Consiglio cambio ammortizzatori su assetto di serie

ckcage

Nuovo Alfista
17 Novembre 2004
76
0
6
roma
Ciao,
la macchina ha 100.000 km e devo cambiare gli ammortizzatori.
Ho la necessità di installare un ammortizzatore che mi renda la macchina più confortevole sulle strade dissestate.
Sono indeciso tra gli ammortizzatori MONROE SHOCK ABSORSER,
BOGE AUTOMATIC o BILSTEIN B4 che trovo su ebay a prezzi accettabili.
Voi che mi consigliate?
Grazie a tutti :OK)

io non voglio fare l'assetto sportivo,voglio solo cambiare gli ammortizzatori che sono giustamente arrivati dopo 100.000 km

Io ho messo dei Bilstein: l'auto è molto più confortevole...ma non chiedermi il modello, ha fatto tutto il meccanico.

COnsidera che io li ho sostituiti dopo soli 19.000km.
:cry:
Uno era scoppiato.....comunque, adesso l'auto è più soffice sul davanti, e questo non mi disturba affatto, anzi, ho sempre lamentato l'eccessiva durezza.....ciaociao.

ho lo stesso problema anch'io...... la mia auto ha 120.000 km l'assetto e ormai devo cambiarli....questa mattina ho ordinato i SORA a gas 30% più rigidi..mi hanno detto che sono validi e inoltre hanno 2 anni di garanzia...

da quello che so i Bilstein li monta la Mercedes che in quanto a comfort non è niente male, altri consigli ??? vi prego è importante :shrug03)

Io direi i koni FSD, hanno però un costo superiore agli altri modelli da te citati.

I B4 bilstein sono ottimi e comparabili agli originali, mentre MONROE E BOGE non conosco direttamente quei modelli

Per me, evita Monroe.... sono di fattura abbastanza economica. Prendi in considerazione i BOGE, sono praticamente quelli di serie ma non marchiati Alfa, si trovano a buon prezzo e chi li ha provati qui nel club ne ha parlato bene (se non ricordo male DriftSK).

Confermo: quando a suo tempo andai a mettere a posto gli ammortizzatori, Cappelli (non uno qualunque ;) ) mi mostrò come e perchè i Monroe sono da evitare (quindici minuti di spiegazione nel suo ufficio: è un grande) e alla fine mi consigliò di scegliere tra Boge (che sono come detto da Dallas nient'altro che i componenti di serie senza marchio Alfa) e Kayaba (più frenati, comportamento eccellente, prezzo appena superiore ai Boge).

Montai i Kayaba e ancora li ricordo con soddisfazione.

Io ho montato i kayaba e sono ottimi: l'auto effettivamente è più frenata e si riduce parecchio il beccheggio e un minimo il rollio!

DriftSK ci spieghi la storia dei Monroe?

grazie per i consigli ragazzi, ma quello che mi domando è questo. ma esistono diversi modelli di ammortizzatori per ogni marchio.io prenderei anche Boge Bilstein o Kabaya ma quale modello scelgo? :elio) aspetto con ansia le vostre risposte