consiglio casse+amplificarore

frankj24

Nuovo Alfista
3 Novembre 2004
74
0
6
ciao,ho un alpine 9815rb collegato con l'impianto bose...potete immaginare i problemi dovuti all'eccessiva amplificazione dello stereo..vorrei quindi sostituirlo con un amplificatore impactlk454+woofer pg65.Andrebbe bene l'amplificazione dell' amplificatore visto che le casse sono 80w in rms e l'amplificatore e' 45 per 4?.Ho anche un sub magnat collegato ad un altro ampli impact 2 canali ....
posso comprare questi componenti ?cosa ne pansate?mi conviene prendere l'impact lk654 75w per 4 che e' piu' potente?
 
Non conosco direttamente gli amplificatori impact, qua dentro sicuramente qualcuno ti saprà dire di più a riguardo. La logica è sempre la stessa… il compromesso qualità/prezzo lo stabilisci tu, se devi compralo nuovo io ti posso offrire solo il mio punto di vista, opinabile chiaramente. Qualche watt di più non è mai male… sempre restando sul fatto certo che ci sono watt e watt… giusto per non citare sempre le stesse marche di amplificatori, io guarderei un po’ il made in italy.
 
cosa ne penzate se montassi:

amplificatore impact lk654 -65w per 4

anteriore impact hs6532- 100rms+tweeder nt125 -75w

posteriore impact pg 65 -80w

come vi sempra questo impianto?
l'amplificatore riuscira a spingere perfettamente le casse?
ho scelto impact perche ho gia' l'amplificatore per il sub e i tweeder
cosi abbino il tutto
 
cosa mi consigli di cambiare la casse o l'amplificatore?
e se usassi uno steg 75.5 con le casse impact che ho detto prima?
aiutooooooooooo
dimmiiiiii
 
frankj24":245ze71e ha detto:
cosa mi consigli di cambiare la casse o l'amplificatore?
e se usassi uno steg 75.5 con le casse impact che ho detto prima?
aiutooooooooooo
dimmiiiiii

di sicuro con lo tseg faresti un salto qualitativo.....

ma anche usando audiosystem per esempio.....o i nuovi ciare...
 
che vattaggio di casse(ciare) dovrei utilizzare comprando lo steg 75.4
mi dai il modello delle ciare per il fronte anteriore e posteriore?
io di solito ascolto tutti i generi
 
frankj24":17rq0l8k ha detto:
che vattaggio di casse(ciare) dovrei utilizzare comprando lo steg 75.4
mi dai il modello delle ciare per il fronte anteriore e posteriore?
io di solito ascolto tutti i generi

No aspetta… credo che l’amico sopra si riferisse agli amplificatori CIARE, non confonderti.

Io credo che come prodotti italiani di buon rapporto qualità prezzo, come amplificatori, siano audison e steg.
Chiariamo subito per non fraintenderci ancora: questo non significa che audiosistem e ciare siano da meno, anzi… sono gioielli. Io credo che però nel tuo caso, un kit impact pg che tutto sommato va benone, tirato con un audison o steg che sia, suonerà comunque bene, senza compromessi. I watt come ti dicevo sono relativi: da 60 a 75 non è che ci sia poi quella gran differenza, gli altoparlanti dovrebbero reggerne fino a 80 in rms, se non ricordo male, quindi sei al limite insomma. Se prendi un 75 per canale, rispetto magari al 50, potrai ottenere lo stesso volume senza sforzare ulteriormente l’amplificatore. Uno steg 75x4, tarato intorno al 75-80% del suo rendimento è sicuramente un buon rapporto finale se tutte le aspettative.
 
scusate ragazzi ma c'e' un dubbio che mi assilla da qualche settimana:
come vi ho detto ho il 9815rb collegato con l'impianto bose che si sente perfettamente ma quando lo metto in aux mi fa un fruscio insopportabile in solo due casse e addirittura in queste due casse di sottofondo si sente anche una stazione radio;le ho provate tutte :utillizzando un negativo corto,controllando tutti i fili,baypassando l'amplificatore bose ma niente....cosa puo' essere successo....e' possibile che sia lo stereo.....?
aiutatemi
 
ma alla presa Aux è collegato un cavo RCA :sgrat) nella maggior parte dei casi è questione di massa... :shrug03)
 
si e' collegato un dvd,ma io ho provato anche a staccare il cavetto aux ma lo stereo continua ad avere lo stesso problema...........................................
 
:OK) ragazzi credo di aver deciso il sistema che mettero':

:color) anteriore
impact hs6532-100w rms+ nt 125 tweeter 75w

:color) posteriore
kit impact pg65.s di 80w rms

tutti con rispettivi filtri impact+insonorizzazione sportelli

:dj) entrambi i fronti pilotati dallo steg QII 75.4

vi sembra ok? :spin) posso comprare i componenti? :hone)
mi hanno detto che l'amplificatore riesce tranquillamente a far spingere le casse, e' vero?
avro' ana buona potenza oltre che definizione musicale? :champion)
:grazie) :grazie) :grazie)
 
frankj24":2rsl2nbe ha detto:
:ka) ho sbagliato ma il kit al posteriore e' il pg66s da 100w rms :spin) :spin)
[modalità "solita risposta" on]
Ma perchè spendere tanti soldi al FP? :nono)
Con i soldi che spendi per ap ed insonorizzazione delle portiere posteriori credo faresti un FA migliore! :ka) :ka)
[modalità "solita risposta" off]

E non dire che è per ambienza o per i passeggeri posteriori. Gli altoparlanti di serie bastano e AVANZANO!
Ciao
 
allora cosa faccio?
lascio le casse bose sul fronte posteriore e li amplifico al minimo con lo steg?
o metto il kit pg65 che sono da 80w?
per l'anteriore vi piace com' e' composto o avete suggerimenti?
 
frankj24":34244ixb ha detto:
allora cosa faccio?
lascio le casse bose sul fronte posteriore e li amplifico al minimo con lo steg?
o metto il kit pg65 che sono da 80w?
per l'anteriore vi piace com' e' composto o avete suggerimenti?

Lascia perdere il posteriore, puoi anche staccarlo per me, se devi dedicargli anche un ampli apposito trasferiscilo sul fronte in biamplificazione e con i ritardi della 9815 ti ottimizzi il soundstage al meglio sul FA.
 
io ho gia' lo steg 75.4,il sub+amplificatore impact hq 100.2x+ nt 125 tweeter 75w gia' montati sul FA
e vorrei sfruttare lo steg rifacendo il fronte anteriore e posteriore
montando:

anteriore
impact hs6532-100w rms

posteriore
kit impact pg65.s di 80w rms

vanno bene come casse?va bene l'amplificazione per queste casse?
il mio limite per rifare anteriore e il posteriore e' di 400€,non considerando l'insonorazione
vorrei mettere delle buone casse,posso prendere le impact?
voglio potenza e definizione!!!!!
 
Top