consiglio autoradio usb

spidey74

Nuovo Alfista
6 Maggio 2005
43
0
6
Brescia
Ciao ragazzi, sto' pensando di cambiare autoradio x la 147 prendendone una con ingresso usb frontale, ma senza spendere un cifrone.
Per ora sto' prendendo in considerazione la Kenwood KDC-W4537UA e la JVC KD-G631 Grigio .
Che ne pensate? Sapete x esperienza personale se hanno qualche limitazione col collegamento di chiavi usb-hard disk (sulla capacità supportata e sul metodo di selezione dei brani, il loro sito non è molto chiaro in merito).
Ciao a tutti e grazie
 
Il meglio del meglio usb è l'alpine ida-x001, 350 euro, ma puoi collegare qualsiasi memoria pendrive o hd, e soprattutto l'ipod.
 
ciao io ho preso la Sony CDX-GT410U
attacco usb ed aux....
si sente molto bene, ha il telecomando e si integra discretamente bene nella plancia.
ciao
ah... 119 €
 
Mi spieghi le caratteristiche usb della sony?
Funzione sia con pen-drive che hard disk? Puoi selezionare le cartelle dei brani o segue l'ordine con cui son stati copiatisul dispositivo?
 
spidey74":2jblj2tm ha detto:
Mi spieghi le caratteristiche usb della sony?
Funzione sia con pen-drive che hard disk? Puoi selezionare le cartelle dei brani o segue l'ordine con cui son stati copiatisul dispositivo?

ti rimando alle specifiche del prodotto...
http://www.sony.it/view/ShowProduct.act ... +CD+Tuners

cmq si funziona anche con hard disk 2.5 pollici...
ha la random sia per la singola cartella che per l'intero dispositivo....
l'unica cosa è che con la chiavetta inserita è un pò pericoloso...ho sempre paura di attaccare dentro ed ho preso una piccola prolunga usb... :)
 
ciao ragazzi.. anch'io sono interessato al sony CDX-GT410U.
Mi sembra un buon prodotto qualità/prezzo.
Costa anche poco.. :OK) :OK)
Ho però un dubbio.. :confusbig) :confusbig)
se rimuovo o stereo originale, perdo la funzione RDS sul display del quadro contachilometri?.. :jaw) :jaw)
 
purtroppo, cambiando la radio perdi in ogni caso le funzionalità del display sul cruscotto :ka) , oltre ai comandi al volante.. :shrug03)

io ho preso una kenwood kdc 6 mesi fa e mi trovo da dio...l'ho scelta soprattutto perchè aveva un filo usb che parte dal retro (quindi invisibile), anzichè una porta usb sul frontalino.
In questo modo posso nascondere la chiavetta usb (ne ho presa una da 4gb) dietro al tunnel, anzichè vedermela sempre davanti..

Dal punto di vista puramente estetico preferivo la sony cdx, ci tengo a precisarlo ;)
 
Ciao ragazzi, ho un altro dubbio: in caso di autorado con presa usb da dietro,
dove fate arrivare il cavo x posizionare il lettore mp3-chiavetta usb?
 
spidey74":3mlar1u9 ha detto:
Ciao ragazzi, ho un altro dubbio: in caso di autorado con presa usb da dietro,
dove fate arrivare il cavo x posizionare il lettore mp3-chiavetta usb?

io, non volendo fare alcun foro, ho fatto passare il cavo usb in una piccola fessura tra il tunnel e il cassetto portaoggetti, molto in basso.

Poi ho infilato la chiavetta in una mini-custodia apposita per pendrive mp3 (costo appena 2€) e l'ho fissata ad un piccolo gancio presente in fondo. Non si vede assolutamente nulla.

Così facendo, la pennetta usb rimane sempre là nascosta, e la prendo solo quando devo aggiungere canzoni dal pc.

Trovo che sia molto più pratico rispetto ad una porta usb sul frontalino della radio, che ogni volta occorre staccare :nod)
 
Top