..
 
teknomotion":h769sybk ha detto:
skull_infernal":h769sybk ha detto:
ok grazie a tutti ragazzi per i consigli.
senza aprire un altro post, faccio una domanda qua.
se alla mia 147, Volessi fare un assetto estetico come quello della q2, verrei a spendere un casino?

Con parti originali,direi decisamente tanto..


allora se invece mettessi, cerchi in lega, fari allo xenon, un spoiler e facessi un assetto riabbassato, secondo voi sarebbe già un "altra" macchina o non vale la pena?
la mia è la 147 del 2003

grazie
 
Discussioni sull'assetto,ce ne sono moltissime,ti consiglio di utilizzare la funz. cerca :OK) sappi che sono più i lati negativi che quelli positivi,quando gli si mette mano..
Per quanto riguarda il resto,idem,se n'è parlato tanto,sappi che gli xeno after-market,sono illegali (purtroppo) cmq l'estetica è molto soggettiva :ciao)
 
Lo spoiler non è una spesa grandissima, anche se è solamente rivolta all'estetica; i fari allo xenon costano ancora meno e ti migliorano la visibilità notturna, spesa che ti consiglio vivamente :nod)

Discorso diverso per cerchi in lega(e relative gomme se ora hai una misura differente dai 17")ed assetto, la spesa non è poca..parlando di componenti nuovi li troveresti come minimo(acquistando cerchi tra i più economici e l'assetto con ammortizzatori sportivi, ma soltanto facendo ritarare i tuoi)da 1500€ arrivando anche a 2000€.
Qui dipende da te e dalle priorità che dai all'auto, sicuramente per come la vedo io esteticamente ed anche per quanto concerne la guida, queste modifiche sono importanti, un'auto come la 147 con dei bei 17" e per di più abbassata diventa ancora più bella :nod)

Hai in mente di tenerla ancora per molto?
 
mi sa ke alla fine aspetto l'uscita della 149, se fa schifo modifico la mia e me la tengo per un bel po' di anni, se invece è bella ci faccio un pensierino, anche se ho visto ke i prezzi partono già belli alti
 
147jet":2oe6xu7n ha detto:
:OK) Fai bene :nod) Ad esempio io non riuscirei ad aspettare :asd)
bè al mio posto magari riusciresti ad aspettare anche tu... essere passato da una fiat stilo a una 147 (da poche settimane), mi sembra già un bel cambiamento, e fino a questa primavera che nn esce la 149 dovrei resistere senza modificare niente
 
Non credo sai di essere capace di aspettare..ed è un purtroppo :(

Comunque approvo la tua decisione, aspetti la 149/Milano e poi decidi :)
 
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