Consiglio centralina aggiuntiva

tomma79

Nuovo Alfista
17 Giugno 2006
141
0
16
Bolzano
Ciao qualchuno di voi a provato la centralina della novitec?? Mi sembra abbastanza abbordabile come prezzo/qualità. Se no pensavo alla dipa sport. Poi se dovessi acquistarne una devo per forza andare dal mecca ho posso fare da me
 
Personalmente preferisco una rimappatura della centralina originale, piuttosto che l'uso di centraline agiuntive.
In particolare bisogna tenere in considerazione che per fare un bel lavoro, la macchina va messa sul banco e rimappata in modo specifico, in quanto ogni singolo esemplare dello stesso modello di auto sarà counque diverso. Insomma, non esiste UNA rimappaura per 147 1.9 JTDm 150 cv (x fare un esempio), ma la rimappatura va adeguata alla TUA auto.

L'uso di centraline aggiuntive acquistate a parte chiaramente non tiene conto di tutto questo.
 
306 Maxi":3283d9ti ha detto:
Personalmente preferisco una rimappatura della centralina originale, piuttosto che l'uso di centraline agiuntive.
In particolare bisogna tenere in considerazione che per fare un bel lavoro, la macchina va messa sul banco e rimappata in modo specifico, in quanto ogni singolo esemplare dello stesso modello di auto sarà counque diverso. Insomma, non esiste UNA rimappaura per 147 1.9 JTDm 150 cv (x fare un esempio), ma la rimappatura va adeguata alla TUA auto.

L'uso di centraline aggiuntive acquistate a parte chiaramente non tiene conto di tutto questo.

Nemmeno il 99% dei preparatori ;)
 
Anch'io sono interessato all'argomento, sto per prendere una 115cv jtd e ho sentito parlare molto bene di una preparazione che la porta a136 cv, non intaccando i consumi..
in attesa di consigli da voi Guru:)
 
teknomotion":5kj8alcz ha detto:
Beh è un'argomento sviscerato centinaia di volte,anche quello sui consumi.. :nod)

per non parlare delle altrettante scomuniche che ho fatto.. :asd) :culo)
 
t3x":1i5kt6vc ha detto:
306 Maxi":1i5kt6vc ha detto:
Personalmente preferisco una rimappatura della centralina originale, piuttosto che l'uso di centraline agiuntive.
In particolare bisogna tenere in considerazione che per fare un bel lavoro, la macchina va messa sul banco e rimappata in modo specifico, in quanto ogni singolo esemplare dello stesso modello di auto sarà counque diverso. Insomma, non esiste UNA rimappaura per 147 1.9 JTDm 150 cv (x fare un esempio), ma la rimappatura va adeguata alla TUA auto.

L'uso di centraline aggiuntive acquistate a parte chiaramente non tiene conto di tutto questo.

Nemmeno il 99% dei preparatori ;)


Non sono preparatori seri allora. I 2 (su 2) che conosco io lavorano nel modo che ho descritto.
 
306 Maxi":1q1tp4yg ha detto:
t3x":1q1tp4yg ha detto:
306 Maxi":1q1tp4yg ha detto:
Personalmente preferisco una rimappatura della centralina originale, piuttosto che l'uso di centraline agiuntive.
In particolare bisogna tenere in considerazione che per fare un bel lavoro, la macchina va messa sul banco e rimappata in modo specifico, in quanto ogni singolo esemplare dello stesso modello di auto sarà counque diverso. Insomma, non esiste UNA rimappaura per 147 1.9 JTDm 150 cv (x fare un esempio), ma la rimappatura va adeguata alla TUA auto.

L'uso di centraline aggiuntive acquistate a parte chiaramente non tiene conto di tutto questo.

Nemmeno il 99% dei preparatori ;)


Non sono preparatori seri allora. I 2 (su 2) che conosco io lavorano nel modo che ho descritto.

Hai fortuna perchè sono pochi quelli seri che ti lavorano la macchina sul banco prove.
In tutta la Sardegna pensa che non esiste nemmeno un banco :mecry)
 
tornando al modulo io consiglierei di rimanere nelle marche più conosciute o comunque lo prenderei da un preparatore o negozio di tuning specializzato di tua fiducia.
eviterei i moduli acquistati su eBay perchè spesso dietro non cè un tuner serio ed esperto e quasi sempre non sono testati sul banco.
mia esperienza personale:
2 settimane fa stavo per acquistare una centralina digitale aggiuntiva su eBay, ho mandato diverse mail al venditore chiedendogli su quante 147 avesse montato il modulo e con quali risultati. le sue risposte erano vane ed evasive ma mi garantiva la bontà del prodotto e che potevo tranquillamente fidarmi e che QUEL modulo era il migliore da lui prodotto.
fatto sta che non mi sono fidato e non l'ho preso.
quel modulo adesso non viene più prodotto (è stato sul mercato meno di un mese)e adesso è stato rimpiazzato da un'altro di tipo e costo differente.
meno male che era ottimo ed era il top di gamma :(
 
:eek:fftopic)

sbenga":k2mxqube ha detto:
Hai fortuna perchè sono pochi quelli seri che ti lavorano la macchina sul banco prove.
In tutta la Sardegna pensa che non esiste nemmeno un banco :mecry)

Hai ragione, non siete molto ben forniti...
Da cosa ho letto qui http://www.elaborare.info/forum/vbullet ... hp?t=48928 ce ne sono solo un paio e in particolare Biressi Racing ma è su a Sassari...

Qui dalle mie parti c'è Biesse Racing (sponsor del VC tra l'altro) a Neive (a 20 km da casa), che lavora davvero bene; l'altro che conosco prepara per lo più macchine da rally e non stradali.
Ciao!
 
Top