consiglio cerchi+gomme..

gtaevo":49t0vepu ha detto:
in effetti, le gomme non le ho mai sentite e fossi in te non le comprerei! meglio uniroyal! :asd) :asd) :asd) :asd)
ma il tuo "meglio uniroyal" è una battuta o fai sul serio?? no,perchè io le monto da quasi 1 anno e non vedo l'ora di cambiarle!!

stefanojtd":mxj195b5 ha detto:
gtaevo":mxj195b5 ha detto:
in effetti, le gomme non le ho mai sentite e fossi in te non le comprerei! meglio uniroyal! :asd) :asd) :asd) :asd)
ma il tuo "meglio uniroyal" è una battuta o fai sul serio?? no,perchè io le monto da quasi 1 anno e non vedo l'ora di cambiarle!!

era una battuta! per me le uniche marche buone che monterei sulla mia 147 sono pirelli, bridgestone, yokohama, toyo! stop! questo è un parere mio!

le uniroyal? fanno :cesso) ! :asd)

Asso":3ptl3hna ha detto:
salve,mi servirebbe un consigli da voi su quest inserzione che ho trovato su ebay cerchi 17' q2 +4 gomme BCT s800 215/45zr17 87w
a euro 550
l'operazione inoltre sarebbe possibile anche con i cerchi TI con lo stesso prezzo piu o meno.che ne pensate??soprattutto delle gomme....
http://cgi.ebay.it/Cerchi-in-lega-1...lete?hash=item20ac8550dc&_trksid=p3286.c0.m14 eccoli..

ciao tempo fa anche un'altro utente ha aperto una discusione identica alla tua e li ho scritto la stessa cosa che sto per scrivere qui:
allora circa 1 anno fa ho comprato lo stesso identico kit che hai segnalato tu compreso valvole cromate bulloni stemma alfa ed equilibratura infatti li ho montato da solo pero' all'epoca copreso spedizione 650€ propio dallo stesso venditore che ho contattato telefonicamente per accordarci visto che la cifra da consegnare non e' poca,allora gomme ottime in tenuta e consumo chilometrico vanno bene anche sul bagnato ma attenzione che visto il disegno molto sportivo faranno all'inizio rumore poi un po' meno ma questo e' risaputo su quei disegni che non dipende dalla marca infatti io tempo fa avevo brigestone sempre con disegno sportivo pagati 180€ a gomma e il rumore era identico,se hai altre domande a disposizione.

:OK) grazie mille dei vostri pareri..infatti sarebbe un occasione da non perdere anche se le gomme sono 8un po sconosciute.comunque poi lasciando stare il pc mi sono messo in macchina e ho cominciato a girare per un paio di centri attrezzati alla vendita sia di cerchi,che gomme.e ho trovato un occasione davvero buona questa volta...almeno per me :A) (da tufanogomme---pomigliano d'arco)cerchi msw by oz+bridgestone potenza r050a 800 euri compreso montaggio valvole cromate e tutto!!!forse il prezzo non sarà proprio da regalo và.ma la convenienza per me è che posso finanziare (anche tutto volendo)in 10 mesi a interessi 0.
http://cgi.ebay.it/CERCHI-MSW-BY-OZ...rchi?hash=item2555d922ae&_trksid=p3286.c0.m14 i cerchi sono questi...bruniti,con razze diamantate.consigli...come ce li vedete sotto il grigio stromboli??e l'abbinata con la r050a?.....penso di montarli per la fine del mese e poi via a raccimolare grana per l'assetto... :A) :A) :A)

Asso":3vjwwhoy ha detto:
:OK) grazie mille dei vostri pareri..infatti sarebbe un occasione da non perdere anche se le gomme sono 8un po sconosciute.comunque poi lasciando stare il pc mi sono messo in macchina e ho cominciato a girare per un paio di centri attrezzati alla vendita sia di cerchi,che gomme.e ho trovato un occasione davvero buona questa volta...almeno per me :A) (da tufanogomme---pomigliano d'arco)cerchi msw by oz+bridgestone potenza r050a 800 euri compreso montaggio valvole cromate e tutto!!!forse il prezzo non sarà proprio da regalo và.ma la convenienza per me è che posso finanziare (anche tutto volendo)in 10 mesi a interessi 0.
http://cgi.ebay.it/CERCHI-MSW-BY-OZ...rchi?hash=item2555d922ae&_trksid=p3286.c0.m14 i cerchi sono questi...bruniti,con razze diamantate.consigli...come ce li vedete sotto il grigio stromboli??e l'abbinata con la r050a?.....penso di montarli per la fine del mese e poi via a raccimolare grana per l'assetto... :A) :A) :A)

questa offerta è di granlunga migliore! le bridgestone re050a sono ottime gomme! anche i cerchi sono molto belli e sotto il tuo grigio li vedo molto bene! :OK)

gtaevo":2y9iyi4e ha detto:
Asso":2y9iyi4e ha detto:

questa offerta è di granlunga migliore! le bridgestone re050a sono ottime gomme! anche i cerchi sono molto belli e sotto il tuo grigio li vedo molto bene! :OK)

è migliore, si, ma le 215/45 su un cerchio 8x17 lascierei perdere se non vuoi traballare anche quando schiacci una foglia secca
o fai omologare le 225 (come ho fatto io) oppure prendi un 7,5 o 7x17 con le 215

scusa nitrous ma mi sa che non ho capito bene :sgrat) ...dicevi che l'accoppiata gomma/cerchio non va bene?il cerchio non lo cambio visto che c'è solo 8x17!...ok 225 invece di 215 le gomme mi pare di capire.quindi la sigla della mia gomma dovrebbe essere questa(re050a 225/45 R17 91W SZ)giusto? ..e scusa l'ignoranza che devo fare per far omologare ste gomme?qual'è la procedura?e poi lo posso fare a pneumatici gia montati o devo farlo prima?? ...grazie mille della dritta :OK)

@ asso: ma il cerchio che hai scelto, c'e' solo 8x17? non credo! cmq per omologare una nuova misura, devi mandare una lettera all'alfa e aspettare e sperare che te l'accettino, dopodiche' ti arriva la risposta, se è positiva, monti cerchi e gomme e vai in una sede di collaudo a far collaudare i tuoi cerchi, se le misure della gomma e del cerchi corrispondono a quelle delle nulla osta inviato dall'alfa, allora ti ritirano il libretto e ti rispediscono a casa il nuovo aggiornato! per tutto credo che ci vogliano 2 mesi! :OK)

per altre domande io sono qui! :OK)

nitrous":30u9nps2 ha detto:
gtaevo":30u9nps2 ha detto:
Asso":30u9nps2 ha detto:

è migliore, si, ma le 215/45 su un cerchio 8x17 lascierei perdere se non vuoi traballare anche quando schiacci una foglia secca
o fai omologare le 225 (come ho fatto io) oppure prendi un 7,5 o 7x17 con le 215

ma io credo che l'inserzione che ha postato lui, è un esempio per farci vedere i cerchi e che quindi la misura non sia solo 8x17! :OK)

Asso":3tsin02c ha detto:
scusa nitrous ma mi sa che non ho capito bene :sgrat) ...dicevi che l'accoppiata gomma/cerchio non va bene?il cerchio non lo cambio visto che c'è solo 8x17!...ok 225 invece di 215 le gomme mi pare di capire.quindi la sigla della mia gomma dovrebbe essere questa(re050a 225/45 R17 91W SZ)giusto? ..e scusa l'ignoranza che devo fare per far omologare ste gomme?qual'è la procedura?e poi lo posso fare a pneumatici gia montati o devo farlo prima?? ...grazie mille della dritta :OK)

l'accoppiata gomma cerchio va benissimo! se non vuoi aspettare i 2 mesi di attesa per l'omologazione della nuova misura di pneumatici, allora ti consiglio di andare dal gommista dove hai visto i cerchi e dirgli queste misure:

cerchio: 7x17
gomma:215/45 91w

:OK)

azz..i tempi sono un po lunghi per l'omologazione.penso che mi conviene fare come hai detto tu allora.comunque ora mi viene un dubbio.io sul libretto ho omologati i 16 ovviamente non è che ora per passare ai 17 c'è bisogno di qualche omologazione :eek:hmamma) di questo tipo???

Asso":23tiz1su ha detto:
azz..i tempi sono un po lunghi per l'omologazione.penso che mi conviene fare come hai detto tu allora.comunque ora mi viene un dubbio.io sul libretto ho omologati i 16 ovviamente non è che ora per passare ai 17 c'è bisogno di qualche omologazione :eek:hmamma) di questo tipo???

guarda bene, i 17 li devi avere per forza, guarda in basso a sx del libretto, scrivono li i pneumatici alternativi!! se invece la sfiga è con te, :asd) e non hai i 17 segnati sul libretto (saresti il primo che sento), devi fare lo stesso tutta la trafila detta da me sopra! :OK)

comunque ho appena chiamato alla rivendita e questa è l'unica misura disponibile per questo tipo di cerchio...comunque mi sa che
li prendo insieme ai 215 ora e poi prima del prossimo cambio gomme faccio l'omologazione per i 225 poiche non posso aspettare oltre per cambiare le mie gomme oltremodo usurate..
poi non ho capito che sta a significare il 7 o l'8 x 17 che differenza c'è??

Asso":3ml5tsex ha detto:
comunque ho appena chiamato alla rivendita e questa è l'unica misura disponibile per questo tipo di cerchio...comunque mi sa che
li prendo insieme ai 215 ora e poi prima del prossimo cambio gomme faccio l'omologazione per i 225 poiche non posso aspettare oltre per cambiare le mie gomme oltremodo usurate..
poi non ho capito che sta a significare il 7 o l'8 x 17 che differenza c'è??

indica il canale! quello da 8 è piu a filo con il passaruota! :OK)