consiglio cambio gomme

vic_89

Nuovo Alfista
11 Dicembre 2008
2,464
0
36
35
Moglia (MN)
è giunta l'ora ormai di cambiare le gomme alla mia 159 sw dopo solo 38k km
allora al momento monto le pirelli pzero di serie 225/50/17
cosa mi consigliate che duri di più e vada leggermente meglio
avanti con i consigli......

se cerchi durata prendi le michelin prymacy , oppure vai sulle bridgestone potenza, anche se per la durata quest'ultime credo siano in linea con le pirelli.
di serie hai le pirelli zero cosa? rosso o nero?le pzeo rosso le ho anchio e mi sembra che si stiano comportando bene anche se è prestino per dirlo, visto che sono solo a 22000km, e sinceramente non so se le riacquisterò :ka) per una serie di ragioni

pierfrancesco19":31me06g4 ha detto:
se cerchi durata prendi le michelin prymacy , oppure vai sulle bridgestone potenza, anche se per la durata quest'ultime credo siano in linea con le pirelli.
di serie hai le pirelli zero cosa? rosso o nero?le pzeo rosso le ho anchio e mi sembra che si stiano comportando bene anche se è prestino per dirlo, visto che sono solo a 22000km, e sinceramente non so se le riacquisterò :ka) per una serie di ragioni

di serie ci sono le pzero rosso
a me sembrano abbastanza rumorose oggi sono andato a fare qualche preventivo e mi hanno sparato delle cifre assurde....

Discussioni su acquisti on-line ce ne sono parecchie,nel forum.. ;)
Per quanto mi riguarda,acquisto da anni,sono soddisfattissimo,mai avuto sorprese negative :nod) ..anzi,mi sorprendo quanto sento che c'è gente diffidente su questi argomenti..

teknomotion":3a1fbwsx ha detto:
Discussioni su acquisti on-line ce ne sono parecchie,nel forum.. ;)
Per quanto mi riguarda,acquisto da anni,sono soddisfattissimo,mai avuto sorprese negative :nod) ..anzi,mi sorprendo quanto sento che c'è gente diffidente su questi argomenti..
adesso vedrò come fare dato ke ho visto che c'è un centro qui vicino al mio paese che è convenzionato con quelli di gommadiretto magri ci faccio un pensierino serio....

vic_89":zf9fwz90 ha detto:
pierfrancesco19":zf9fwz90 ha detto:

di serie ci sono le pzero rosso
a me sembrano abbastanza rumorose oggi sono andato a fare qualche preventivo e mi hanno sparato delle cifre assurde....
io per le gomme vado dal gommista di fiducia della mia città :OK) ho visto sul sito gomma diretto che comunque nella misura 225/50/r17 hanno un costo molto maggiore rispetto alla misura più diffusa 225/45 r17
so che hanno buoni prezzi sui pneumatici e offerte promozionali di continuo i centri norauto che sono dislocati in tutta italia.prova a vedere lì.
per le gomme io prenderei le bridgestone potenza re 050 a piuttosto delle michelin primacy che ad esempio monta la lancia delta di serie con i cerchi da 17".
le pzero rosso le ho trovate molto performanti nei primi 15000km sia su asciutto ma soprattutto col bagnato, adesso la tenuta su asciutto rimane sempre molto buona, ma sul bagnato devo starci attento ad accellerare in curva perchè a volte anche in 4 marcia l'auto tende ad allargare e parte per la tangente. e devo ancora vedere come si comportano a bassa temperatura :ka)
il confort non è mai stato buono con ste gomme e adesso hanno iniziato ad essere rumorose.
quando cambierò le gomme cambierò tipo :ka)

teknomotion":23aqpmy6 ha detto:
GoodYear F1 Asymmetric,che vadano meglio delle Pirelli è una certezza :D

Guarda che non mi sembra le facciano di quella misura

In effetti è una misura abbastanza sfigata...
Io limiterei la scelta a Bridgestone Potenza RE050A o Bridgestone Turanza ER300

anc'io sono quasi arrivato ora ho fatto 30.000 km con le Pzero rosso e sono davvero rumore sul bagnato fanno schifo... Vorrei una gomma Silenziosa e che mi faccia almeno 40000 km che ne dite delle continental ?

Smartclaudio":23hbynxt ha detto:
anc'io sono quasi arrivato ora ho fatto 30.000 km con le Pzero rosso e sono davvero rumore sul bagnato fanno schifo... Vorrei una gomma Silenziosa e che mi faccia almeno 40000 km che ne dite delle continental ?

io ho rimesso le pzero
ma scusa a 30000 già finite?
le mie sono arrivate a quasi 39000....

Smartclaudio":x57hj1mc ha detto:

Ennesima conferma,sulle Pirelli...per quanto riguarda le Continental,potresti farci anche tanti km,ma non ti troverai bene sul bagnato..

appena tornato dalla montagna e devo dire che su strada ghiacciata e innevata(con sale sul fondo) le p zero rosso si sono comportate egregiamente sia in salita che in discesa sui tornanti :OK) ormai hanno 25000 km e il battistrada sta andando e sono sempre più rumorose, ma tengono ancora(sul bagnato però bisogna dosare con l'accelleratore) :OK)