Consiglio candele Champion

alfatony

Nuovo Alfista
29 Ottobre 2007
167
0
16
Dovendo cambiare le candele. ormai la macchina ha 130k essendo cmq una macchina di 10 anni, ho trovato in alternativa alle costose ngk delle candele champion adatte al montaggio su twin spark, la mia è una 105cv, le pago 48 euro contro i 116 delle ngk, me le consigliate???
I modelli sono:
RG4HC
RC6YCC
4+4
Sulla macchina è montato anke il gpl, le cambio perchè la macchina inizia a darmi qualke fastidio in partenza a freddo e la sento meno presente.
Filtro aria, debimetro, corpo farfallato tt ok!

Ti credo che la senti meno presente, se non sostituisci le candele da 130.000 km mi sorprendo che vada ancora in moto poveretta :?:
Ti ricordo che per il 105cv è prevista la sostituzione ogni 60.000km :)
Per quanto riguarda la scelta delle candele, ti consiglio di non abbandonare le ngk, in quanto l'auto esce dalla fabbrica con quel tipo di candele e i twin spark più di altri motori sono sensibili per quanto riguarda le candele, leggendo in vari forum chi ha provato le Champion poco dopo è tornato alle NGK originali.
In fine credo che 116€ per 8 candele NGK del twin spark 105cv siano un po troppi, su eBay le trovi decisamente a meno :)

io ho messo le ngk ma la versione all'iridio poi se vi interessa vi posto le sigle pagate 150 euro dal ricambista, che quando le ho ordinate e gli ho detto le mettevo sul twin spark 120 cv non voleva vendermele :muaha) aveva paura facessi danni alla fine gli ho detto me le ha consigliate il mio preparatore si è arreso e me le ha ordinate...considerate che le piccole le ho dovute cdrcare nel catalogo moto perche non sono nel catologo autovetture cmq la macchina va benissimo!

alfatony":1sxcz7tq ha detto:
manda i codici delle iridio che hai montato....

CIAO , scusa il ritardo nella risposta ma ho avuto da fare questi giorni, ti scrivo i codici delle candele che ho montato:

candela grande BKR6EIX
candela piccola CR7EIX

considera che ho impiegato piu di 15 giorni per averle, pare che in italia la grande sia molto poco utilizzata come candela mentre le piccole arrivano in fretta perche montano su diverse moto compreso il TMax!

ciao!

montate le originali pagate 60 euro codici BKUR6ETB CR7EKC, sono quelle di serie sulla mia motorizzazione 1.6 105cv.