Consiglio Auto

Massimo230

Nuovo Alfista
24 Agosto 2008
1,236
0
36
Torino
Opel Corsa OPC (1.6t 192cv)
Peugeout 207 GTI (1.6t 175cv)
Clio III RS (2.0i 200cv)

Pregi difetti di queste auto? Ero indirizzato sulla peugeout se qualcuno ha qualche consiglio da dare è ben accetto.. Ne ho trovata una con 250km a 15.500€

Ti direi anche io clio RS ma tra tutte gli interni della 207 sono quelli più curati, quasi di classe superiore. Corsa e soprattutto clio hanno plancia e cruscotto come gli allestimenti inferiori un pò troppo da "macchinetta utilitaria". Un vero peccato. :sic)

ren2006clioRSint.jpg

opel_corsa_opc_03.jpg

esterne301148103003115430_big.jpg

Ma la clio a livello di motore come va?... Essendo un aspirato ho paura che in città nn vada niente..

Vi spiego: Mi serve una macchina veloce, agile, e che nn dia nell'occhio... E tutto questo devo farlo in 2 settimane! :bonk)

clio RS light

Ho letto la prova su AlVolante di questo mese e ne parlano un gran che bene, ho anche letto la miniprova su TopGear e pure li alti voti!!!

e poi mi è entrata in testa appena l'ho vista!

Desmochicco":1vftruph ha detto:
clio RS light

Ho letto la prova su AlVolante di questo mese e ne parlano un gran che bene, ho anche letto la miniprova su TopGear e pure li alti voti!!!

e poi mi è entrata in testa appena l'ho vista!

Ma nn ha il climatizzatore, gli specchietti elettrici, i fendinebbia ecc... SACRILEGIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :fluffle)

Ti riporto quanto scritto da TG sulla prova in pista, a Monza, della Clio contro la Focus RS:
Che peperino! E che divertimento. Prima, seconda e terza, con la lancetta che schizza a 7400 giri, fin quando un cicalino ti avverte che è meglio cambiare marcia. Cosa che avviene velocemente grazie aad una frizione a corsa breve. Telaio principesco, sospensioni tarate giuste per dei piccoli traversi d'inserimento, controllabili anche da una maestra delle elementari. Si sente che questa non è un utilitaria gonfiata. E' una media con i fiocchi, progettata da ingegneri che sanno il fatto loro. Non smusa, non impenna e grazie alla linearità di erogazione, le ruote anteriori pattinano giusto un po sullo stretto. Maltrattando lo sterzo le fai fare quello che vuoi. Le sospensioni sono un filo troppo morbide, ma è intuibile che alla Renaul Sport abbiano voluto cercare il miglior compromessotra un auto che resta sicura anche al limite e una saponetta che scappa via senza preavviso. Sebben serpeggi un po nelle frenate più violente, la Clio RS decellera con grande efficacia. Alla variante Goodyear puoi staccare a 100 metri, mentre il tachimetro segna quasi i 220. Alla Roggia si presenta ai 200. Alla Ascari, grazie alla discesa, a 215. In parabolica è cosi stabile sulle Conti 214/45/17 che dopo un breve allargo, puoi uscire in quarta piena lungo la corda interna, per risparmiare strada e sfilare lungo il muro della pit lane. I sadili non trattengono un granchè, ma la posizione di guida è accettabile. Il sedile si abbassa, il piantone dell sterzo ti viene incontro e i pedali sono ben sagomati. Peccato che il volante sia quello del furgone di un droghiere e i colori della livrea siano tutti impresentabili: altrimenti non esiterei a ospitarla in permanenza nel mio box. Quattro cerchi da 18", un seti di molle più dure e una ventina di cavalli in più ne farebbero un asso di cuori imprendibile per il 90% delle auto che circolano sulle nostre strade.
Andrea Garbarino

Peugeot forever!!! Interni belissimi,piena di accessori,gran motore (costruito insieme a bmw), bianca coll tetto nero :lingua) .
La corsa dentro e un carro,la clio troppo picola dentro,ma la piu potente.

francescoalfa":1kh112zi ha detto:
Anche io preferisco la Clio ed anche io ho visto la prova su alVolante.... è molto bella ed ha una tenuta micidiale oltre ad un motore con un bel tiro :nod)

P.S= beato te che cambi auto come fossero cellulari :asd)

Ma mica la cambio... Diamo indietro quella di mia sorella, però la uso io (quindi scelgo io :asd) ) ..

Si okkey che ha un ottimo tiro, però ho paura che 3° marcia 40km/h affondo e sto fermo fino a quando nn arrivo a 4500rpm :sic)

Massimo230":32tppg3x ha detto:
francescoalfa":32tppg3x ha detto:
Anche io preferisco la Clio ed anche io ho visto la prova su alVolante.... è molto bella ed ha una tenuta micidiale oltre ad un motore con un bel tiro :nod)

P.S= beato te che cambi auto come fossero cellulari :asd)

Ma mica la cambio... Diamo indietro quella di mia sorella, però la uso io (quindi scelgo io :asd) ) ..

Si okkey che ha un ottimo tiro, però ho paura che 3° marcia 40km/h affondo e sto fermo fino a quando nn arrivo a 4500rpm :sic)

Beh il turbo è turbo, ma gli aspirati di un certo calibro (e 200cv non sono male) raggiungono subito la coppia ideale..
Per sicurezza cerca di provarla una Clio :nod)

si ma la RS light c'ha il telaio cup...poi vabbè ce li puoi mettere gli accessori, mica il conce ti dice no...io se un giorno riuscissi ad avere un contratto decente non ci penserei 2 volte a farmela, anzi un po ci penserei...c'ho voglia matta di cabrio e trazione posteriore ma è una fissa questa! :p :p :p :p

..ma c'è anche la RS normale. il peso cambia di nemmeno 40kg

hanno appena fatto un restyling alla clio, praticamente ora è un vero :cesso)

se devi prenderla è meglio quella che sta uscendo dal listino.

Bella è bella... Però il motore nn mi convince, qua purtroppo nn ne hanno da provare quindi non mi rimane che prendere la 207 gti.. Nel pomeriggio la vado a provare (foto :asd) ) e firmo :OK)

bah io non credo che ci sia tutta questa differenza, se c'è. Il motore della clio è cmq di cubatura maggiore oltre che avere più cavalli. Vabè che è aspirato ma il 1.6 è cmq un turbobenza e credo che abbia la coppia piuttosto in alto (per dire che non è come un TD) e ormai i motori turbo moderni, specie i downsized hanno un'erogazione piuttosto lineare.

Io prima di buttarmi a pesce lo sfizio di provarlo me lo toglierei. Personalmente interni a parte tra le 3 del lotto prenderei la Clio RS.

Railman":ex3cyrbl ha detto:
bah io non credo che ci sia tutta questa differenza, se c'è. Il motore della clio è cmq di cubatura maggiore oltre che avere più cavalli. Vabè che è aspirato ma il 1.6 è cmq un turbobenza e credo che abbia la coppia piuttosto in alto (per dire che non è come un TD) e ormai i motori turbo moderni, specie i downsized hanno un'erogazione piuttosto lineare.

Io prima di buttarmi a pesce lo sfizio di provarlo me lo toglierei. Personalmente interni a parte tra le 3 del lotto prenderei la Clio RS.

Sono daccordo... non bisogna farsi pregiudizi insensati, avere un aspirato non significa andare meno del turbo (e si è ripetuto diverse volte), specie se a confronto dei turbo attuali che sono molto lineari e privi del classico "calcio nella schiena" :ka)

io ripeto che la clio RS light la voglio assolutamente! Me ne sono innamorato...quasi quanto la nasona :baby)

La OPC oltre ad essere tamarra ha degli interni mediocri,molto...La Clio stesso cosa,interni mediocri esterno tamarro ma dalla sua un gran bel motore...
In conclusione,tra le 3,prenderei la 207 che è molto piu' discreta esteticamente e dal design abbastanza carino(nn la vedo chissa' quanto bella) interni molto piu' curati rispetto alle altre 2 sopra citate e gran bel motore...anche se x telaio,sospensioni,stabilita' e tenuta le Peougot nn mi hanno mai convinto :nono)

Io al posto tuo,budget permettendo,anche se un po' tamarra esteticamente andrei di 500 Abarth :nod)

Alfetto Q2":3h34we9n ha detto:
La OPC oltre ad essere tamarra ha degli interni mediocri,molto...La Clio stesso cosa,interni mediocri esterno tamarro ma dalla sua un gran bel motore...
In conclusione,tra le 3,prenderei la 207 che è molto piu' discreta esteticamente e dal design abbastanza carino(nn la vedo chissa' quanto bella) interni molto piu' curati rispetto alle altre 2 sopra citate e gran bel motore...anche se x telaio,sospensioni,stabilita' e tenuta le Peougot nn mi hanno mai convinto :nono)

Io al posto tuo,budget permettendo,anche se un po' tamarra esteticamente andrei di 500 Abarth :nod)

E che facciamo?... Punto abarth,500 abarth? :nono)

Nn ho tempo dal 7settembre in poi nn ci sarò più fino a dicembre/gennaio, la macchina la prenderò in pronta consegna.. Mi servirà per muovermi in città e svolgere il lavoro :OK)