consiglio: cambio nasona con...???

fedebont

Nuovo Alfista
18 Marzo 2006
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cuorgnè(TO)
Ho bisogno di un consiglio... parlando con un ragazzo ho deto che avevo una mezza idea di cvambiarla ma nn so x cos'altro..bene, lui mi ha detto di esere interessato alla mia e gli ho sparato 10K € per la mia :147) (anno 2003 distinctive pelle rossa, sport 17 antifurto volumetrico, spoiler gta 101K km tagliando appena effettuato...)...considerando che ha l'angolo destro del paraurti graffiato contro un funghetto di cemento e il parabrezza con un bollo da una pietra(car glass me lo ripara con 60€) forse ci accordiamo su 9500€..
e magari gli faccio mettere a posto il vetro x correttezza...
la macchina x adesso nn mi ha mai dato problemi..a parte la frizione dura come tutti...
se la tengo tra poco dovrò fare la distribuzione e prima dell'inverno dovrò cambiare le gomme anteriori poi successivame cambiare pastiglie e dischi ant e post...quindi se effettuerò questi interventi nn mi conviene più cambiarla..
quindi in vista di tutti questi interventi mi era venuto in mente di cambiarla ma nn so che prendere...
faccio circa 20/25000 km/anno e stavo pensando se era il caso di contuinuare con il diesel o con benza gasato..
subito ho pensato a un serie 1 120d ma devo aggiungerci altri 10k€...e un po' mi scoccia...ho visto che con circa 2000€ in più rispetto al serie 1 prenderei una brera 2.2 jts...ma poi dovrei gasarla xchè con tutti i km che faccio!!certo è una bella macchina, ma dovrei spendere + di 10K..dovrebbe essere proprio un occasione, sennò nn ci penserei prorpio a spendere tutti sti soldi...
e se prendessi una 500 da tenere qualche anno??una versione un po' carina!!
come vedete sono indeciso..vorrei una macchina un po' sportiva...
e decidermi in fretta se dare a quel ragazzo la mia, eventualmente starei tutto agosto senza macchina e sfrutto un po' la mia R6 :asd) :elio)
 
ciao 10.000 euro x la tua privatamente ti va di lusso, su 4R è quotata 8.800, io ti consiglio di dargliela.
x quanto riguarda la brera a gpl considera che gli impianti a gpl su auto a iniezione diretta hanno ancora problemi agli iniettori e la brera 2.4 jtd oltre a costare di più non è proprio parca nei consumi.
Una Gt non ti piacerebbe? da quel che so il 1.8 e il 3.2 vanno benissimo a gpl e il 1.9 jtd ha pur sempre un buon rapporto prestazioni/consumi.
Mi sembra molto ragionevole l'ipotesi della 500 da tenere qualche anno, fai quasi un cambio alla pari con la tua e hai un'auto economica da mantenere ma al tempo stesso trendy e sfiziosa. su autoscout le versioni sport km0 si trovano a circa 13mila euro e le versioni "base" a poco più di 11.
la tieni qualche anno così fai cassa e nel frattempo vedi come va il caro-petrolio e valuti con calma la prossima auto :OK)

in questo momento se io dovessi cambiare auto non avrei la benchè minima idea su che tipo di alimentazione prendere, ho paura che quando tutti si saranno buttati sul gas anche questo aumenterà riducendone la convenienza.
 
beh infatti dagleila,non la venderai mai più a quel prezzo ;)
tra serie 1 e brera? e lo cheidi? spenderei 2000 euro in più o farei un finanziamento di 20 euro al mese per 2 anni :asd)

contempla anche la GT :nod)
 
GT for ever!
io cambierei la mia 147 SOLO con la GT!
Attualmente però tra la GT e me c'è lo spazio nel bagagliaio e un sacco di soldi!
 
se la macchina va bene, forse vale la pena tenerla...
considera che sul piatto della bilancia oltre al maxitagliando in arrivo devi mettere le spese della nuova auto.. non è mai conveniente... anche se dopo hai l' auto nuova.

Per l' alimentazione, con soli 20mila annui consiglio benzina.
 
A quel prezzo la venderei subito,comunque valuta bene,se la tua auto non ti ha dato problemi e ti piace ancora non sarei così propenso a venderla,è vero che a breve ci dovrai spendere sui 1.000€ tra distribuzione,servizi,dischi,pasticche e ammortizzatori e avresti sempre un auto di 5 anni e con 100.000km,comunque adesso come adesso di auto mi farei un benza da gasare anche perchè faccio 80.000km annui e il gasolio costa tantissimo,valuterei tra un 500 e una bella bravo Tjet che non sò sinceramente se si può gasare ma ha un motore niente male :elio)
 
darracq":2qzgdvg3 ha detto:
beh infatti dagleila,non la venderai mai più a quel prezzo ;)
tra serie 1 e brera? e lo cheidi? spenderei 2000 euro in più o farei un finanziamento di 20 euro al mese per 2 anni :asd)

contempla anche la GT :nod)

Il prezzo per la tua è ottimo.Se non sei intenzionato a spendere più di 10 mila euro per una nuova (oltre ai 10 che becchi dalla tua) penso che il GT lo vedi col binocolo.
Almeno da nuovo....sull'usato qualcosa trovi :OK)
 
mjm":2ckplbl0 ha detto:
io guido anche bmw (320 eletta) .. si si bmw è bella... ma fidati, ai tagliandi e cambi gomme piangi....e fidati che consuma... eccome se consuma...
In proporzione consuma meno delle nostre 147.
BMW SERIE 3 coupe di un mio amico (modello antecedente all'attuale) con 150 cv e cerchi da 17 lui fa tranquillamente i 17 di media....io per farli col mio 120 cv coi cerchi da 16 mi devo sforzare un pochino.
I motori BMW sono una vita davanti ai nostri sia per prestazioni che per consumi.
 
in effetti nn è che vorrei spendere molto di + di quanto mi danno..almeno per adesso..poi tra un annetto si vedrà...il mio sogno è la brera...ma adesso come adesso mi viene un po' male acquistarla...così pensavo ad un eventuale alternativa nell'attesa di trovare una brera a buomn prezzo...o un bel serie 1!!!
 
pis-pis":2zj1icda ha detto:
darracq":2zj1icda ha detto:
beh infatti dagleila,non la venderai mai più a quel prezzo ;)
tra serie 1 e brera? e lo cheidi? spenderei 2000 euro in più o farei un finanziamento di 20 euro al mese per 2 anni :asd)

contempla anche la GT :nod)

Il prezzo per la tua è ottimo.Se non sei intenzionato a spendere più di 10 mila euro per una nuova (oltre ai 10 che becchi dalla tua) penso che il GT lo vedi col binocolo.
Almeno da nuovo....sull'usato qualcosa trovi :OK)

aprlavo di usato ovviamente :OK)
 
fedebont":yzn5p2ak ha detto:
...o un bel serie 1!!!

Secondo me le parole "bel" e "serie 1" non stanno bene vicine... ma i gusti sono gusti. Sinceramente invece di spendere tutti quei soldi per il serie 1 spenderei qualcosa in più per la serie 3.

Se non hai la piu pallida idea di cosa prendere, tieni la tua!
 
andrea5887":20ja8y4b ha detto:
valuterei tra un 500 e una bella bravo Tjet che non sò sinceramente se si può gasare ma ha un motore niente male :elio)

La 500 è bellissima.. ma non è una macchina! come puoi pensare di prendere un giocatollino al posto di una macchina seria? La Bravo è carina.. ma niente di piu.. anche se la soluzione del 1.4 T-JET gasato (se possibile) è molto interessante.
 
Prendi la 5OO.

ti porta in giro come tutte le altre macchine. E' bellissima. E' di moda. Ha di serie tutto quelle che serve (e pure di più). Ci si sta comdamente in 4. E il bagagliaio esiste (in 3,5metri). La personalizzi come vuoi. E se tra 3 anni la vuoi cambiare prendi almeno 3/4 del valore.

ovviamente a benzina. Il diesel...ma c'è ancora qualcuno che lo compra? .. non conviene nemmeno per 20.000Km/anno
 
purtroppo secondo me è davvero un brutto periodo per l'acquisto di un'auto nuova...

io farei così

1- mi terrei la mia :D .....anche se hai trovato l'occasione la tua cmq va bene,e se ti piace perchè cambiarla? avrai un'auto nuova ma non sempre si è fortunati, magari con quella avrai problemi :asd) e poi la 147 è ormai datata ma come tutte le altre del segmento C.....a3,golf e serie 1....non avranno una vita tanto lunga...anzi(se devo comprare un'auto nuova preferisco comprarla quando è uscita da 'poco')......io preferisco auto italiane anche perchè 'durano' di più, vedi la 147, anche se 'vecchia' è cmq nel complesso attuale cosa che di una golf serie 4 o a3 vecchio modellod i certo non si può dire :D ........

2- se devo rimanere in casa Alfa purtroppo la scelta è davvero ridicola ora come ora....i jts non so se si possono gasare, quindi la brera la escluderei....al massimo una gt appunto 1.9 o 1.8 ts a gas(i ts a gas vanno benissimo e sono collaudatissimi)

3- se ti viene lo sfizio della 500 fai un pensierino anche alla mito! se ti piace....è appena uscita quindi se hai intenzione di venderla dopo un pò la quotazione credo resti alta....la 500 è bellissima e sicuramente la rivenderesti ma secondo me anche la mito farà il botto nel mercato
 
mjm":3icmzuww ha detto:
pis-pis":3icmzuww ha detto:
I motori BMW sono una vita davanti ai nostri sia per prestazioni che per consumi.
ti quoto alla grande... ma quanto piangi a un tagliando?

Piangi....per la carità...come d'altronde piangi anche quando vai in Alfa a fare il tagliando...non ti credere!
L'unica cosa che al momento mi frena nel comprarew BMW è il prezzo elevatissimo di acquisto e il fatto che non c'è un modello che mi soddisfi esteticamente.
Per il resto i motori e le finiture interne sono una favola :OK)
 
fedebont":wccx1ixd ha detto:
la macchina x adesso nn mi ha mai dato problemi..a parte la frizione dura come tutti...
se la tengo tra poco dovrò fare la distribuzione e prima dell'inverno dovrò cambiare le gomme anteriori poi successivame cambiare pastiglie e dischi ant e post...quindi se effettuerò questi interventi nn mi conviene più cambiarla..
quindi in vista di tutti questi interventi mi era venuto in mente di cambiarla ma nn so che prendere...
faccio circa 20/25000 km/anno e stavo pensando se era il caso di contuinuare con il diesel o con benza gasato..

con quelle percorrenze e il motore che hai, tiri avanti tranquillo fin oltre i 200000 km.
di manutenzione spenderai 1500 euro tra tutto. Se conti i 10000 che prendi dall'amico, questi soldi che risparmi non arrivi a 12000.. cosa ti compri da nuova? (tenuto conto anche che devi versare l'IVA)

se non hai esigenze particolari di spazi e utilizzo, o prendi una vettura più piccola con costi di gestione inferiori, o appunto continui così.
Una Brera jts solo di impianto a gas (che poi devi installare qualcosa di adatto all'iniezione diretta, e solo BRC ha un impianto simile mi risulta) ti costerà 1500 euro in più, poi inizi ad ammortizzarli con il minor costo alla pompa. Ma quei soldi li tiri cmq fuori subito.
 
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