dopo più di 3 anni e mezzo è giunta l'ora di sostituire i pneumatici di primo equipaggiamento, bridgestone turanza er 300, dopo 68000km(ormai il battistrada è quasi scoparso, siamo sui 2-2,5 mm).
misure: 205/55/r16 91v
navigando sul sito online www.gommadiretto.it ho trovato molte marche e tantissimi modelli per questa misura.
mi sono focalizzato sulle marche premium per non perdermi tra tutti questi modelli.
l'esigenza è quella di una gomma con cui percorrere sicuramente almeno 50000-60000km, sportiva (non esasperata)sull'asciutto con un grip che privilegia il bagnato, e comoda sul traffico cittadino soprattutto su asfalti disastrati, rotaie, buche.
io ho individuato questi prodotti:
-(di nuovo) bridgestone turanza er 300
-pirelli pzero nero (che vedo montate su molte alfa con cerchio però da 17")
-dunlop sp fast response
-michelin pilot exalto pe2
-michelin energy saver
-continental sportcontact 2
se le avete provate datemi un giudizio, oppure suggeritemene delle altre .(tolte le yokohama che ho avuto su un'altra vettura e dopo 35000 km erano da buttare)
:grazie)
misure: 205/55/r16 91v
navigando sul sito online www.gommadiretto.it ho trovato molte marche e tantissimi modelli per questa misura.
mi sono focalizzato sulle marche premium per non perdermi tra tutti questi modelli.
l'esigenza è quella di una gomma con cui percorrere sicuramente almeno 50000-60000km, sportiva (non esasperata)sull'asciutto con un grip che privilegia il bagnato, e comoda sul traffico cittadino soprattutto su asfalti disastrati, rotaie, buche.
io ho individuato questi prodotti:
-(di nuovo) bridgestone turanza er 300
-pirelli pzero nero (che vedo montate su molte alfa con cerchio però da 17")
-dunlop sp fast response
-michelin pilot exalto pe2
-michelin energy saver
-continental sportcontact 2
se le avete provate datemi un giudizio, oppure suggeritemene delle altre .(tolte le yokohama che ho avuto su un'altra vettura e dopo 35000 km erano da buttare)
:grazie)