Consiglio cerchi 17 si/no?

Ormai da quest'estate sono passato dai tuoi stessi cerchi da 16 ai 17 e devo dire che è stata la scelta più azzeccata che potessi fare. E' vero le asperità e le buche si sentono decisamente di più ma nulla di insopportabile o spaccaschiena!! Senza contare che quel che perdi in comfort lo guadagni in guidabilità, dove si percepisce subito una reattività maggiore tra le curve, e in estetica dato che i 17 cambiano completamente faccia alle nostre nasone!!
Poi ogniuno ha le proprie esigenze e i propri parametri di misura... ;) ;)

Io,li ho avuti i 16",per un bel po'..e non c'è molta differenza di guidabilità con i 17",anzi..oltretutto,la vera differenza,la fanno le gomme :nod) se parliamo di consumi,considerando che i 16" hanno un diametro di rotolamento maggiore,è normale che ci sia poca differenza(ma c'è),quello che guadagni in battistrada di minore larghezza,lo perdi nella grandezza della circonferenza di rotolamento...

Andy96":b3076326 ha detto:
Ale,secondo me la serie0 sta benissimo con gli sport da 16!
I 15 no dai [emoji27]

Inviato dal mio SM-G900F
Vero Andy, estetcamente i 15 non rendono assolutamente, a maggior ragione con gli orridi cerchi elegance di serie,quest'anno li ho pure "dippati" di nero opaco, ma sempre delle ciofeche sono[emoji23]
Diciamo che tenendo conto della funzionalità e dell'estetica gli sport da 16 sono un bel compromesso[emoji6]

teknomotion":307vwky9 ha detto:
Io,li ho avuti i 16",per un bel po'..e non c'è molta differenza di guidabilità con i 17",anzi..oltretutto,la vera differenza,la fanno le gomme :nod) se parliamo di consumi,considerando che i 16" hanno un diametro di rotolamento maggiore,è normale che ci sia poca differenza(ma c'è),quello che guadagni in battistrada di minore larghezza,lo perdi nella grandezza della circonferenza di rotolamento...
Si in effetti per precisare devo ammettere che il cambio 16 con 17 l'ho fatto passando da delle gomme da schifo a delle bridgestone potenza che fino ad ora (quasi 15k km) mi appagano davvero molto!! Certo che comunque il 17 la rende comunque più rigida, con i suoi pro e i suoi contro...

Mi sa che rimango dove sto, alla fine son tanti soldi da investire con pochi vantaggi (l'estetica ne guadagna si ma con ste strade...)
Ho sentito anche altri amici che hanno i 17 su altre auto e mi han detto di tenermi le mie. Grazie a tutti, passerò nel topic pneumatici estivi dopo le feste per chiedere consiglio su quali prendere, che quelli devo cambiarli x forza :)

Inviato dallo spazio