Consiglio cerchi da 16 e gomme

Nico-san

Nuovo Alfista
29 Ottobre 2005
93
0
6
Argusto (CZ)
Ciao a tutti.
Con la scusa di aver trovato un tizio che mi venderebbe i cerchi sport da 16 originali con gomme già montate e dato il cambio gomme che devo fare a giorni mi è venuta voglia di sostituire i cerchi in acciao da 15 che attualmente monto con dei cerchi da 16 e relative gomme.

Per quanto riguarda i cerchi, preferirei un disegno a raggi (non quello con pochi raggi però, tipo a stella), ma anche i cerchi sport originali mi piacciono molto.
Inoltre vorrei dei cerchi robusti date le condizioni delle strade non proprio al top :KO).
Io pensavo a aez stylo, mak volare, superturismo gt... o disegni simili a questi. Non so però se stiano male come misura.

Per le gomme fino ad ora ho montato Continental contipremiumcontact2 con cui mi sono trovato molto bene. Considerate che cambio gomme ogni 12/15000 km e voglio gomme poco rumorose e performanti, non mi interessa se durano poco.

Che suggerite?

La mia auto è una 147 blu del 2003, quindi serie 0
 
12/15.000 km il cambio gomme??? :?: :?:
Se ti sei trovato bene con le CSC2,penso che ti potrebbe andare bene (quasi) qualsiasi cosa (cinesate a parte),perchè come gomme non sono il max..ma vai in pista..?Non guidi un pò troppo al limite?
 
Lo so che non ci crede nessuno, ma faccio strade di mexxda e piene di curve, per cui il consumo è rapido e non supero i 15mila km come durata. Per il resto non sono un tipo dal piede tranquillo, diciamo che in curva viaggio quasi sempre "allegro", ma ovviamente sempre nei limiti (seppur pallose, le curve sono sempre divertenti e la mia ragazza oramai ci ha fatto l'abitudine: non mi minaccia più! :D ).
Comunque mai avute gomme che durino più di un anno (appunto... circa 15000 km). Ah, Non vado in pista!
Le gomme non sono le sport contact, ma le premium contact2, per i cerchi da 15 non esistono le sport. Mi sono trovato bene, e anche se in curva non sono il massimo se spinte al limite della tenuta, io le trovo sempre controllabili, tranne in prossimità del consumo
 
Top