Consiglio cambio gomme per sostituzione ER300

thedestroyer256

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
314
0
16
Napoli
Ciao Ragazzi,


devo effettuare il cambio gomme sulla mia 147, al momento monto delle TURANZA ER300 205/55/R16, con le quali ho percorso 60K chilomentri e mi sono trovato molto bene, ho letto in giro che queste gomme purtroppo sono uscite fuori produzione, mi sapete consigliare qualche modello alternativo, stavo guardando le TURANZA T001 ma ci sono pareri positivi e negativi, voi cosa ne pensate?


Grazie
Saluti
Valerio
 
Ciao,

grazie mille

Ci do una occhiata :D

Alla fine penso di scegliere tra bridgestone T001 e le Goodyear EfficientGrip Performance,

qualcuno le ha e mi sa dire come vanno?

Grazie
 
Se ti può aiutare, io nella misura 205/55/16 ho montato dei Dunlop Sport BluResponse e mi ci trovo più che bene, sono silenziosi, la tenuta è buona su asciutto e bagnato, così pure i consumi. Ancora non posso dirti nulla sulla durata.
 
thedestroyer256":3kusmk5f ha detto:
Ciao,

grazie mille

Ci do una occhiata :D

Alla fine penso di scegliere tra bridgestone T001 e le Goodyear EfficientGrip Performance,

qualcuno le ha e mi sa dire come vanno?

Grazie

Attento alle T001 !!
io son passato dalle ER300 alle T001, ma sono ben più morbide di spalla, te ne accorgi subito, quindi occhio, nemmeno dopo mesi di utilizzano migliorano (i gommisti mi avevano ben detto "la nuova gomma sara un POCO più cedevole, per il fatto che ora sono più ecologiche", peccato che quel "poco" a mio parere è "anche troppo", bada bene che io non pretendo gomme superlative, sono un semplice utente della strada, ma cercavo gomme non meno prestanti delle ER300, guarda le mie invernali pirelli snowcontrol serie 3 da 15" sono più stabili in curva delle T001 da 16", vedi tu...)
 
Top